I vostri problemi sono al nostro ordine del giorno

Blue Angel
Inauguro la nuova sezione dando innanzitutto il benvenuto a tutti. Innanzitutto, perché questa nuova area a disposizione degli utenti? Perché abbiamo notato che tantissimi di voi ci chiedono sempre più informazioni 'legali' riguardanti la scuola.

Può un docente prendermi il telefonino?
Posso fare il rappresentante d'istituto se faccio seconda superiore?

Questi sono solo due dei tanti esempi di richieste arrivate sul forum. Purtroppo le leggi che toccano la scuola sono tante, e per uno studente è quasi impossibile trovarle tutte nei pochi momenti liberi dallo studio. E così ci pensiamo noi di Skuola.net! Aprite una discussione espondendo il vostro problema, al più presto io o altri moderati, informati sui vostri diritti e doveri, vi risponderemo con indicazioni precise per chiarire ogni vostro dubbio.

La sezione è a vostra disposizione...a voi la parola!

Risposte
Blue Angel
Chiudo qui la discussione di presentazione. Per qualsiasi domanda potete creare un nuovo thread!

Blue Angel
Violetta e barbie, aprite nuove discussioni se volete far avere maggior eco alle vostre domande...riverete sicuramente più risposte!! :)

Per quanto riguarda te, violetta, il caso è molto semplice. Se tu non capisci un argomento l'insegnante è tenuto a spiegartelo. Un conto è se deve perdere talmente tanto tempo a spiegartelo che ostacola gli insegnamenti ai tuoi compagni (magari deve impiegare 3 lezioni solo per te? Dubito però), ma altrimeni non c'è il benchè minimo dubbio. Parlane con il tuo Professore fuori dagli orari di lezione, e se non bastasse con il tuo Dirigente Scolastico.

barbie_fashion
mi aioutate su un problemaa?????????'

violetta94