Un thread tutto per la danza...

apona88
Buongiorno ragazzi e ragazze di Skuola...in varie occasioni ho sentito parlare di danza nel forum e in chat...così ho pensato di aprire una nuova discussione dedicata alla danza e ai danzatori di skuola.
Io ho studiato per 3 anni danza classica a una delle scuole migliori della mia città, poi mi sono fermata e ora mi preparo alle gare di Liscio e Ballo da Sala...
La mia non è una semplice passione...io vivo per ballare (anche se spesso lo faccio sola nella mia cameretta :) )
Voi altri danzatori cosa studiate?? Mi raccomando rispondete in tanti...

ps. vi lascio una foto per farvi vedere la mia disciplina...

Risposte
klok

mnemozina
ti capisco io facevo danza da sala a livello semi agonistico, e avevo ricominciato quest'anno ma poi ho avuto degli intoppi con il ballerino e n sogno accarezzato a lungo e sfumato...uff.

Ilesweet
io ho fatto 7 anni e mezzo di danza classica
3 anni di hip hop
1 anno di tip tap
e 1 di funky (tutte le discipline nella stessa scuola)
però ho smesso perchè la scuola non mi dava il tempo di praticare questo sport che ho amato fin da piccola

apona88
pukketta:
danza televisiva.....questa non la'vevo mai sentita!poi vicino all classica ci st abenissimo :lol

seeeee come no...:lol

pukketta
danza televisiva.....questa non la'vevo mai sentita!poi vicino all classica ci st abenissimo :lol

laurenzia
direi che apona ha già risposto benissimo,sicuramente meglio di come l'avrei spiegato ioXD

mnemozina
haha.. ragazze io ho fatto liscio per un anno e mezzo quando avevo 7 anni, poi ho mollato perchè mi sono trasferita in italia, xo continuo sempre a ballare, un giorno spero il prima possibile ricomincio...la passione è rimasta, a volte è difficile che quando sento una canzone che mi piace rimanga ferma..xo penso potete capirmi..
serenabellaerina cmplimenti, ho letto solo adesso ma sei determinatissima, brava continua cosi!!

fpmarcus
mueve la colita, mueve mueve, mueve la colita...:lol:lol:lol

paraskeuazo
breve off topic: skeggia tutti aspettano una tua risposta nel thread da te aperto in amore & co :lol

skeggia93
ciao io faccio danza da 7 anni quasi 8... prima facevo classico,modernjazz e latino americano... solo dall'anno scorso faccio solo danza classica... io AMO ballare... il mio sogno è quello di ballare di fianco a roberto bolle sulle punte... io amo ballare!!!!!!!!!

apona88
proprio qualche giorno fa facevo un giro per i prtali di danza...ci vado spesso...
ecco avevo letto questo:

Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danza che, a partire dalla fine del XIX secolo, portarono ad un nuovo modo di concepire la danza di scena, in contrapposizione al balletto classico-accademico. La danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera.
La danza contemporanea nasce in Europa e negli Stati Uniti dopo la Seconda guerra mondiale. Prosegue la rivoluzione attuata dalla danza moderna a favore di nuove espressioni corporee, che talvolta comprendono anche la recitazione. La danza contemporanea sperimenta e va alla ricerca sempre di un corpo "altro" dal quotidiano, "altro" dall'idealizzazione del corpo realizzata dalla tradizione del balletto classico accademico. Il corpo del danzatore contemporaneo è un ipercorpo, come un ipertesto nell'informatica, una pagina web, con molti input espressivi ed emozionali per chi danza e chi guarda tra il pubblico. È un corpo dove si inscrive la realtà contemporanea dell'uomo moderno del nuovo millennio. Nei suoi gesti, nei suoi movimenti, nelle linee del corpo, delle braccia, delle mani, delle gambe che disegnano spazi corporei e geometrie nell'aria e a terra, c'è tutto l'uomo, le sue emozioni umane, la ricerca costante dell'amore, la gioia della vita, l'eros nel desiderio dei corpi che si intrecciano, ma c'è anche la paura, l'incertezza del nostro vivere quotidiano.

"estratto da Wikipedia"

Dorothy
Belle Ballerine,avrei da kiedervi una cosina...
:dontgetit
Ma ke differenza c'é tra la danza contemporanea e quella moderna??:dontgetit
Scusate l'ignoranza!:blush

serenaballerina93
si è la compagnia del teatro della mia città

apona88
essendo ancora giovane potresti avere delle belepossibilità anche se non ti ho mai vista...
balli già in una compagnia??

serenaballerina93
7su7 a volte però ci lasciano le domeniche libere...ps la domenica lezione di mattina mentre il sabato dalle 2 alle 6

laurenzia
quindi fai 7 giorni su 7 anche sabato e domenica?..cmq si + o - a orari stiamo lì per studiare...se uno le cose le vuole,si riesce sempre.

apona88
se i riesci ti faccio i complimenti...continua così...
insegui i tuoi sogni e realizzali anche per quelli che non ci sono riusciti...:sigh

serenaballerina93
faccio 4 ore al giorno..poi a volte cambio... qualche giorno di più altri di meno
esc da scuola all'una.. alle due sono a casa.. alle 2 e mezzo finisco di mangiare fino alle tre e mezzo studio qualcosa...poi alle quattro inizio danza ed esco alle 8 dalla sala... faccio la doccia e alle 8 e mezzo circa sno a casa mangio e dalle 9\ 9e mezzo studio...
strano ma VERO

apona88
:!!!

laurenzia
quanto fai a ore per ogni genere?a che ora esci da scuola e a che ora torni a casa?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.