Un thread tutto per la danza...

apona88
Buongiorno ragazzi e ragazze di Skuola...in varie occasioni ho sentito parlare di danza nel forum e in chat...così ho pensato di aprire una nuova discussione dedicata alla danza e ai danzatori di skuola.
Io ho studiato per 3 anni danza classica a una delle scuole migliori della mia città, poi mi sono fermata e ora mi preparo alle gare di Liscio e Ballo da Sala...
La mia non è una semplice passione...io vivo per ballare (anche se spesso lo faccio sola nella mia cameretta :) )
Voi altri danzatori cosa studiate?? Mi raccomando rispondete in tanti...

ps. vi lascio una foto per farvi vedere la mia disciplina...

Risposte
apona88
cochi:
è veramente uno sport meraviglioso!ogni volta k lo vedo mi innamoro!

a cosa ti riferisci cochi?? alla danza o al ballo, quello atletico che faccio io???
perchè vedi la danza è una disciplina, una forma artistica non uno sport...dipende da come lo interpreti però è difficile pensare alla danza come un vero e propri sport.
Il ballo (liscio, da sala, standard, caraibico e latino) invece lo è sicuramente, quello agonistico intendo, quello che faccio io insomma perchè è finalizato alla competizione con le gare!! ;)

pukketta
sai, secondo me non è uno sport

cochi
è veramente uno sport meraviglioso!ogni volta k lo vedo mi innamoro!

apona88
complimenti a tutte, davvero..ci sono diverse ballire tra noi...
che bello ballare!! :move

Martiscedda
questo è il mio decimo anno di danza, ho sempre fatto danza classica e moderna e ora da cinque anni sto studiando contemporaneo!! bellissimo...

cochi
apona88:
complimentiiiiiiiiii... ti vedremo presto in teatro o tv??? :)

in teatro c sn già stata i torinesi qnd mi hanno visto ank se stiamo pensando d fare un tour in tt italia!

apona88
complimentiiiiiiiiii... ti vedremo presto in teatro o tv??? :)

cochi
io ho fatto 3 anni classica e so facendo da 2 anni funky jazz sempre nella stessa scuola la + dura d tt torino e faccio corsi al teatro regio...nn so se conoscete...

apona88
oui oui oui...c'est vrai!! :hi

laurenzia
già già,anche io ci andrei molto d'accordo^^.magari dice male le cose,o in tv tutto si moltiplica,peròòò ha assolutamente ragione.

apona88
ma anche a me dispiace tanto per mio fratello...è il mio amore!! :)
cmq a settembre riprenderemo gli allenamenti e se dio vuole iniziaremo prima o poi le gare...:dontgetit

hai ragione la danza classica se la studi devi farla bene e come dice Alessandra Celentano (con la quale andrei molto d'accrdo) devi avere i requisiti fisici e non solo quelli per farla...devi essere un talento insomma!!

laurenzia
mi dispiace forse + per tuo fratello ke per teXD che oltre al male,può sentirsi in colpa se non farete le gare!ma quindi ballo da sala..bisogna andare con la coppia già pronta?

comunque si,danza classica è bella anche se complicata perchè richiede uno studio continuo,se si lascia un pò si perde tanto.contemporaneo è ancora più bello e non riesco neanche a descriverlo.sono contenta di averlo iniziato^^

apona88
bellissima...anche io ho studiato danza classica e moderna e mi sarebbe piaciuto seguire anche il corso di contemporaneo...
sapete sono un pò triste...mio fratello (nonchè mio partner in ballo) ha avuto un "incidente"...gli se n'è uscita la rotula e ora dovrà stare un mese con le stampelle e dopo dovrà fare un mese di rabilitazione...quindi mi sono fermata ad allenarmi!!
le gare che dovevamo fare a settembre sono state posticipate a fine anno (spero!!)...:sigh

laurenzia
io danza classica e contemporaneo^^

pukketta
io invece.....danza classica e modernaaaaaaa:D:D:D:D:D

apona88
si si...fanno delle cose spettacolari!! questi ragazzi del video sono impressionanti e come dicevo è assolutamente una danza acrobatica...

SuperGaara
No, praticarla non proprio...solo ogni tanto nel tempo libero con alcuni amici per passare via e farsi un po' di male...:XD

Ero andato ad un corso due anni fa, ma poi ho rinunciato per la pallavolo...

Solo che è molto bella da vedere ;)

apona88
SuperGaara:
A me piace la break dance :XD

effettivamente è una bella disciplina...nella mia città c'è un gruppo di ragazzi che ballano sempre alla piazza del centro...sono proprio belli da vedere, sicuramente è molto differente dalle altre discipline perchè per quello che so io nasce dall'improvvisazione ed è una danza sicuramente più acrobatica...

SuperGaara ma tu la pratichi??

SuperGaara
A me piace la break dance :XD

ippo94
eh....la danza....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.