Percorso alberghiero
Salve, io vado all'istituto alberghiero, come tutti quelli che frequentano l'ultimo anno, devo affrontare l'esame...io avrei optato per il percorso logico, strutturandolo così
Storia - L'età Giolittiana
Italiano - Montale (ma mi hanno detto che va meglio Pascoli)
Economia - Le imprese di ristorazione
Alimentazione - Le biotecnologie
Diritto - Il contratto
Inlgese - Argomenti trattati durante l'anno
Se potete darmi consigli o suggerimenti ve ne sarei grato....
Italiano - Montale (ma mi hanno detto che va meglio Pascoli)
Economia - Le imprese di ristorazione
Alimentazione - Le biotecnologie
Diritto - Il contratto
Inlgese - Argomenti trattati durante l'anno
Se potete darmi consigli o suggerimenti ve ne sarei grato....
Risposte
Simone apri una discussione nuova!
xke???
Ma con gli argomenti che hai messo non c'è un filo logico...
no la facciooo io la tesina xo all esami quest anno la tesina nn la vogliono ma vogliono il percorso da presentare al giorno dell orali.xo la tesina la faccio cosi studio meglio...tu sai qualche titolo???
Ma la tesina la sviluppi tu, o ti impartiscono gli argomenti (collegamenti) da fare i prof?
quelli sono glia argomenti che devo portare è che devo sviluppare.
Aggiunto 1 minuti più tardi:
a me serve un titolo del percorso quelloo che ti ho fatto vedere è il mio percorso con i vari tipi di argomenti di ogni materia
Aggiunto 1 minuti più tardi:
a me serve un titolo del percorso quelloo che ti ho fatto vedere è il mio percorso con i vari tipi di argomenti di ogni materia
No, quelli sono i collegamenti. Come argomento intendo ciò che vorresti portare alla maturità, e quello che lega la tesina assieme, capito?
no questi sono gli argomenti nn ci sono altriiiiii
Dimmi, hai qualche argomento che ti piacerebbe sviluppare... o che ha stuzzicato la tua fantasia durante l'anno?
è cosa posso mettere in alimentazione???dietologia???
Percorso logico? :con :uhm
mi dici che connessione c'è tra alimentazione con la dieta equilibrata e i contratti di leasing in economia?
Ps: hai qualche argomento interessante che ha stuzzicato la tua fantasia durante l'anno?
mi dici che connessione c'è tra alimentazione con la dieta equilibrata e i contratti di leasing in economia?
Ps: hai qualche argomento interessante che ha stuzzicato la tua fantasia durante l'anno?
Salve, io vado all'istituto alberghiero, come tutti quelli che frequentano l'ultimo anno, devo affrontare l'esame...io avrei optato per il percorso logico, strutturandolo così xo cerco un titolo al percorso
Italiano - Pascoli)
Economia - contratti leasing e factoring
Alimentazione - dieta equilibrata
Diritto - Il contratto
francese-cepage
ristorazione-l organizzazione degli impianti di cucina
Se potete darmi consigli o suggerimenti ve ne sarei grata....
Italiano - Pascoli)
Economia - contratti leasing e factoring
Alimentazione - dieta equilibrata
Diritto - Il contratto
francese-cepage
ristorazione-l organizzazione degli impianti di cucina
Se potete darmi consigli o suggerimenti ve ne sarei grata....
In diritto porta la costituzione italiana! Come titolo potresti mettere l'Itlaia nel 900 o qualcosa di simile!
Mi aiutate con il titolo da dare a questo percorso? Mi serve ancora diritto, cosa posso portare?:dontgetit
AndySky89 prova a cercare negli appunti...lì troverai sicuramente qualcosa!!! :dozingoff
avete mica informazioni su Pascoli e l'età Giolittiana?
kmq è vero... neanke nella mia scuola è uscita ristorazione!!! :yes
e poi ristorazione vojono metterla cm materia di laboratorio pratico....
E' uscito un libro di racconti che si chiama "Racconti matematici" a cura di Claudio Bartocci: uno di questi racconti si chiama "L'Hotel straordinario" di Stanilaw Lew che riprende in modo ironico la teoria degli insiemi di Cantor; l'hotel straordinario, sito nella Galassia del Cigno, riesce ad ospitare un numero infinito di occupanti... E' un racconto di 10 pagine, ma per spiegarlo bene occorre capirne il meccanismo. Faresti un figurone. Rimarresti nell'ambito del '900 e citeresti un autore considerato uno dei massimi scrittori di fantascienza (Solaris, Golem XIV ecc.).
AndySky89:
Si ci sono altre materie da collegare, per "mitraglietta" nn c'è ristorazione da portare all'esame nella mia scuola, anche se sembra strano è così
eh? cosaaa? nn ce ristorazione....impossibile! cn ristorazione colleghi quasi tutto...prova a chiedere al tuo prof e poi è la materia specifica degli ultimi 2 anni di studio nn si può nn inserire in tesina dai!
Questa discussione è stata chiusa