Aiuto tesina (12289)

lallyna1988
:cry ciao a tutti...mi servirebbe un mega aiutone per la tesina...frequento l'ultimo anno di ragioneria... pensavo di parlare dell'evoluzione della donna...ma adesso mi sembra molto banale e stupida :cry
quanche consiglio????

Risposte
Francy1982
guarda qui

lallyna1988
frency... per situazione economica durante la seconda guerra mondiale...nn trovo materiale... aiutino???

Francy1982
ragazzi vi spiego D'Annunzio è collegabile con entrambe le guerre (anche se logicamente vive attivamente la seconda e quindi il materiale sulla prima è maggiore) cmq a questo punto perse nn trovi abbastanza materiale togli d'Annunzio e collega a montale...cmq lallina, D'annunzio a parte, per i tuoi studi non importa molto il tema che affronti quanto più il modo in cui tu lo affronti che lo rende più o meno adeguato al tuo corso di laurea...

cmq se devi portare il tema delle donne io nn porterei montale in italiano ma opterei per un altro collegamento, nel caso in cui poi tu decida per Montale ti consiglio di portare il suo concetto delle donne angelo...
ec aziendale = donne in azienda o qualcosa di simile

mitraglietta
appunto anche io nn riesco a capirlo e come poterlo collegare alla 2° guerra mondiale...è più attinente all'impresa di fiume......(1° guerra mondiale)!

lallyna1988
ma quello che nn capisco è d'annunzio... non lo trovo collegato alla seconda guerra mondiale..

mitraglietta
allora puoi portare la seconda guerra cn un collegamento extra e curioso come partigiani e le armi cm risoluzione dei conflitti....

lallyna1988
hai presente marzabotto??? ci sono dentro alle stragi :)
cmq ho provto a vedere d'annunzio ma trovo solo notizie che lo collegano alla prima guerra mondiale..

mitraglietta
senti potresti portare magari se abiti in una zona dove al tempo del 2° conflitto mondiale hanno agito i partigiani portando così un argomento extra...sulle guerre in generale dalla strategia fino alla quasi guerra nucleare sfiorata cn la crisi di cuba... e collegandoti poi anche x le armi....tipo quando si parla di guerriglieri si intende il kalashnikov....

cmq se ancora ti interessa l'emancipazione della donna dimmi le altre tue materie che proviamo insieme a collegarle....

lallyna1988
economia aziendale la mia prof mi aveva proposto le agevolazioni per le donne imprenditrici...
cmq molti argomenti per la tesina della donna non si collegano ai programmi svolti... forse mi conviene affrontare la seconda guerra mondiale... :(

mitraglietta
ITALIANO --> montale e le sue donne a cui dedica le sue opere...
STORIA; il movimento femminista nel 1800 e novecento
FINANZA --> nn saprei...
DIRITTO le leggi x la tutela delle donne
ECONOMIA AZIENDALE --> nn saprei...
MATEMATICA --> nn saprei...
INFORMATICA --> nn saprei...

ma altre materie nn ci sn???

lallyna1988
la donna come potrei collegarla?

mitraglietta
ma la seconda guerra mondiale in qualunque istituto si fà....secondo me era meglio l'emancipazione femminile....cmq la tesina è tua....se hai ancora problemi posta pure...che noi in qualche modo cercheremo di aiutarti....

lallyna1988
grazie mille Francy.... sei stata fantastica...
pensi che la seconda guerra mondiale sia un argomento più inerente ai miei studi rispetto all'evoluzione della donna?

Francy1982
allora lallyna crittografia va molto bene come argomento guarda qui che ho trovato:
clicca

ed esso perchè d'annunzio va bene nella seocnda guerra mondiale:
"Fino alla fine della Seconda guerra mondiale D'Annunzio fu un vero e proprio titano nel panorama della letteratura italiana. In questo periodo si affermò il mito del poeta della Nazione. Dopo il 1945 tutto D'Annunzio venne man mano ridimensionato: D'Annunzio all'indomani della Seconda guerra mondiale veniva a rappresentare un mito nazionale legato del Ventennio e dai forti legami col fascismo. In un certo periodo, esaltarlo voleva dire fare dell'apologia del fascismo; svalutarlo totalmente equivaleva a fare dell'oscurantismo politico o del revisionismo storico. Di qui anche la scissione tra il D'Annunzio-letterato e il D'Annunzio-politico[6]. E se dell'uomo politico è la storia ad occuparsi, del letterato sono stati messi in ombra l'attivismo politico, il vitalismo, l'avanguardismo e il ribellismo. Ne è stata invece sottolineata la produzione di sapore intimistico e notturno, come appunto i "Notturni"; episodi di poesia sensistica e dal linguaggio analogico, come le "Laudi"; alcuni romanzi, come il "Piacere"" (tratto d a: wikipedia).

...Detto questo d'annunzio è attinente, anzi attinentissimo se poi nn ti piace o vuoi anche un altro pensatore puoi portare anche Montale che ha partecipato proprio alla guerra...decidi tu perchè sono entrambi pertinenti....

mitraglietta
eh lo so....quando decisi l'argomento finale che era il whisky ero + incasinato di te....avevo pensato a ben 7 percorsi nn sapevo + da parte iniziare....

lallyna1988
che confusione aiuto....

mitraglietta
beh se vuoi parlare di crittografia in ambito informatico ti consiglierei di portare la guerra fredda.....

lallyna1988
la crittografia potrei fare per info...

mitraglietta
alt un attimo fra...ho un dubbio come puoi collegare d'annunzio cn la 2° guerra mondiale??? scusami x la mia ignoranzità ma a me pare che d'annunzio abbia partecipato alla 1° guerra tant'è vero che ha compiuto una eroica impresa di occupare fiume che resterà negli annali...

Francy1982
proviamo ocn seconda guerra mondiale:
italiano = D'annunzio
storia = seconda guerra mondiale
finanza = la situazione economica durante la grande guerra
diritto = Riforma attuata da Mussolini e poi la nascita dop la guerra della nostra attuale costituzione
economia aziendale = aziende italiane durant eil fascismo
matematica = la ricerca matematica a scopi militari?
informatica = che programma hai fatto?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.