Che ne pensate del Milan di quest'anno?
Ciao ragazzi! Che ne pensate della squadra rossonera di quest'anno che attualmente si trova a soli 3 punti in classifica?
Allegri è un buon allenatore o preferireste Tassotti, o perchè no, magari Pep Guardiola!!
Forza ragazzi, esponete le vostre idee! :)
Allegri è un buon allenatore o preferireste Tassotti, o perchè no, magari Pep Guardiola!!
Forza ragazzi, esponete le vostre idee! :)
Risposte
Ha giocato molto male!
il milan è fuori :(
Aggiunto 44 secondi più tardi:
forza milan
Aggiunto 44 secondi più tardi:
forza milan
Credo che il Milan abbia più che altro recuperato tutti i giocatori. Ora la rosa è al completo...
Per quanto riguarda i 4 punti da te elencati, sono validi solo in Italia ma in campo internazionale e in una competizione come la champions league quello è fallo di mano, visto che il tiro avviene da una certa distanza e non da 30 cm.
Comunque, tutto può essere... l'anno scorso vinse il Chelsea che non meritava nemmeno di superare il girone!
Per quanto riguarda i 4 punti da te elencati, sono validi solo in Italia ma in campo internazionale e in una competizione come la champions league quello è fallo di mano, visto che il tiro avviene da una certa distanza e non da 30 cm.
Comunque, tutto può essere... l'anno scorso vinse il Chelsea che non meritava nemmeno di superare il girone!
Nessuno ha detto che L'Inter non fece la partita a S.Siro, non togliamo fuori cose che non c'entrano nulla. La fece perché aveva la squadra per poterla fare. Il Milan purtroppo non ha una rosa paragonabile a quella dell'Inter 2010, per cui ha fatto quello che doveva fare, riuscendoci perfettamente. O doveva aprirsi e concedere spazi ai giocolieri del Barcellona? Cioè non so cosa possa esserci da recriminare al Milan nella partita col Barcellona.
Quando si tratta di Barcellona, è scontato che ci sia una squadra che gioca a calcio, mi sembra scontato. Il gol di Boateng, sì, FORSE era da annullare. Io non sono arbitro per giudicare l'intervento di mano, ma se non ha fischiato avrà (forse) giudicato il fatto che:
1)Il tocco di mano era involontario.
2)Si vede palesemente che il giocatore cerca di togliere il braccio per evitare il contatto con la palla.
3)Il pallone è arrivato sul braccio dopo un rimpallo.
4)La distanza tra i due giocatori era ravvicinata.
Credo siano stati questi i motivi per i quali l'arbitro non abbia fischiato.
Tornando alla stagione del Milan, che è anche l'argomento di questo thread, penso che abbia trovato l'assetto giusto rispetto all'inizio della stagione, bastano i risultati a dimostrarlo.
Quando si tratta di Barcellona, è scontato che ci sia una squadra che gioca a calcio, mi sembra scontato. Il gol di Boateng, sì, FORSE era da annullare. Io non sono arbitro per giudicare l'intervento di mano, ma se non ha fischiato avrà (forse) giudicato il fatto che:
1)Il tocco di mano era involontario.
2)Si vede palesemente che il giocatore cerca di togliere il braccio per evitare il contatto con la palla.
3)Il pallone è arrivato sul braccio dopo un rimpallo.
4)La distanza tra i due giocatori era ravvicinata.
Credo siano stati questi i motivi per i quali l'arbitro non abbia fischiato.
Tornando alla stagione del Milan, che è anche l'argomento di questo thread, penso che abbia trovato l'assetto giusto rispetto all'inizio della stagione, bastano i risultati a dimostrarlo.
L'Inter a San Siro fece la partita! Chiaro che a Barcellona, giocando in 10 uomini per 80 minuti, dovevi tenere Eto'o come terzino sinistro. Eppure il Barca fece due tiri ed un gol.
Mercoledi il Barca non si attendeva un Milan così rinunciatario.
E non dimenticate, bbneri, che il primo gol doveva essere annullato.
