Un thread tutto per la danza...

apona88
Buongiorno ragazzi e ragazze di Skuola...in varie occasioni ho sentito parlare di danza nel forum e in chat...così ho pensato di aprire una nuova discussione dedicata alla danza e ai danzatori di skuola.
Io ho studiato per 3 anni danza classica a una delle scuole migliori della mia città, poi mi sono fermata e ora mi preparo alle gare di Liscio e Ballo da Sala...
La mia non è una semplice passione...io vivo per ballare (anche se spesso lo faccio sola nella mia cameretta :) )
Voi altri danzatori cosa studiate?? Mi raccomando rispondete in tanti...

ps. vi lascio una foto per farvi vedere la mia disciplina...

Risposte
serenaballerina93
fidati è possibile...
anche io all'inizio di quest anno avendo iniziato il liceo pensavo di dover lasciare però la passione è tanta... forse anche troppa e quindi fino all'una di notte a studiare...tutto questo per la danza

laurenzia
mah mi sembra impossibile.però ok,complimenti e buonafortuna!

serenaballerina93
balletti alias "veline"...
i don't like però la mia insegnante consiglia di farlo perchè un giorno potrebbe essere " utile"
bè il tempo si triva... tutta questione di volontà...
studio di notte... e io voti sonop buoni...
tutti 7 8 e 9 al liceo classico

apona88
laurenzia:
danza televisiva?.cioè tu fai tutto questo insieme?quanto a settimana?i compiti?

quoto...
serena dove lo trovi tutto questo tempo?? e cosa intendi per danza televisiva?? :!!!

laurenzia
danza televisiva?.cioè tu fai tutto questo insieme?quanto a settimana?i compiti?

serenaballerina93
la danza pr me è vita....
faccio ogni genere di danza....
klassica moderna contemporaneo hip hop flamenco tip tap danza televisiva e tutto il resto....
da piccola ho fatto anche liscio ma in 3 mediA ho lasciato per l studio perchè già faccio parecchio...

gemmy
GRAZIE DI NUOVO

laurenzia
la base,bisogna vedere quello che ti chiedono,il livello.poi ogni scuola è diversa,magari non te lo chiedono nemmeno.comunqeu si vedi il sito che ti ha dato apona,buonafortuna!

gemmy
:hiGRAZIE!!!!! ti faro sapere .......adesso mi ispira più il funky

apona88
la disciplina di danza moderna si divide in funky e jazz (se non mi sono scordata altro)...per farti capire meglio puoi vedere lo stile funky come quello di Garrison mentre lo stile jazz come quello di Stevh (o come diamine si scrive)...insomma i due coreografi di Amici...

ti direi anche la celentano ma lei fa un genere particolare...non lo considero moderno!!

se vuoi sapere qualcosa di più tecnico e ti vuoi informare sulla storia e altr ci sono tanti siti...
per info tecniche e generali ti suggerisco di dar uno sguardo qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Danza_moderna

gemmy
la base della classica ce lo gia....
lo fatta ma mi ha stufato 1 po emmmmm
scusa la mia ignoranza che cosa cambia tra moderna e funky?

laurenzia
più movimentato,quanto più XD.moderna,funky?hip hop?break?.per contemporaneo e jazz ci vuole la base della classica.ballo da sala?danza del ventre?

apona88
dunque dunque...
ti consiglio danza moderna (genere funky se ti piace la musica comerciale stile Garrison di Amci per intendrci)...opure se hai lo stile potresi provare con l'hip hop...
che ne pensi??

gemmy
:hio bisogno di un' aiuto ..... ho fatto pallavolo x 5 anni.....Ma adesso non mi coinvolge piu tanto

vorrei iniziare un' altro sport e volevo fare danza ma ce ne sono così tante!!!!
mi potreste dare 1 consiglio?
PS Danza classica lo già provata e non mi piaace molto...vorrei provare qualcosa di piu movimentato!!!

GRAZIE

apona88
e allora io a 20??? sto già in pensione????????????
:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol:lol

pukketta
eh già....io a 18 divento coreografa :lol

apona88
però!!
14 anni e già insegnate...

cochi
pukketta:
hai insegnato????e hai solo 14 anni?!?

si...ho insegnato...ho preso lezioni e poi mi sn offerta d insegnare...
ma ho ank insegnato a qlk bimbo ank ad andare sui pattini in linea e a fare un paio d gare k in una ha vinto e nell altra è arrivato terzo...mi pare:satisfied:hi

pukketta
hai insegnato????e hai solo 14 anni?!?

cochi
apona88:
[quote]cochi:
è veramente uno sport meraviglioso!ogni volta k lo vedo mi innamoro!

a cosa ti riferisci cochi?? alla danza o al ballo, quello atletico che faccio io???
perchè vedi la danza è una disciplina, una forma artistica non uno sport...dipende da come lo interpreti però è difficile pensare alla danza come un vero e propri sport.
Il ballo (liscio, da sala, standard, caraibico e latino) invece lo è sicuramente, quello agonistico intendo, quello che faccio io insomma perchè è finalizato alla competizione con le gare!! ;)
[/quote]
no io dicevo sport x dire lo so' k è un modo d vivere un' esperienza artistika...una disciplina...io parlavo molto in generale mi piace il ballo da sala k ho insegnato x un po' d tempo, il ballo classiko il moderno, ma ank il casereccio qll da diskoteka o semplicemente qnd 6 in casa da sl o cn i tuoi amici e lì diciamo k nn t serve una preparazione basta divertirsi...io lo sempre adorato dal mitiko bolle fino alle esibizioni d strada dell hip hop...è un modo x il corpo k ha x esprimersi cn tt la sua grazie...:satisfied
intendevo semplicemente questo...adoro ballare... :heart

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.