Aiuto tesina su maschera/contrasto realtà-apparenza
Ciao a tutti!ho un dubbio amletico x la tesina..ho già in mente il titolo e riguarderà il contrasto tra l'apparenza e la la realtà,con particolare riferimento alla maschera..le materie più o meno le ho..ma non tutte!mi dareste una mano?:D
Italiano: Pirandello
Filosofia: i filosofi del sospetto e Shopenhauer
Latino: Petronio (satira)
Storia: parlo di alcuni eventi storici attraverso le vignette satiriche (che mostrano qlks che di solito nn si vede o nn si sa)
...
Ora viene il problema:
Arte nn saprei..
Inglese io avevo pensato a Wilde con il ritratto di Dorian Gray ma la mia prof mi ha suggerito Joyce con l'epiphany nei Dubliners..(io però nn ne trovo il senso,se qualcuno me lo spiega mi fa un favore :) )
Fisica e Geografia astronomica nn penso di metterli,nn ho trovato alcun aggancio che nn sia troppo tirato ^^
Qualcuno ha qlk suggerimento x completare il quadro delle mie materie?:D
Italiano: Pirandello
Filosofia: i filosofi del sospetto e Shopenhauer
Latino: Petronio (satira)
Storia: parlo di alcuni eventi storici attraverso le vignette satiriche (che mostrano qlks che di solito nn si vede o nn si sa)
...
Ora viene il problema:
Arte nn saprei..
Inglese io avevo pensato a Wilde con il ritratto di Dorian Gray ma la mia prof mi ha suggerito Joyce con l'epiphany nei Dubliners..(io però nn ne trovo il senso,se qualcuno me lo spiega mi fa un favore :) )
Fisica e Geografia astronomica nn penso di metterli,nn ho trovato alcun aggancio che nn sia troppo tirato ^^
Qualcuno ha qlk suggerimento x completare il quadro delle mie materie?:D
Risposte
scusami alla fine in spagnolo che collegamento facesti?
Aggiunto 9 secondi più tardi:
Aggiunto 9 secondi più tardi:
Devi tornare alla pagina principale e scrivere una nuova "domanda"
Ciao a tutti, anche io quest'anno faccio la tesina sulla maschera.
Il titolo sarà "L'uomo dietro una maschera"... di Italiano ho pensato di metterci Pirandello con Il fu Mattia Pascal, di Storia Mussolini e Hitler per come si sono presentati e per come, invece, hanno agito una volta arrivati al potere..di Filosofia Schopenhauer con il Velo di Maya..di Francese Moderato Cantabile[ più precisamente Anne Desbaresdes, la protagonista], Inglese non so se metterlo e mi mancano Spagnolo e Arte..
potreste darmi una mano?
Grazie in anticipo. :)
Il titolo sarà "L'uomo dietro una maschera"... di Italiano ho pensato di metterci Pirandello con Il fu Mattia Pascal, di Storia Mussolini e Hitler per come si sono presentati e per come, invece, hanno agito una volta arrivati al potere..di Filosofia Schopenhauer con il Velo di Maya..di Francese Moderato Cantabile[ più precisamente Anne Desbaresdes, la protagonista], Inglese non so se metterlo e mi mancano Spagnolo e Arte..
potreste darmi una mano?
Grazie in anticipo. :)
Ciao Francy..posso chiederti una cosa?sto facendo la tesina,ma nn ho capito una cosa..se in fondo devo mettere la bibliografia e scrivo che ho scaricato roba da skuola.net si incavolano?:satisfied
torna alla sezione maturità, e in alto a sinistra clicca sull'icona "nuova discussione" e inserisci la tu richiesta, per qualsiasi altro problema contattami via PM!
come si fa ad aprire una nuova discussione?
sn iscritta da poco e nn so ancora bene cm si usa...
help!
sn iscritta da poco e nn so ancora bene cm si usa...
help!
Apri una nuova discussione tutta tua, ti aiutiamoli!
salve!sn disperata cn la mia tesina...qlc1 può aiutarmi?il tema è "La falsa identita"
italiano porto Pirandello
inglese:oscar wilde cn il ritratto di dorian gray...
biologia:l'occhio(la percezione visiva)
arte:l'espressionismo...
diritto:Matrimonio canonico...
filosofia nn so se portare Niezsche,Schopenhauer o kirkeguard...
latino ?
storia?
pedagogia?
help!!!!!!!!!!!!!!
italiano porto Pirandello
inglese:oscar wilde cn il ritratto di dorian gray...
biologia:l'occhio(la percezione visiva)
arte:l'espressionismo...
diritto:Matrimonio canonico...
filosofia nn so se portare Niezsche,Schopenhauer o kirkeguard...
latino ?
storia?
pedagogia?
help!!!!!!!!!!!!!!
ottimo...
ho risolto...grazie lo stesso!!! valina90 ti è arrivato il messaggio???
torna alla sezione maturità e in alto a SX clicca su "Nuova discussione" e poi compili il modulo...
ciao! ti è arrivato il messaggio??? risp la!
Ciao!ma tu l'hai già iniziata?io ancora no mannaggia :-S
mi sn iscritta ieri...nn lo so fare!:D nn è ke potresti aiutarmi? grazie!
Apri un thread tutto tuo ti aiutiamo li!
ciao...anke io porto la stessa tesina di Valina90...ho collegato tutto...mi manca solo storia...qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento??? grazie!
EVVIVAAAA, nel sito trovi parecchio materiale su Wilde sia nei libri che negli appunti di inglese...Per qualsiasi cosa siamo qui , aggiorna questa discussione!!!! ciauuu
é verooo nn ci avevo pensato ^^ grazie mille!!cmq x inglese la prof ha dato ragione a me alla fine e ha ammesso che è meglio wilde!
espressionista dipinge la realtà per come a lui gli appare: filtrata dalla sua anima e dai suoi sentimenti e quindi semplificata e generalizzata, ti allego il link:
http://www.nonsolocittanova.it/espressionismo.htm
http://www.nonsolocittanova.it/espressionismo.htm
Va bene^^ ma mi spiegheresti come si collega?almeno so perchè lo porto:)