Aiutooooo tesina

giulia.2901
qualche consiglio su la tesina di maturità per l'istituto d'arte???

Risposte
giulia.2901
forse è meglio un colore e basta... perchè mettendo troppi colori ho paura che nn venga tanto bene... che mi consigli????

Francy1982
dimmi quale impostazione preferisci e nel secondo caso scegli un colore!

giulia.2901
l'idea potrebbe essere anche quella.. o basarmi su un colore in particolare e legare storia, inglese, storia dell'arte e fisica o filosofia

Francy1982
Come intendi farla? Legare ogni materia ad un colore? fammi sapere...

giulia.2901
grazie dei consigli... parlando con i prof ho pensato di fare una tesina basata sui colori visto che è un istituto d'arte... ma devo ancora collegare le materie... qualche consiglio???

Francy1982
Storia = sport durante il periodo fascista è stato scritto pure un libro sul tema intitolato “Calcio e fascismo”
storia dell'arte = futurismo
italiano = Marinetti o Saba (ad esempio la poesia Goal di U. Saba)
inglese = qualcosa sugli sport tipici Britannici?
filosofia = qui i collegamento con la filosofia contemporanea è davvero difficile...

giulia.2901
si ma nn so come collegare le altre materie.... qualche consiglio???

Francy1982
Potresti trattare lo sport in generale che ne pensi? E poi nell'introduzione o a ed fisica parlare si Pallavolo...

giulia.2901
grazie per l'idea... filosofia abbiamo fatto per ora kant, kirkgaard, shopenauer, hegel

Aggiunto 1 minuti più tardi:

avevo anche io pensato di partire dell'hobby... mi piace molto la palla volo, me nn so con cosa collegarlo..

bambolinabella
che ne dici di una tesina sulla creatività intesa come la capacità di ognuno di cogliere i rapporti fra le cose e le idee in modo nuovo, in qualsiasi campo, dando vita a un’idea o a un manufatto che prima non esisteva.

storia dell'arte = Gaudì

letteratura inglese = ode to a grecian urn di John Keats, vero e proprio inno al modo in cui la sensibilità artistica degli antichi può ancora parlare alla nostra creatività.

storia = l’Assemblea Costituente che all’indomani della seconda guerra mondiale diede alla luce la nostra Costituzione.

filosofia= programma?

Francy1982
Prego Giulia, hai un'idea qualcosa che ti piace? un hobby...

giulia.2901
vorrei collegare storia, storia dell'arte, inglese, e filosofia... l'argomento nn ne ho idea... mi piacerebbe fare qualcosa di nuovo no le solite tesine... grazie per avermi risposto!!!

Francy1982
Aspettiamo aggiornamenti...

bambolinabella
hai in mente un argomento in particolare ?

quali materie devi collegare ?

prova aguardare tra le nostre tesine:
https://www.skuola.net/tesine/

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.