Punti per raggiungere la suff.. al'orale....

stefano89
salveeee ho appena scoperto di aver ftt 28 agli scritti... ho 13 punti di credito....quindi per raggiungere il 60 dv prendere 19 al'orale.... questo 19 a quanto corrisponde circa? e se ripeto SOLO il percorso.. e non rx a nessuna domanda al di fuori??? quanto potrei prendere??? (premetto ke io vojo usci anke cn il minimo...) rx grazieeeee.....

Risposte
romano90
33 agli scritti + 15 di credito= 48... un misero 12 e si passa >..

necro
io ho preso 31 agli scritti + 17 di credito...la mia media dell'anno è 7 e mi mancano 12 punti che a quanto ne so sono 3,6 come voto in decimi..Mi chiedevo, basta la tesina? cioè nn penso prendere 4 decimi (per stare abbondanti XD) sia difficile no?

norve
io nn ci penso al punteggio tanto nn serve a nulla...ognuno fa il suo e poi si vedrà

gattamatta
secondo me con tutti questi calcoli ti incasini ancora di piu'.. :D cerca di dare il massimo senza pensare al punteggio finale..e poi di solito della tesina o del percorso non ti fanno parlare interamente, ti dovrebbero fare una domanda a materia...per cui.. ;) boh boh, io sapevo che la suff era 22..

nikitha
Cavolo....mi sembrava anche a me.
Ma di matematica sono una scarpa, meno male ho studiato psicologia!!!!
Grazieeee....:lol

IPPLALA
io sto studiando giorno e notte ed eccolo qua
comunque risolvi questa proporzione
45:10=38:x

x=380/45=8.4

nikitha
Qualcuno di voi mi sa dire a che corrisponde un 38 agli scritti?
Non si capisce nulla.
La sufficienza è 30 il massimo è 45.
Ma che accidenti di calcoli fanno?
E comunque studiare giorno e notte quando poi a qualcuno va solo di c....lo è davvero una delusione.

IPPLALA
STEFANO MA VAI A STUDIARE PER PIACERE???
CHE COSA SONO TUTTI QUESTI CALCOLI? cioè tu pretendi di prendere 20 non sapendo quasi niente? ad un interrogazione se avessi risposto solo a due domande e poi scena muta avresti preso 6?? insomma, cavolo, com'è questa storia? a me fate imbestialire quando sento certe cose: pretendi la sufficienza e non stai studiando per niente... abbi l'accortezza di tacere per piacere

stefano89
perfetto a me interessa raggiungere il 19...... almeno esco cn 60 e io prima di tutti sono il + felice :-)

Franco88
Stamattina sono andato a vedere i risultati, non è andata proprio male, ma mi aspettavo di più, ho preso 36 alle prove scritte più 16 punti di credito, ho così raggiunto 52 ora mi basta prendere 8 punti per avere la sufficienza.

simo1989
bhe dipende da molti fattori.. per esempio da come si pone la commissione se ti viene incontro facendoti domande sulla tesina oppure ti chiede cose che non c'entrano nulla....
non si può fare secondo me una stima precisa rimane il fatto che devi rispondere a più domande possibili e credo che anche non rispondendo a tutto cio che t viene chiesto non sia difficile arrivare a 20

stefano89
quindi scusa mettiamo il caso io ripeto il percorso...e rx a qualche domanda mettiamo a inglese e psico :-), ke è dv sto + tranquillo e poi alle altre materie nn so rx o comunque mi impiccio o cs del genere... il 19-20 me lo danno???

simo1989
no perkè?? se ripeti tutto e rispondi a tutto prendi 30... 19 è poco sotto la sufficienza quindi diciamo che devi rispondere alle domande naturalmente però non devi arrivare al massimo

stefano89
boooooo..... e se è vero ke è 20 la suff... per raggiungere 19 dovrei ripetere tt il perocorso e rx a tutte le domande ke mi fanno???

simo1989
fidati la sufficienza è 20... non sempre i prof hanno ragione

stefano89
io porto ROMANZO: SENTIMENTI ED EMOZIONI:
a Italiano:Manzoni cn i Promessi Sposi
Inglese: The Psychological Novel
Psicologia:L'emotività
S.arte:Hayez(il ritratto di Manzoni)
G.astronomica: la luna
e comunque a me la prof di psicologia mi ha dtt ke la suff è 22...cioè se ripeti il tuo percorso e in + alle domande al di fuori..... io sn orientato a ripetere il perocorso e a rx a inglese e psico (dv sto + tranquillo nel caso mi fanno delle domande al di fuori del percorso...) e quindi se è vero ke è 22 la suff.. allora io facendo cosi penso ke un 20/30 lo prendo.... no?

sqklaus
sulla mano della buona sorte non contateci più di tanto
ste la sufficienza col regolamento di quest'anno è 20
e tu hai problemi soprattutto con storia dell'arte visto che ti hanno fatto portare un autore poco noto e quindi è logico supporre che ti chiederanno qlc di altro
almeno le correnti artistiche e i nomi d'arte dei principali esponenti io me li ripasserei con cura al tuo posto
e, vista la popolarità degli argomenti geologici quest'anno e soprattutto nellla tua provincia io privilegerei la parte astronomica , soprattutto le cosmogonie e le cose più esotiche (stelle di neutroni, pulsar, buchi neri , quasar , oggetti X)
non so se hai portato qlc di astronomia nella tesina xke sembravi ancora in alto mare nella discussione , aggiornaci su quello
ovviamente se hai gli scritti bassi una interrogazione sulla materia della seconda prova e su quelle dove sei stato meno pronto nella terza è quasi certa
e ricordati di madare al forum la tesina ...
k

Franco88
Si che poi alla fine una mano sempre ce la daranno :lol

stefano89
a me i prof hanno dtt ke la suff è 22 e se ripeti solo il percorso è di meno ma non penso ke sia sotto i 18-19 punti o no??

Franco88
La sufficienza si aggira tra 18/20 max, a me domani escono i risultati delle prove scritte, speriamo in bene.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.