Materie Orali Maturità.

Eleonora Rigamonti
Ciao a tutti!
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Siccome mi sto preparando per l'orale facendo come tutti una tesina, volevo chiedere... Che materie devo mettere in questa tesina? So che Storia e Filosofia non vanno messe ed è Okay! Ma le altre tutte?

Risposte
Martyna96
Figurati ;)

Eleonora Rigamonti
Me gusta! Grazie mille :beer

Martyna96
Magari il Re Leone, in cui sono presenti tre generazioni e puoi anche approfondire il tema del rapporto tra animali di diverse specie :)

Eleonora Rigamonti
Potrei chiederti di essere più specifica... D:
Quale cartone mi consiglieresti?

Martyna96
Potresti prendere di riferimento un cartone in particolare con il quale spieghi ad esempio l'evoluzione della vita :)

Eleonora Rigamonti
Okay grazie mille!
Avrei un altra domanda... Ho deciso di fare una tesina sulla Walt Disney :D
Cosa mi consigliate di collegare con scienze?

juventina1992
Dipnde dalla scuola k frequenti.
Le materie da inserire in una tesina (te lo dico perchè faccio doposcuola e preparo anche tesine) sono: italiano, storia, scienze, fisica, filosofia, arte, chimica, filosofia, latino, greco, ecc....

Martyna96
Ciao,
dipende da te. Io personalmente alla maturità ho scelto un argomento a piacere, che mi interessava particolarmente e l'ho approfondito. Non ho fatto riferimento alle materie. Questa però è stata una mia scelta. In alternativa puoi sempre, in base all'argomento scelto, collegare le materie, ma devi trovare argomenti inerenti. Dipende anche da cosa preferiscono i tuoi professori. Prova a chiedere consiglio a loro.
In ogni caso, io ti consiglio di sviluppare un argomento che ti interessa particolarmente, in modo tale da essere più coinvolta ed invogliata nel svilupparlo, anche perché poi le domande relative ad ogni materia ti saranno poste dopo aver esposto la tesina, quindi avrai modo di approfondire già così.
Spero di esserti stata utile.
Ciao :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.