Braccio di ferro
Ehilà, ciao a tutti :hi
Volevo porvi una domanda: che ne pensate del braccio di ferro? (non intendo il cartone :lol)
Sicuramente tutti prima o poi hanno avuto esperienze di tiri a braccio di ferro, magari con il compagno di banco durante l'intervallo, o al bar, o in palestra o in qualsiasi altro luogo in cui vi recate in due e vi sia un tavolino con due sedie...(è anche il mio caso :lol). Ci sono volte in cui si vince, altre in cui si stravince, oppure sfide in cui non si può proprio far nulla contro l'avversario.
Ma voi cosa ne dite? Vi piace, vi interessa o vi annoia?
Volevo porvi una domanda: che ne pensate del braccio di ferro? (non intendo il cartone :lol)
Sicuramente tutti prima o poi hanno avuto esperienze di tiri a braccio di ferro, magari con il compagno di banco durante l'intervallo, o al bar, o in palestra o in qualsiasi altro luogo in cui vi recate in due e vi sia un tavolino con due sedie...(è anche il mio caso :lol). Ci sono volte in cui si vince, altre in cui si stravince, oppure sfide in cui non si può proprio far nulla contro l'avversario.
Risposte
beata te,io non ho nemmeno la forza di respirare! :lol:lol:lol:lol
Io me la cavo a braccio di ferro! Modestamente sono la + forte di tutte le mie amiche e ho battuto anke molti maschi!:D
e uno stupendo sport :D
SuperGaara :
Ehilà, ciao a tutti :hi
a me annoia da morire e l'ho fatto solo 2 volte nella mia vita,perdendo tutte e due le volte :lol:lol:lol
Bellissimo il film over the top!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hi:yes:yes
Beh per noi maschietti è più una sfida di orgoglio: da sempre si dice che chi vince a braccio di ferro è più forte dell'altro!
In realtà bisognerebbe un po' sfatare questo mito! Secondo me una migliore prova di forza la si può avere in panca piana con bilanciere (bench press come da foto)

Il braccio di ferro è una competizione basata non solo sulla forza pura (come sembrerebbe ovvio pensare in un primo momento), ma è un insieme di tecnica (ci sono varie prese e varie mosse per eseguire un tiro), intelligenza e esperienza (per riuscire ad applicare la giusta mossa in tutte le situazioni), resistenza e forza.
Io me la cavo a braccio di ferro, diciamo che con il destro (anche se è il mio braccio più forte) non sono molto efficacie :blush, mentre con il sinistro non mi batte praticamente nessuno :D!
In realtà bisognerebbe un po' sfatare questo mito! Secondo me una migliore prova di forza la si può avere in panca piana con bilanciere (bench press come da foto)

Il braccio di ferro è una competizione basata non solo sulla forza pura (come sembrerebbe ovvio pensare in un primo momento), ma è un insieme di tecnica (ci sono varie prese e varie mosse per eseguire un tiro), intelligenza e esperienza (per riuscire ad applicare la giusta mossa in tutte le situazioni), resistenza e forza.
Io me la cavo a braccio di ferro, diciamo che con il destro (anche se è il mio braccio più forte) non sono molto efficacie :blush, mentre con il sinistro non mi batte praticamente nessuno :D!
Ipplala si serve a questo :lol lo so può sembrare sciocco :lol io ci giocavo con mio padre quando ero piccola molte volte mi faceva vincere :lol poi ci giocavo anke con il mio migliore amiko alle medie ke anke lui mi faceva vincere perchè aveva un debole per me :dozingoff sai qual'è il punto? non è propriamente decretare il + forte però boh se uno non ha proprio niente da fare... mentre i miei compagni di classe alle medie (ora tt femmine :cry nn me ce fa pensà...) lo facevano per fare a gara per chi doveva fare lo scherzo alla prof (ovviamente lo faceva ki perdeva:lol)
A me annoia, sinceramente, ma cosa rappresenta per chi lo pratica? Una sfida per decretare il più forte?
Questa discussione è stata chiusa