Devo fare una tesina di terza media mi dite se questa va bene???
il titolo è:scintille
STORIA:RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
GEOGRAFIA:ENERGIA-INQUINAMENTO-ACQUA
FRANCESE:TORRE EIFFEL
ARTISTICA:800
TECNICA:CENTRALI ELETTRICHE(IDROELETTRICA)
MUSICA:
ITALIANO:
INGLESE:
EDU.FISICA:
p.s.potete anche dirmi qualche altro argomento da aggiungere nelle materie mancanti......
ps.se scritto da una prof va ancora meglio......
STORIA:RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
GEOGRAFIA:ENERGIA-INQUINAMENTO-ACQUA
FRANCESE:TORRE EIFFEL
ARTISTICA:800
TECNICA:CENTRALI ELETTRICHE(IDROELETTRICA)
MUSICA:
ITALIANO:
INGLESE:
EDU.FISICA:
p.s.potete anche dirmi qualche altro argomento da aggiungere nelle materie mancanti......
ps.se scritto da una prof va ancora meglio......
Risposte
in italiano metti il riassunto, il commento alla novella e quindi vita e opere di Verga....in inglese Dickens e quindi oliver Twist, se hai letto qualcosa sulla riv industriale o gli operai (un qualsiasi testo sul tema) studialo bene...poi in musica nn saprei nn ricordo il programma delle medie...Se me lo scrivi ti suggerisco i collegamenti possibili (scrivi anche il programma che hai fatto per inglese)
Aspetto tuoi aggiornamenti!
Aspetto tuoi aggiornamenti!
dimmi cosa devo metterci per rosso maplpelo......poi in inglese dimmi tutto quello che ci si puo collegare.....e anche in musica che poi ci penso io...ok?????????
grazie di tt quello che mi state facendo...
se sarò promosso dirò a tutto il mondo di questo sito favoloso............
grazie di tt quello che mi state facendo...
se sarò promosso dirò a tutto il mondo di questo sito favoloso............
che programma fai in musica? e in inglese puoi mettere oliver twist?
scusa ma il jazz e il blues è nato agli inizi del 900' nn è molto collegabile kn le tue materie
:yes
:yes
prova col free jazz e cool jazz
se quelli li avete fatti
a parte che secondo me su wikipedia e su amazon trovi tutto quello che tio serve di sapere su questi argomenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Funk
sono 3 pagine di roba con tanti nomi di artisti
se ti serve qualche esempio di musica di quel tipo ti posso indicare come trovarlo ...
se quelli li avete fatti
a parte che secondo me su wikipedia e su amazon trovi tutto quello che tio serve di sapere su questi argomenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Funk
sono 3 pagine di roba con tanti nomi di artisti
se ti serve qualche esempio di musica di quel tipo ti posso indicare come trovarlo ...
in italiano ho scelto rosso malpelo......che ci devo mettere...la trama..novella ecc...
in inglese nn so k metterci...in artistica gia ho ftt il romanticismo il disegno.....musica il funk nn lo abbiamo fatto....
in inglese nn so k metterci...in artistica gia ho ftt il romanticismo il disegno.....musica il funk nn lo abbiamo fatto....
vediamo
titolo SCINTILLE
storia - la rivoluzione del vapore - industrie e traasporti
geografia - le fonti non rinnovabili di energia e l'inquinamento
tecnica - elettricità - centrali termoelettriche (o idroelettriche se proprio vuoi )
italiano - rosso malpelo e VErga
inglese - dickens (sentiremo il titolo preciso )
musica - il FUNK (dopotutto FUnk è una parola inglese importata dal tedesco che significa "scintilla" )
educazione artistica - l'800 (io sceglierei una cosa più limitata , che so gli impressionisti - o gli espressionisti - ma conviene chiedere a Francy che ne sa di più ) magari potresti portare un pittore che ha dipinto scene industriali
Francese - provvisoriamente la torre Eiffel (tanto può stare fuori mappa)
Educazione fisica - se devi a tutti i costi portarla fai l'unico argomento trattato dal vostro prof
direi che la tua tesina è questa
titolo SCINTILLE
storia - la rivoluzione del vapore - industrie e traasporti
geografia - le fonti non rinnovabili di energia e l'inquinamento
tecnica - elettricità - centrali termoelettriche (o idroelettriche se proprio vuoi )
italiano - rosso malpelo e VErga
inglese - dickens (sentiremo il titolo preciso )
musica - il FUNK (dopotutto FUnk è una parola inglese importata dal tedesco che significa "scintilla" )
educazione artistica - l'800 (io sceglierei una cosa più limitata , che so gli impressionisti - o gli espressionisti - ma conviene chiedere a Francy che ne sa di più ) magari potresti portare un pittore che ha dipinto scene industriali
Francese - provvisoriamente la torre Eiffel (tanto può stare fuori mappa)
Educazione fisica - se devi a tutti i costi portarla fai l'unico argomento trattato dal vostro prof
direi che la tua tesina è questa
mi potete ricapitolare tutta la tesina x favore....che mi sn perso....
