COMPITI IN CLASSE CORRETTI ENTRO...?
Entro quanto un qualsiasi professore deve portare i compiti in classe corretti? c'è un limite imposto dalla legge?
Risposte
I termini devono essere indicati nella programmazione didattica annuale del Consiglio di classe. In ogni mod,o una verifica deve essere sempre corretta e riconsegnata agli studenti in tempo utile prima della successiva.
No non c’è un limite
Per legge nulla è stabilito ma credo ogni scuola e ogni docente possa decidere in merito. Comunque è legittimo che gli studenti chiedano ai prof e pretendano la correzione entro un tempo accettabile.
Penso che i compiti debbano essere corretti in una settimana non oltre, in quanto l'alunno è a conoscenza se dovrà recuperare o meno e delle tempistiche a disposizione.
La normativa non prevede nulla in merito alla riconsegna. E' il collegio docenti che stabilisce i tempi che il consiglio di classe prima e il singolo docente poi, fanno propri nella programmazione. L'importante che le verifiche siano restituite corrette un congruo numero di giorni prima della successiva verifica
La nostra prof di chimica ha ritardato di 18 giorni
Ecco, vuol dire che i tuoi prof rispettano le normative e voi :)
i miei prof ci metteno massimo 2 settimanea correggere le verifiche!
Mah si, basta che un compito è fatto bene, l'attesa non importa :)
e poi ci sono quelli che no vengono quindi siamo sempre sui 22 23
quindi basta correggerne uno e alla fine correggi tutti i compiti
quindi basta correggerne uno e alla fine correggi tutti i compiti
1 settimana fa ho fatto un compito in clase di matematica è andato bene ho preso 9 ma non è quello ma l' ha restituito il giorno dopo e noi in classe siamo 27!!!!!!
Pensa te..dipende dal prof con quanto amore fa il proprio lavoro..
Ragazzi su! Quante polemiche! A volte i compiti è meglio vederli a fine anno!
a noi l'ultima verifica di francese ce l'ha riportata dopo 20 giorni!
Kikka, la legge prevede 15 giorni, poi gli alunni possono anche mettersi d'accordo con il prof per più tempo!
Io ho fatto il compito di grammatica a inizio febbraio e ancora non li ha riportti
non so se ci sia un limite ma noi sul patto formativo abbiamo scritto di portarli corretti entro 10 giorni circa
Si, bisogna adeguarsi alle esigenze dei professori. Soprattutto di quelli che hanno molte classi!
Da me una mia prof ci mette quasi un mese per correggere certi temi di italiano...poi ci fa fare dei temi lunghi due fogli protocollo poi ci credo che non riesce a correggere tutti i temi di 25 alunni!!!!
Calisp, le disposizioni e i tempi previsti dalla legge sono questi!
Anche io ritengo che sia un pò troppo tempo, ma questa forse è una delle cose più in secondo piano, rispetto ai gravi problemi che oggi affliggono la società. Spetta quindi al docente avere un pò di buon senso!
Anche io ritengo che sia un pò troppo tempo, ma questa forse è una delle cose più in secondo piano, rispetto ai gravi problemi che oggi affliggono la società. Spetta quindi al docente avere un pò di buon senso!