Esame terza media....aiutatemi!!!!!

*RaChi*
allora,durante questi giorni di vacanza vorrei cominciare a pensare all'esame orale.
ecco le materie con i vari argomenti che volevo portare :
letteratura : ?
storia : giolitti
inglese: ?
francese : impressionismo
arte : impressionismo e post impressionismo
musica : romanticismo, autore??
scienze : sole e sistema solare
tecnica : panneli solari
geografia: climi
ginnastica : ?

che ne dite??? come li posso collegare tra loro???
suggerimenti a go go .... vi aspettooooo!!!!
( i miei prof non vogliono la tesina)

Risposte
Francy1982
davvero??? Sono strafelice, ricordati del concorso del sito che premia la migliore tesina...

*RaChi*
è andata alla grande!!!!

sono passata con 8 ! ! !

GRAZIE a tutti quelli che mi hanno aiutato....:move

Francy1982
uahauah troppo buona! tienici aggiornati!

*RaChi*
grande FRANCY1982 sei la migliore!!!!!

Francy1982
porti l'impressionismo giusto? Puoi portare quel periodo anche in storia...che ne dici?

issima90
snon vuoi portare nè prima nè seconda guerra moniale trovo che tu nonabbia tante possibilità...

*RaChi*
non mi piace tanto il collegamento con giolitti potete trovarlo un'altro?!??

Francy1982
ottimo....

Aleksej
figurati.....alla prossima.

*RaChi*
ok...grazie intanto mi sei stata di grande aiuto!!!

Aleksej
quel discorso che ti ho fatto devi farlo subito dopo geografia, visto che parli della terra: quindi pascoli, debussy, monet che lo colleghi a francese.

per giolitti mi spiace ho trovato solo quel collegamento ma se vouoi iniziare con storia chiedi aiuto al tuo prof.

non saprei se fanno altre domande...a nmia sorella che l'ha fatto due anni fa no.
puoi sempre chiedere a coloro che l'hanno fatto lo scorso anno , oppure se non sei al primo turno puli assistere se ti lasciano al collopquio di qualche tuo compagno.

sta serena.

*RaChi*
Psy__94 hai ragione!
per quanto riguarda alessica,molto bella l'idea.
quindi secondo te io èart con i pannelli,vado a scienze,a geografia,a arte e francese.
poi comincio a parlare della natura per finire a pascoli e debussy...giusto?!!?
ma secondo te,dopo mi fanno altre domande!?!?

io volevo iniziare con storia,però non fa niente!!!

Aleksej
la terra ha molti paesaggi quindi puoi dire che La potente attrattiva esercitata dal paesaggio e, più in generale, dalla natura trova riscontro nell’opera di innumerevoli artisti, che ne hanno fatto oggetto di ispirazione per la loro produzione. Il paesaggio ritorna insistentemente, come protagonista o come sfondo, nelle arti figurative, compare persino nella musica, trasfigurato dall’interpretazione del compositore.
dopo questa premessa parli di pascoli e debussy.
per pascoli puoi dire che egli amò e descrisse la natura in centinaia di poesie...... e ne scegli una.
debussy= Non è frequente, nella storia della musica , che, fra un
musicista e la natura, vi sia un rapporto tanto intenso ed empatico quanto
quello che lega Claude Debussy ai fenomeni e agli elementi che animano il
mondo. Al suo occhio attento e curioso anche i fenomeni più comuni e più
semplici si colorano di un fascino misterioso.

per giolitti= Benedetto Croce, ministro della Pubblica Istruzione del governo Giolitti, presentò il 25 settembre del 1920 la prima legge sul paesaggio, approvata poi due anni più tardi.

Psy__94
brezzamarina88:
ma tanto ti promuovono sai? gli esami di 3 media sn una konvenzione sanno già kon quanto uscirai...è solo x farti perdere tutto giugno...
e cmq...signorina mia cara...i tuoi argomenti sono del tutto scollegati tra loro e poi se i tuoi prfo non vogliono la tesina tu che stai facendo??
poi....mi dici che ci azzecca il sistema solare e i pannelli solari con giolitti e l'impressionismo???
e sopratutto che cosa c'èentrano questi due robi insieme!!
poi senti per gli esami di terza media te la devi vedere da sola noi non abbiamo studiato kon te e molte kose le avete saltate noi non sappiamo come tu sai determinati argomenti kome hai fatto determinati argomenti...
e poi ti ripeto se hai detto che i tuoi prof non vogliono la tesina=argomento a piacere
DEVI STUDIARTI PER BENE TUTTO IL PROGRAMMINO SCOLASTICO!!! E TUTTO QUELLO CHE STAI FACENDO è PRATICAMENTE INUTILE!!

Trovo che tu sia estremamente offensiva e inutile. :hi

kit-kat
wow ma perchè tu devi portare qualcosa e noi invece dobbiamo sapere tutto e dopo all'esami di daranno un documento, un quadro ecc..che dovremmo spiegare e poi fare al momento i coolegamenti..che fortuna che hai..
cmq è un bello il tuo collegamento..augurii

*RaChi*
letteratura : pascoli
storia : giolitti
inglese: ci ha dato 5 schede,le devo studia tutte quante
francese : impressionismo
arte : monet
musica : debussy
scienze : sole e sistema solare
tecnica : panneli solari
geografia: climi

io collegherei i panneli solari (TEC) al sole (SCIE,riscalda la terra in varie parti (GEO),poi passo al quadro di monet (ARTE) che ha dato inzio all'impressinismo (FRAN).
non so come inserire pascoli,giolitti e debussy in questo argomento di esame orale.

Francy1982
riscrivimi tutti i collegamenti definitivi che hai deciso di fare?

brezzamarina88
ma tanto ti promuovono sai? gli esami di 3 media sn una konvenzione sanno già kon quanto uscirai...è solo x farti perdere tutto giugno...
e cmq...signorina mia cara...i tuoi argomenti sono del tutto scollegati tra loro e poi se i tuoi prfo non vogliono la tesina tu che stai facendo??
poi....mi dici che ci azzecca il sistema solare e i pannelli solari con giolitti e l'impressionismo???
e sopratutto che cosa c'èentrano questi due robi insieme!!
poi senti per gli esami di terza media te la devi vedere da sola noi non abbiamo studiato kon te e molte kose le avete saltate noi non sappiamo come tu sai determinati argomenti kome hai fatto determinati argomenti...
e poi ti ripeto se hai detto che i tuoi prof non vogliono la tesina=argomento a piacere
DEVI STUDIARTI PER BENE TUTTO IL PROGRAMMINO SCOLASTICO!!! E TUTTO QUELLO CHE STAI FACENDO è PRATICAMENTE INUTILE!!

*RaChi*
e per quanto riguarda giolitti?!?
come lo collego?!!?!

Francy1982
Puoi usare questo spunto:
http://209.85.129.132/search?q=cache:-FeJRpvTtUIJ:didascienze.formazione.unimib.it/lucevisione/pittura/l%27impressionismo.htm+impressionismo+sole&cd=7&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.