I vostri problemi sono al nostro ordine del giorno

Blue Angel
Inauguro la nuova sezione dando innanzitutto il benvenuto a tutti. Innanzitutto, perché questa nuova area a disposizione degli utenti? Perché abbiamo notato che tantissimi di voi ci chiedono sempre più informazioni 'legali' riguardanti la scuola.

Può un docente prendermi il telefonino?
Posso fare il rappresentante d'istituto se faccio seconda superiore?

Questi sono solo due dei tanti esempi di richieste arrivate sul forum. Purtroppo le leggi che toccano la scuola sono tante, e per uno studente è quasi impossibile trovarle tutte nei pochi momenti liberi dallo studio. E così ci pensiamo noi di Skuola.net! Aprite una discussione espondendo il vostro problema, al più presto io o altri moderati, informati sui vostri diritti e doveri, vi risponderemo con indicazioni precise per chiarire ogni vostro dubbio.

La sezione è a vostra disposizione...a voi la parola!

Risposte
Blue Angel
Chiudo qui la discussione di presentazione. Per qualsiasi domanda potete creare un nuovo thread!

Blue Angel
Violetta e barbie, aprite nuove discussioni se volete far avere maggior eco alle vostre domande...riverete sicuramente più risposte!! :)

Per quanto riguarda te, violetta, il caso è molto semplice. Se tu non capisci un argomento l'insegnante è tenuto a spiegartelo. Un conto è se deve perdere talmente tanto tempo a spiegartelo che ostacola gli insegnamenti ai tuoi compagni (magari deve impiegare 3 lezioni solo per te? Dubito però), ma altrimeni non c'è il benchè minimo dubbio. Parlane con il tuo Professore fuori dagli orari di lezione, e se non bastasse con il tuo Dirigente Scolastico.

barbie_fashion
mi aioutate su un problemaa?????????'

violetta94
ciao a tutti.... ho bisogno del vostro aiuto... faccio il secondo superiore (alberghiero) ed ho molti problemi con il prof. di matematika... sn tra le piu brave della classe...ma la matematika proprio nn mim va giu... in piu ho problemi appunto con il prof. k è un tipo un po strano...se io nn capisko qlkosa e gli kiedo di rispiegarmela lui mi risponde ke tanto nn capirei e io quindi nn so k fare.. ke dite devo prendere ripetizioni xk il prof ke insegna alla scuola pubblika nn mi spiega le cose?? kosa ne pensate?? sn davvero disperata... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! GRZ VIOLA

mitraglietta
ok, la smetto di fare il cretino, e torno serio! :asd

Blue Angel
Whoaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :O_o ihihih :) chiudiamo qua i commenti ot, dai!!

mitraglietta
Dai ragazzi, non fatemi usare maniere forti, e blue meglio che esci dalla zona prima che ci rimani per sempre sppapolato da un'anomalia. Scherzo

Blue Angel
Prrrrrrrrr!!! :) si Mitra!!! ahahaah

(scherzo)

mitraglietta
che facciamo trolliamo tanto per fare?

su, sù torniamo in argomento, grazie!

klok
Me ne ero accorta:lol:lol:lol

Blue Angel
Grazie a entrambe xD

Oops Klo avevo capito male xD Vabbè impazza la blueangelmania in ogni caso!!!

norve
grazie dell assunzione farò del mio meglio xd

klok
:lol:lol:lol:lolSisisi :pp

Asp forse hai capito male di quale foto parlo...xD Io intendo quella di questa sezione :pp Cmq anche quella dei fiki è carina =)

Blue Angel
M sembra a mo' di Mister X :D eheheh!!
Marta, Mister X o Miss Audrey che sia (ihih!!), è la mia segretaria reale, il mio amore, la mia amante, la mia amica e la mia vicina di banco :) ihih!! Spero le possano bastare come ruoli ihihihih!!! :) :)

Grazie Klo!! E poi fa figo lasciare come foto profilo quella con max e bruno!

klok
Mi piace molto questa iniziativa...almeno così gli studenti possono dire tutta la loro:)

Ps:Alex ma M non è gelosa?Attento a ciò che fai :pp :love

Ah dimenticavo Alex quella foto è troppo chik8)

Blue Angel
Assunta come segretaria :D ihih!!
Tranqui, stavo scherzando!!!!!!! E' ovvio che proviamo a rispondere a tutti :)

norve
si si blue rispondo io per te da oggi sono la tua segretaria....ahahahah scherzo ho dato per scontato che valesse anche per quello...scusami se ho fatto un errore non era mia intenzione....

Blue Angel
Mi fa piacere che rispondano gli altri :D eheh (scherzo ovviamente)!

Skuola è incentrato principalmente sulle superiori, e sulle normative inerenti questo tema sono preparatissimo e penso di poter rispondere quasi a qualsiasi domanda.
Non lo sono altrettanto per quanto riguarda l'Università, ma possiamo provarci noi tutti mod insieme. Speriamo ne esca qualcosa di molto positivo :) e utile per voi!!

norve
vale per tutto

cri4e
sana e erik:
questo vale solo per le superiori o anche per le persone che sono all'università come nel mio caso?
credo valga per tutto!

Questa discussione è stata chiusa