[Tesina] Aiuto per collegamenti delle materie

skeggiaenascondino
ciao francy,non ho nessuna idea di cosa fare,però continuo a cenare!!!!ti dico le materie nel frattempo;
-ITALIANO
-MATEMATICA
-DESCRITTIVO
-PROGETTAZIONE
-TECNICHE GRAFICHE
-FOTOGRAFIA
-FOTOINCISIONE
-CHIMICA
-STORIA
-STORIA DELL'ARTE
-VISIVA
-ED.FISICA
spero che qualcuno mi aiuti!!!

Risposte
Francy1982
hai chiesto consiglio alla tua prof?

skeggiaenascondino
francy in chimica abbiamo fatto: composti organici,carbonio,classificazione dei composto organici, idrocarburi, alcani, alcheni, alchini!!!!!!!!

Francy1982
ti consiglio di chiedere aiuto alla tua prof, tu che programma hai fatto di fisica?

skeggiaenascondino
ok potrebbe andar bene,tu cosa mi consiglieresti?

Aggiunto 1 giorni più tardi:

ciao francy abbiamo saputo con sicurezza le materie che ci saranno all'esame:
ITALIANO e STORIA: esterno/a
STORIA DELL'ARTE: esterno/a
CHIMICA: esterno/a
FOTOINCISIONE: interno
VISIVA: interno
PROGETTAZIONE: interno

cosa i consigli? l'acqua in chimica quest'anno non l'ho fatto quindi,non vorrei portare un argomento ke non faccia parte del programma di quest'anno per non complicarmi!!!!!!!!

Francy1982
CHIMICA: i simboli nella chimica per indicare i composti

ECONOMIA: simboli nell'economia

ED.VISIVA: anche qui porti i simboli nella educazione visiva!

che ne dici?

skeggiaenascondino
no penso che la grafica la elimino,oggi ho pensato di fare una tesina in cui:
STORIA DELL'ARTE: il simbolismo
ITALIANO: pascoli
e il resto è da vedere tu cosa mi consigli?

francy cosa mi consigli sul simbolismo?

Francy1982
prego!

ACQUA
ITALIANO: d'annunzio.
CHIMICA: acqua in chimica la sua composizione
STORIA DELL'ARTE: Puoi portare Monet
ECONOMIA: l'acqua come risorsa economica? puoi parlare delle risorse naturali?
ED.VISIVA: la pittura e quindi colleghi a monet

Invece sulla grafica che vorresti fare?

skeggiaenascondino
ok grazie

Francy1982
sarebbe questa discussione sul forum!!!

skeggiaenascondino
ah dimenticavo francy il thread che cos'è? scusami se ti faccio qst domande banali ma non sono molto pratica di qst sito...grazie ancora

Francy1982
no basta che me lo scrivi in un thread e poi ti suggerisco anche nell'altro il programma lo dovresti trovare su interner, intanto ai prof puoi chiedere cosa faranno e se hanno dei consigli da darti per le loro materie...

skeggiaenascondino
allo francy devo farmi dare il programma ke svolgono i prof in ogni materia?la stessa cosa la devo fare anke x mio fratello per la sua tesina?

Francy1982
allora per quelle materie prova a chiedere ai tuoi prof! poi ne riparliamo anche qui...

skeggiaenascondino
francy il programma acora non è finito,però ti posso dire che quest'anno abbiamo iniziato inizio 700 e siamo arrivati fine 900.....poi dobbiamo ancora finire!!!!
(decandentismo,impressionismo,d'annunzio,surrealismo....ecc)fatti già!!!!

Francy1982
Ciao proviamo con l'acqua, ti collego le materie che conosco per le altre dovresti indicarmi il programma che fai...

Ita = D'annunzio la poesia Acqua e poi la pioggia nel Pineto
arte = [url=http://209.85.129.132/search?q=cache:uq3yf71J1z4J:it.wikipedia.org/wiki/Claude_Monet+monet+acqua&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a]Monet[/url]

Mate e Fisica = L’acqua come termovettore

Chimica = parla dell'acqua da un punto di vista di chimica/composizione le sue caratteristiche ecc ecc

storia = puoi portare una battaglia navale o una contro una flotta, controlla El Alamain...

skeggiaenascondino
credo che sarebbe più idoneo l'acqua!!!!!!!

Francy1982
..gli argomenti sono molto simili a dire il vero, tu quale preferisci ? Se ne preferisci uno possiamo vedere i collegamenti per quel tema e poi eventualmente, se non ti convincono, collegare l'altro...

skeggiaenascondino
grazie francy ho deciso di fare la tesina sull'ACQUA solo ke non so quali argomenti collegare x qst materi che ti ho scritto prima!!!!!

Aggiunto 13 minuti più tardi:

ah pensandoci ero indecisa se fare L'ACQUA o LA TERRA tu cosa mi consigli?

Francy1982
mm allora iniziamo così:
- controlla qui le tesine già svolte e vedi se un argomento ti colpisce più degli altri: https://www.skuola.net/tesine

- Hai un passione in particolare? qualcosa che ti piace particolarmente o un argomento/pensatore che preferisci gli altri???

Questa discussione è stata chiusa