Tesina argomento centrale: CRISI DEL 29...KI MI AIUTA???

fry90
ciao ragazzi...avrei bisogno di una mano x fare la tesina...l'argomnto centrale da cui vorrei partire è LA CRISI DEL 29..e vorrei collegare altre 3 o 4 mterie massimo...tra cui:finanza,diritto e informatica...ki mi aiuta a fare un percorso...nn so km kollegare le materie e ks portare...fatemi sapere
ciao a tutti e grazie in anticipo

Risposte
Francy1982
in italiano potresti collegarti alla crisi intellettuale di Luigi Pirandello che è un pensatore importante o la critica alla società di svevo o entrambi i due pensatori...

Aleksej
economia aziendale= bilancio dell'impresa o meglio del conto economico costi (cioè spese) e ricavi.

issima90
beh italiano è un pò difficile...però magari analizzi il contesto storico difficile che si è riversato in Europa in quegli anni..e quindi le difficoltà economica di certi scrittori...però è un pò difficile!e forzato..per quanto riguarda economia aziendale, io nn la faccio però magari analizzando le soluzioni adottate dal new deal arrivi a qualcosa..se vuoi un consiglio però prendere cm tema centrale la crisi del 29 è un pò troppo limitato e legato a storia..magari prendi un tema meno specifico e ti leghi poi in un secondo momento con la crisi del 29!!!

fry90
interessnte...grazie x lo spunto...tu dici ke riesco ad attakrci anke qlkdi italiano???o ec .aziendale????

Aleksej
Si cercò di placare la crisi attraverso l’intervento dello Stato in campo economico.
Questa teoria nacque dal pensiero dell’economista britannico Keynes: egli afferma che sono giustificabili le politiche destinate a stimolare la domanda in periodi di disoccupazione, ad esempio tramite un incremento della spesa pubblica= argomento di scienza delle finanze.
diritto=collegabile all'argomento della spesa pubblica sono i principi giuridici della spesa( necessità di una legge di autorizzazione, della iscrizione in bilancio, obbligatorietà della copertura)
informatica= sempre a proposito di spesa pubblica anche lo stato adottata un servizio informatico integrato per la gestione della spesa pubblica in modalità ASP via web, che libera le Amministrazioni dall’onere dei tempi della progettazione e dei costi di acquisto e installazione dei programmi;attraverso tale piattaforma ICT sono progressivamente erogate tutte le funzionalità di contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale-analitica».

fry90
ciao
inanzitutto grazie x avermi risposto...
allora io frequento l'istituto tecnico commerciale inidirizzo programmatori...
io vorrei partire dalla crisi del '29[storia] x poi tokkare altre materie km diritto,finanze,italiano e informatika...nn sono obbligato a tokkare tutte queste materie..infatti i professori ci hanno detto di nn portare troppe materie xkè alla fine avremo solo 10 minuti e nn un giorno intero...
mi sono messo gg al lavoro la prima volta xkè ho sentito in classe una mia compagna che voleva portare anke lei il mio stess argomento...quindi mi devo sbrigare a buttare giu almeno uno skema kon gli argomenti ke voglio portare kosi blokko qst argomenti e nexuno farà la tesina uguale alla mia...
l'unika ks di cui sono sikuro è ke l'argomento centrale è la crisi del '29..da qui km t ho già detto prima devo trovare dei collegamenti alle altre materie...
hai già qlks in mente????

Francy1982
Ciao son qui per aiutarti usiamo questo spazio nel forum per la tua tesina da qui fino alla maturità,, scrivi qui tutti gli aggiornamenti allora il tuo titolo quale è? scrivi il titolo della tua tesina e le materie precise che vuoi portare, precisando la scuola che frequenti

Questa discussione è stata chiusa