Cellulari sulla cattedra
la mia prof di latino chiede agli alunnni (obbliga) a mettere i cellulari sulla cattedra, può farlo? Secondo me no, il cellulare non è proprietà privata, e come tale violabile solo dalle forze dell' ordine o su mandato?
Risposte
Blue Angel:hai proprio ragione!
Il ragazzo responsabile non lo usa...o almeno non si fa sgamare :)
Blue Angel:
Non possono perquisirvi no!
E anche se vi intimassero a mettere i telefoni sulla cattedra SAPENDO che l'avete, potete tranquillamente tenerlo in tasca o nello zaino senza dover fornire spiegazioni a nessuno. Non possono dirvi nulla. Ovvio che questo comportamento però non giova ai rapporti con gli insegnanti :)
aggiungo che, se decidete di non consegnarlo METTERE IL SILENZIOSO e omettete anche la vibrazione che spesso nei momenti di silenzio fa rumore quasi come la suoneria!
Non possono perquisirvi no!
E anche se vi intimassero a mettere i telefoni sulla cattedra SAPENDO che l'avete, potete tranquillamente tenerlo in tasca o nello zaino senza dover fornire spiegazioni a nessuno. Non possono dirvi nulla. Ovvio che questo comportamento però non giova ai rapporti con gli insegnanti :)
paraskeuazo:
Pure se ti intimano di consegnare il cellulare, anche riscuotendo tra i banchi, di certo non ti possono perquisire, sta al tuo buonsenso fare quello che è giusto. Se poi non lo dai e ti fai beccare col cell in mano, lì poi è un altra storia...
Puoi anke dire di nn averlo,tanto cmq nn possono perquisirti,ma stai sempre attento!
Pure se ti intimano di consegnare il cellulare, anche riscuotendo tra i banchi, di certo non ti possono perquisire, sta al tuo buonsenso fare quello che è giusto. Se poi non lo dai e ti fai beccare col cell in mano, lì poi è un altra storia...
e daiii ste storie per mettere il cellulare nella cattedra per qualche ora...
non mi sembra eccessivo!
a noi già per il test d'ingresso la prof ci ha fatto mettere i cellulari nella cattedra.
Poi se è per sequestro non sono d'accordo può cmq tenerselo in tasca o nello zaino l'alunno e non usarlo per la lezione se è RESPONSABILE
Ma non mi sembra giusto quello di prenderlo e poi non tornarlo all'alunno!
:hi
:yes:yes:yes:yes
non mi sembra eccessivo!
a noi già per il test d'ingresso la prof ci ha fatto mettere i cellulari nella cattedra.
Poi se è per sequestro non sono d'accordo può cmq tenerselo in tasca o nello zaino l'alunno e non usarlo per la lezione se è RESPONSABILE
Ma non mi sembra giusto quello di prenderlo e poi non tornarlo all'alunno!
:hi
:yes:yes:yes:yes
Il ragazzo responsabile non lo usa...o almeno non si fa sgamare :)
Sbc ti sei già risposto da solo, hai perfettamente ragione. Essendo tuo non può obbligarti a consegnarlo e se fosse lei a prendertelo (p.e. se ce l'hai appoggiato sul banco) si configurano anche vari reati niente male, che in presenza di un avvocato le farebbero abbassare la cresta ;)
Tuttavia ricorda che se ti impunti contro un insegnante purtroppo, anche se non è corretto, non eccellerai mai in quella materia...
Tuttavia ricorda che se ti impunti contro un insegnante purtroppo, anche se non è corretto, non eccellerai mai in quella materia...
i prof si permettono di fare qlksiasi cs...anke se nn lo può fare se glielo dici in faccia te la metti contro...
secondo me non può farlo, cioè la legge vieta di usarlo in classe, ma se uno lo tiene spento in tasca, lo può tenere.
Può farlo ma deve ridartelo a fine lezione oppure consegnarlo ai tuoi ne casi più gravi