hai bisogno di altro?
se tu vuoi portare quel titolo va bene e i collegamenti ci sono tutti meno quello di francese (però io non so il francese in generale e il tuo programa di quest'anno in particolare )
- parti con tecnica (però con quel titolo ti converrebbe portare il termoelettrico)
da quello dicendo che la forza della rivoluzione industriale è derivata dalle macchine a combustione parli della rivoluzione industriale
poi parli delle fonti non rinnovabili di energia e dell'inquinamento e magari potresti anche parlare della produzione di petrolio da sotto il fondo del mare (poco più a sud del tuo paese ci sono dei pozzi nell'adriatico... )
per inglese e italiano Francy ti ha cato dei validi suggerimenti basati sul tuo titolo
poi sentiremo che collegamenti farebbe lei ...
- parti con tecnica (però con quel titolo ti converrebbe portare il termoelettrico)
da quello dicendo che la forza della rivoluzione industriale è derivata dalle macchine a combustione parli della rivoluzione industriale
poi parli delle fonti non rinnovabili di energia e dell'inquinamento e magari potresti anche parlare della produzione di petrolio da sotto il fondo del mare (poco più a sud del tuo paese ci sono dei pozzi nell'adriatico... )
per inglese e italiano Francy ti ha cato dei validi suggerimenti basati sul tuo titolo
poi sentiremo che collegamenti farebbe lei ...
oddio scusa........cmq guardate la mia tesina vedete se va bene x l'esame.....x favore...
Per favore, scrivi in minuscolo.
quindi il jazz e il blues nn vanno bene.....del resto tutto apposto''''''???MI SUGGERISCE QUALCOSA CHE NELLA MIA TESINA NN VA BENE...
visto che hai titolato scntille io di musica porterei il "funk"
per educazione fisica l'unica cosa vagamente attinente è la misurazione della nutrizione in calorie
oppure i massaggi (ma il collegamento deve fare come minimo due salti ... )
per educazione fisica l'unica cosa vagamente attinente è la misurazione della nutrizione in calorie
oppure i massaggi (ma il collegamento deve fare come minimo due salti ... )
NN STO CAPENDO.......TU DICI IL TITOLO IN GENERALE OPPURE SOLO IL TITOLO DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE......PERCHE IO DICEVO SE IL TITOLO"SCINTILLE"ANDASSE BENE X COLLEGARE TUTTE LE MATERIE.......
io metterei qualcosa di più specifico sulla riv industriale...tipo industrie e progresso, il cammino del progresso dalle rivoluzioni in poi...ecc ecc
DICKENS LO ABBIAMO FATTO....IN EDUCAZIONE FISICA ABBIAMO FATTO:SL DUE LEZIONI...APPARATO CIRCOLATORIO....
MA IL TITOLO VA BENE OPPURE NE DEVO INVENTARE UN'ALTRO.....SE è SBAGLIATO MI PUO SUGGERIRE QUALCUNO....
MA IL TITOLO VA BENE OPPURE NE DEVO INVENTARE UN'ALTRO.....SE è SBAGLIATO MI PUO SUGGERIRE QUALCUNO....
MUSICA: il jazz e il Blues
ITALIANO: Rosso Malpelo
INGLESE: Dickens lo hai fatto?
EDU.FISICA: che programma fai?
ITALIANO: Rosso Malpelo
INGLESE: Dickens lo hai fatto?
EDU.FISICA: che programma fai?