Euro 2008 thread unico

italianjob
Ecco in questo thread seguiremo per tutto il mese gli europei, non solo l Italia ma anche le altre squadre, quindi i risultati di tutte le partite e le classifiche provvisorie e definitive dei gironi per poi arrivare alla fase ad eliminazione diretta...tutti i commenti tecnici che volete fare fateli pure qui, se invece volete caricare la squadra o festeggiare una vittoria potete aprire anche un altro thread, ma mi raccomando commenti tecnici tutti qui, facciamo durare questo thread fino alla fine di euro 2008 :hi

GRUPPO A
GRUPPO B

Portogallo
Germania

Rep.Ceca
Croazia

Svizzera
Austria

Turchia
Polonia

GRUPPO C
GRUPPO D

Francia
Grecia

Italia
Svezia

Olanda
Russia

Romania
Spagna

7/06/08 Svizzera 0 - 1 Rep.Ceca
Portogallo 2 - 0 Turchia

8/06/08 Austria 0 - 1 Croazia
Germania 2 - 0 Polonia

9/06/08 Romania 0 - 0 Francia
Olanda 3 - 0 Italia

10/06/08 Spagna 4 - 1 Russia
Grecia 0 - 2 Svezia

All' Italia con la grande fortuna che ha, gli è capitato il girone piu' difficile dell' europeo, speriamo bene :dozingoff

Risposte
Harry --- the first
mitraglietta:
Quagliarella- Del Piero- cassano
cmq x me doveva convocare pippo...

pienamente d'accordo!!!

Ora sn indeciso x ki tifare: momentaneamente tifo romania e turchia!

BeA 90
io tifo per Olanda....ma molto spesso tifo anke l'italia

mitraglietta
Quagliarella- Del Piero- cassano
cmq x me doveva convocare pippo...

aleio1
SuperGaara:
Credo e spero metterà Cassano dal primo minuto; potrebbe provare anche Aquilani a centrocampo...:dozingoff

E se..tridente

Toni ______________________________________________ Del Piero

Cassano

?????

mitraglietta
italianjob:
Marco Van Basten e Roberto Donadoni sono molto amici, quindi non credo la perderanno apposta la partita, sicuramente pero' essendo gia qualificati attueranno un turn over in vista dei quarti di finale, quindi bisogna sperare che le seconde linee olandesi siano valide alternative ai titolari....tutto questo se noi dovessimo vincere, quindi prima di fare tutti i calcoli bisogna vincere noi.

forse oltre che amici ....vecchi compagni di squadra nel milan era sacchi?

ippo94
si....ma donadoni è che va esonerato...

SuperGaara
Credo e spero metterà Cassano dal primo minuto; potrebbe provare anche Aquilani a centrocampo...:dozingoff

Huey
ora come ora la vedo molto dura per l'Italia sinceramente..
con la Romania ci è andato tutto storto è vero,però non è che abbiamo fatto nemmeno chissa che robe...comunque...oltre a sperare nell'Olanda,sarà anche difficile battere una Francia versione "torneo parrocchiale" dato che non corre nessuno...però nemmeno l'Italia sembra cosi in forma...l'unica per me è lanciare il barese dall'inizio e sperare in qualche lampo di genio..dato che gli unici palloni in profondità li mette lui...tutte le altre azioni sono solo e solo e solo Cross,una noia mortale anche perchè l'Italia segna solo su calci piazzati...comuqnue la speranza è l'ultima a morire!forza Italia

SuperGaara
Oggi la Spagna ha battuto, seppure con un gol nel finale, la Svezia. Primo tempo tutto sommato equilibrato, con un gol per parte (Torres e Ibrahimovic). Poi con l'uscita di Ibra la Svezia ha perso tutto il peso in attacco, lasciando spazio alla superiorità spagnola: possesso palla nettamente a favore della Spagna, che ha creato non poche occasioni, realizzando solo nel finale il gol qualificazione con Villa!

Continuo a dire che la Spagna può vincere l'Europeo...:yes

Sul possibile biscotto, leggete qua

taly
airone91:
l'Olanda ha la grandissima opportunità di buttare fuori sia l'Italia che la Francia, scuadre che potrebbero dar fastidio in avanti quindi penso che si farà battere dalla Romania e poi cmq non è neanche detto che l'Italia batti la Francia!!!

quoto......con italia e francia fuori,l'olanda e le altre squadre hanno piu possibilita di vincere l'europeeo. cmq forza italia!!!!!!

airone91
l'Olanda ha la grandissima opportunità di buttare fuori sia l'Italia che la Francia, scuadre che potrebbero dar fastidio in avanti quindi penso che si farà battere dalla Romania e poi cmq non è neanche detto che l'Italia batti la Francia!!!

SuperGaara
aleio1:
(ps. non ho fatto copia-incolla)

Anche perchè ci mettevi più tempo...:lol

FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, battete sta Francia...:anal

aleio1
ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA (ps. non ho fatto copia-incolla)

italianjob
Marco Van Basten e Roberto Donadoni sono molto amici, quindi non credo la perderanno apposta la partita, sicuramente pero' essendo gia qualificati attueranno un turn over in vista dei quarti di finale, quindi bisogna sperare che le seconde linee olandesi siano valide alternative ai titolari....tutto questo se noi dovessimo vincere, quindi prima di fare tutti i calcoli bisogna vincere noi.

aleio1
e poi gli olandesi sono onesti...

"Contro la Romania sarà gara vera!" parole di Marco Van Basten

SuperGaara
Non credo, dai...anche perchè alla guida dell'Olanda c'è uno che è italiano dentro...:lol

aleio1
credete che l'olanda possa tenderci questo sgambetto?

SuperGaara
Io sinceramente preferisco abbia vinto l'Olanda, anche se c'è il rischio del biscotto...ma alla Francia ci stava una batosta del genere!

aleio1
Riposto il mio post:

Avremmo dovuto sperare in una vittoria francese o quantomeno in un pareggio...comunque ancora non è detta l'ultima parola...

Ora chiedo scusa per i pronostici ma piace sperare..

Per passare:

1) L'Italia vince contro la Francia e l'Olanda vince contro la Romania.

[Attenzione però: l'Olanda ormai è qualificata ai quarti...potrebbe mettersi d'accordo con la Romania e farla vincere per impedire ad Italia e Francia di passare]

2) L'Italia vince contro la Francia e l'Olanda pareggia contro la Romania.

[Attenzione però: vedete sopra]

3) L'Italia pareggia contro la Francia per più di 0-0 e l'Olanda vince contro la Romania.

[In questo caso infatti la classifica del nostro girone sarebbe: Olanda9; Italia2; Romania2; Francia2. Ma poichè l'Italia sarebbe la squadra che segnerebbe più goal negli scontri diretti passerebbe ai quarti di finale. Anche in questo caso tuttavia...ATTENTI AL BISCOTTONE].

SuperGaara
Eh sul serio...sono solidi in difesa, e quando ripartono hanno Van Nistelrooy fisso in avanti che fa da sponda per gli inserimenti dei vari Van Persie, Sneijder, Robben e Kuyt, tutti velocissimi e abilissimi palla al piede...e ad ogni contropiede sono micidiali, fanno quasi sempre gol nelle ripartenze!!!

Questa discussione è stata chiusa