Comunque, se non altro, nella partita di ritorno, ci sarà sicuramente una squadra che giocherà a calcio!
Mercoledi il Barca non si attendeva un Milan così rinunciatario.
E non dimenticate, bbneri, che il primo gol doveva essere annullato.
Comunque, se non altro, nella partita di ritorno, ci sarà sicuramente una squadra che giocherà a calcio!
Bè se hanno scelto proprio Milano come meta dove fare shopping non hanno avuto una cattiva idea. Scherzi a parte, l'ho scritto anche in un altro post. Il Barcellona, secondo me, ha peccato di umiltà nei confronti di una squadra indubbiamente parecchio inferiore, ma che ha trovato nella volontà, nella consapevolezza di poter fare una grande partita, nel carattere, la forza per fare una grande partita, e così è stato. Questo è sbagliatissimo, anti-sportivo quasi quasi, perché il rispetto verso l'avversario (soprattutto in questi casi, contro un avversario come il Milan) è la prima cosa. Poi che il Barça abbia giocato male non lo metto in dubbio; ma se ha giocato male è, per me, anche per come l'avversario ha giocato. Chiusi e compatti, catenaccio e contropiede. Gli ingredienti con i quali devi affrontare una squadra come il Barcellona A MENO CHE non ti chiami Real Madrid. Ricordo Barcellona-Inter, quando Mourinho (giustamente, direi) schierò tutta la squadra in maniera da stare chiusissima (addirittura vedevo Eto'o in difesa, non dimenticando che giocò per un tempo e passa in 10 uomini) Avete visto che i blaugrana non riuscivano a trovare un minimo spazio per entrare in porta??
Altro punto: Messi che non ha ancora segnato su azione contro le italiane. Strano vero? La vecchia scuola docet.
Poi va bè, si sono resi patetici dando colpa all'arbitraggio, al campo ecc. Si vedrà al ritorno.
Altro punto: Messi che non ha ancora segnato su azione contro le italiane. Strano vero? La vecchia scuola docet.
Poi va bè, si sono resi patetici dando colpa all'arbitraggio, al campo ecc. Si vedrà al ritorno.
questo shopping però rischia di portarlo fuori dalla champions :lol
Per me il Barcellona è venuto a Milano per fare Shopping!
Vediamo un po': la rosa non credo sia da scudetto, anche se onestamente non ho visto tutta questa superiorità di chi sta là sopra in classifica rispetto al Milan; indubbiamente la Juventus è superiore, ma non penso che attualmente lo sia di parecchio. Per chi parla di catenaccio, esprimere buon calcio ecc ecc rispondo: "Preferisci giocare bene e perdere, o giocare male e vincere?"...il mistero gira intorno a cosa conta di più alla fine. Poi è ovvio che, se possibile, mi piacerebbe vedere anche il bel calcio.
Inoltre, il Milan ha trovato la giusta continuità (vedere la serie di risultati positivi senza sconfitte) che gli mancava; e vedendo il cambiamento radicale rispetto all'anno scorso, chi ne capisce di calcio, sa che una squadra per ingranare ha i suoi tempi (forse fa eccezione solo la Fiorentina), e credo (ripeto, credo) che il Milan abbia superato questo lasso di tempo necessario.
Se per qualche miracolo dovessimo riuscire ad eliminare il Barcellona bè, direi che è già tantissimo il traguardo dei quarti di finale. Vista la rosa che si ritrova, non la annovero tra le possibili vincitrici. Per il resto che dire, si vedrà col prosieguo delle competizioni.
Infortuni/non infortuni, arbitraggi, crolli psico-fisici delle altre squadre sono tutti alibi per non voler riconoscere i meriti delle squadre altrui. Se una squadra sta in cima alla classifica, o giù di lì, non è per demeriti delle altre squadre, ma per merito proprio, non trovate?
Inoltre, il Milan ha trovato la giusta continuità (vedere la serie di risultati positivi senza sconfitte) che gli mancava; e vedendo il cambiamento radicale rispetto all'anno scorso, chi ne capisce di calcio, sa che una squadra per ingranare ha i suoi tempi (forse fa eccezione solo la Fiorentina), e credo (ripeto, credo) che il Milan abbia superato questo lasso di tempo necessario.
