Tesina argomento centrale: CRISI DEL 29...KI MI AIUTA???
ciao ragazzi...avrei bisogno di una mano x fare la tesina...l'argomnto centrale da cui vorrei partire è LA CRISI DEL 29..e vorrei collegare altre 3 o 4 mterie massimo...tra cui:finanza,diritto e informatica...ki mi aiuta a fare un percorso...nn so km kollegare le materie e ks portare...fatemi sapere
ciao a tutti e grazie in anticipo
ciao a tutti e grazie in anticipo
Risposte
Apri una nuova discussione1
ciao... anke io volevo fare la crisi del 29 rapportata ai nostri gg... ti sc delle finanze avrei parlato della spesa pubblica di keynes e l'intervento dello stato in economia, rapportata ad oggi parlerei dei problemi collegati al risanamento del debito pubblico le cause della crisi ( disoccupazione evasione) e allora volevo parlare anke delle tasse! di diritto volevo parlare riferita ad oggi della formazione del nosro governo e parlamento
si ti aiutiamo, ma chiedi aiuto aprendo una nuova discussione nel Forum...
ciao ragazzi io ho l'ho stesso problema.. vorrei collegare alla crisi del 29 italiano, diritto, scienze delle finanze, informatica, economia aziendale e inglese, aiutatemi vi prego sono disperata non so proprio cosa fare, avete qualche suggerimento? oppure un percorso alternativo?
ragazi x favore devo fare la tesina e non so da dove iniziare XD l'argomento centrale vorrei fare la crisi del 29 x quanto riguarda storia, le materie da collegare sono italiano, legislazione turistica, economia aziendale , geografia turistica e inglese.. ps: freq la ragioneria turisika!! un grazie 10000 in anticipo :)
apri una discussione tutta tua, ti aiutiamo li...
per favore aiutatemi a fare una mappa concettuale mettendo come argomento principale la crisi del 29 oppure la seconda guerra mondiale nn so...aiutatemi sono disperato
I GM
STORIA = la prima gm
ITALIANO = D'annunzio
FINANZE = Crisi del '29
DIRITTO = i diritti della Donna che cambiano dopo la prima guerra mondiale: il 2 aprile del 1918 alle donne viene riconosciuto il diritto di veto! o i diritti di guerra ifranti nella prima gm (cmq anche qui posta il programma)
INFORMATICA: l'elaboratore elettronico come antenato del Pc: Durante la prima guerra mondiale i nuovi mezzi d'artiglieria richiedono tavole di tiro più precise per un puntamento più rapido ed accurato: moderni metodi matematici vengono applicati dall'astronomo americano F.R Moulton allo studio delle traiettorie dei proiettili. Qualche anno più tardi l'Esercito degli Stati Uniti costituisce ad Aberdeen, nel Maryland, un laboratorio di ricerche balistiche dotato dei più avanzati mezzi di calcolo automatico.(http://www.edixxon.com/computerstory/immagini/pgn_1049_114.html)
II GM
STORIA = II gm
ITALIANO = Montale o anche Primo Levi e il suo "Se questo è un uomo" che colleghi al tema dell'olocausto
FINANZE = scrivi il programma, potresti portare la seconda guerra mondiale come ricaduta della situazione finanziaria quando ancora le nazioni nn si erano riprese dalla grande crisi del '29; o il piano marshal come piano di ripresa europea?
DIRITTO = i trattati dopo la seconda guerra mondiale quindi quello di Parigi di ROma...(cmq metti il programma)
INFORMATICA = Nascita dell'informatica, leggi qui:
http://www.lalimonaia.pisa.it/news/guerra/index.html o altrimenti l World Wilde Web
OK..LE MATERIE CHE DOVREI COLLEGARE SONO: STORIA,ITALIANO,FINANZE,DIRITTO SE MAI INFORMATIKA...
Xò AVVERTO DI NN PROPORRE LA FORMAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA COLLEGATA ALLA 2 GUERRA XKè LA STA GIà FACENDO UN MIO COMPAGNO...
FATEM ISAPERE
GRAZIE
Xò AVVERTO DI NN PROPORRE LA FORMAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA COLLEGATA ALLA 2 GUERRA XKè LA STA GIà FACENDO UN MIO COMPAGNO...
FATEM ISAPERE
GRAZIE
ok riscrivimi tutte le materie da collegare così evitiamo di lasciare fuori qualcosa ok?
ok..facciamo kosi...ripartiamo da 0...facciamo 2 percorsi...uno kon la prima guerra e uno kon la seconda guerra kon tutti i vari colleamenti...va bene????
Stai chiedendo che collegamenti potresti fare in italiano con la I o la II guerra mondiale?
Se si:
alla prima colleghi d'annunzio
alla seconda colleghi Montale
Se si:
alla prima colleghi d'annunzio
alla seconda colleghi Montale
ok..ma sedovessi potre o la prima gurra o la seconda guerra...ks kollego alla prima o alla seconda????
Io porterei la crisi del '29 come materia per la tesina (ti consiglio cmq di studiarti le 2 grandi guerre perchè una domanda i puo sempre scappare) in modo tale che colleghi meglio tutte le tue materie di diritto senza perderti troppo...Questo è un mio onsiglio personale tu hai una preferenza tra i due argomenti? Secondo me la crisi del '29 ti apre molto alle materie più tecniche e applicate....
ok..io all'inizio km avete visto ero lanciato sulla crisi del 29...dite ke n nva bene.????se no se devo partire da un ltro argomento..parto o dalla prima guerra o dalla second guerra mondiale...
voi ks m isuggerite...???
crisi del 29,prima o seconda guerra..???
vogli otrovare u nargomento dove posso collegare anke altri argomenti.km finanza diritto italiano o informatica o ec.aziendale..n nson oobbligato a collegare tutte qst materie...
fatem isapere
voi ks m isuggerite...???
crisi del 29,prima o seconda guerra..???
vogli otrovare u nargomento dove posso collegare anke altri argomenti.km finanza diritto italiano o informatica o ec.aziendale..n nson oobbligato a collegare tutte qst materie...
fatem isapere
si ma pirandello e svevo li collega al meglio alla società e soprattutto al concetto di crisi nella società contemporanea....
devi partire da un argomento centrale che ti interessa e poi dopo fare i collegamenti.
quindi scegli un argomento e vediamo di fare un percorso.
quindi scegli un argomento e vediamo di fare un percorso.
Ma pirandello o Svevo nn ti vanno bene?
OK...se no qkln ha qlk altra idea????xkè sinceramente a me era venuto solo in mente qst...se no ditemi vo??aiutatemi a fare una tesina...
gli argomenti ke dovrei portare sono:storia,finanza pubblica,diritto italiano.informatica ec.aziendale...xò nn sn obbligato a portarli tutti...4 o 5 materie bastano e avanzano..
gli argomenti ke dovrei portare sono:storia,finanza pubblica,diritto italiano.informatica ec.aziendale...xò nn sn obbligato a portarli tutti...4 o 5 materie bastano e avanzano..
letteratura italiana= ti indico un linkdella produzione letteraria di quel periodo. scegli consigliandoti con ilprof.
Questa discussione è stata chiusa