Se per qualche miracolo dovessimo riuscire ad eliminare il Barcellona bè, direi che è già tantissimo il traguardo dei quarti di finale. Vista la rosa che si ritrova, non la annovero tra le possibili vincitrici. Per il resto che dire, si vedrà col prosieguo delle competizioni.
Infortuni/non infortuni, arbitraggi, crolli psico-fisici delle altre squadre sono tutti alibi per non voler riconoscere i meriti delle squadre altrui. Se una squadra sta in cima alla classifica, o giù di lì, non è per demeriti delle altre squadre, ma per merito proprio, non trovate?
mmmmhh beh..secondo me invece ogni qual volta che il milan andava all'attacco era molto più pungente del barcellona..l'attacco del barca era invece molto sterile..inoltre il milan era messo in campo in maniera esemplare..solo cosi si possono mettere in difficoltà quindi direi che il milan ha fatto una partita perfetta..sono cmq sicuro che al ritorno sarà un barcellona diverso..e per quanto riguarda il caro messi penso che abbia fatto una delle partite più brutte della sua carriera
La partita di ieri sera non fa testo, anche perchè fare catenaccio e due contropiedi non mi sembra che sia esprimere un buon calcio. Inoltre, bisogna aggiungere che quello di ieri sera era il Barcellona in versione vacanza! Credo che se il Barcellona gioca per quello che è, al ritorno ne fanno 4!
beh..direi che il milan adesso è ritornata grande squadra..e la vittoria di ieri lo dimostra alla grande..il 3 posto in campionato è secondo me quasi sicuro..
Grazie al crollo di chi era davanti. Il Milan non ha patito tutti gli infortuni delle altre squadre (vedi Inter soprattutto, e in parte la Lazio).
Diciamo che il Milan è l'unica squadra in Europa che giocando malissimo ha raggiunto il terzo posto, ma gli scontri diretti devono ancora avvenire (vedi Inter, Lazio, Juve, Roma, Fiorentina, ma anche altre partite critiche, come Catania, Sampdoria...).
Diciamo che il Milan è l'unica squadra in Europa che giocando malissimo ha raggiunto il terzo posto, ma gli scontri diretti devono ancora avvenire (vedi Inter, Lazio, Juve, Roma, Fiorentina, ma anche altre partite critiche, come Catania, Sampdoria...).
nonostante tutte le partenze e grazie alla mediocrità delle altre squadre arriverà terzo in campionato!
Finirà fuori dalle coppe
A me non sta piacendo molto il Milan quest'anno! Patetico come al solito :I)
Aggiunto 30 secondi più tardi:
:)
Aggiunto 30 secondi più tardi:
:)
è una squadra da metà classifica
# celo8 :
meglio che non mi esprima, e rob sarà d'accordo con me:D
potrei profondamente offendere gli animi dei milanisti:D
:lol :lol :lol confermo..non è il caso di fare esprimere lei :lol
cmq per quanto riguarda el shaarawy secondo me rimarrà al milan un paio di anni..non credo che vendano anche lui perché sarebbe veramente da polli questa volta..se poi il caro berlusconi vuole solo soldi e non interessa più avere un milan a grandi livelli è un altro paio di maniche
Sì El Shaarawi ha già dimostrato di essere bravo, non solo in campionato, ma anche in competizioni europee. Non so quanto dura al Milan, visto che hanno venuto Thiago Silva senza cercare di rimpiazzarlo. Certe scelte di mercato mi fanno davvero venire i brividi. :brrr
Siamo qui per discutere..
Io ho sempre pensato che El Shaarawy fosse un campione, l'anno scorso giocava poco, ma quand'era in serie B è stato capocannoniere ed era appena maggiorenne..il ragazzo farà strada!
Io ho sempre pensato che El Shaarawy fosse un campione, l'anno scorso giocava poco, ma quand'era in serie B è stato capocannoniere ed era appena maggiorenne..il ragazzo farà strada!