Cellulari sulla cattedra
la mia prof di latino chiede agli alunnni (obbliga) a mettere i cellulari sulla cattedra, può farlo? Secondo me no, il cellulare non è proprietà privata, e come tale violabile solo dalle forze dell' ordine o su mandato?
Risposte
Rob82:
Un minimo di rispetto verso i prof è dovuto!Non siamo al bar/in discoteca/in una festa dove possiamo tenere il cellulare sul tavolo come se niente fosse.Siamo a scuola!
Sono pienamente d'accordo...
Un minimo di rispetto verso i prof è dovuto!Non siamo al bar/in discoteca/in una festa dove possiamo tenere il cellulare sul tavolo come se niente fosse.Siamo a scuola!
@sana e erik
Assolutamente non può. Insegnante passibile di denuncia.
@Pariseo
Ami le sfide nè? :) eheh! Se vuoi chiuderla qua lascia stare...sennò una bella lettera a Dirigente Scolastico e Ufficio Scolastico Provinciale! Se hai bisogno ti aiuto io a scriverla ;)
@sbc
Bellissimo il testo che hai scritto, i love it!! Complimentoni!
Hai perfettamente ragione!!
Assolutamente non può. Insegnante passibile di denuncia.
@Pariseo
Ami le sfide nè? :) eheh! Se vuoi chiuderla qua lascia stare...sennò una bella lettera a Dirigente Scolastico e Ufficio Scolastico Provinciale! Se hai bisogno ti aiuto io a scriverla ;)
@sbc
Bellissimo il testo che hai scritto, i love it!! Complimentoni!
Hai perfettamente ragione!!
il preside è PEGGIO
Rob82:
Non facciamo tante storie per niente. Il cellulare a scuola non si può tenere acceso, perciò se la prof dice di metterlo sulla cattedra LO SI METTE, LEI è L'INSEGNANTE NOI GLI ALUNNI
Se ci dice di bruciare la maglietta, lo dobbiam fare, perchè lei è la schiavista e noni gli schiavi, se decide di non farci fare ricreazione, lo dobbiamo fare perchè lei è la schiavista e noi gli schiavi, se decide di mettere dei 3 a chi parla, lo dobbiamo accettare, in quanto lei ....
Potrei andare avanti all' infinito, io non sono mai stato un si padrone e non lo sarò MAI.
Io lo tengo nello zaino chiuso nelle sue ore, provasse a pigliarmelo, non so cosa farei ... e poi aspetto con ansia il giorno in cui gli suonerà il cellulare, quel giorno, quell' istante, sarà per me la stessa gioia che si prova quando si prende un voto superiore a 8 o si segna allo scadere facendo vincere la proipia squadra, farò i salti di gioia, Aspetto quel momento...
Poi io credo di essere l' unico che si oppone, gli altri lo mettono sulla cattedra come tanti schiavetti, mi dà una rabbia vedere i celllulari allineati e contati. Li contà, per vedere se tutti hanno ubbidito all' ordine, Lei si dovrebbe vergognare, io sono capace di distrarmi in 1000 modi diversi, poi cosa vorrà sulla cattedra, i miei occhiali così non ci vedo (4 gradi di miopia) il mio quaderno di latino cosi non ci scrivo sopra, cosa?.
a me personalmente nn mi è mai successo niente del genere anzi molte volte in classe suona un cel e i prof o ridono sulla suoneria + o meno stupida o fanno finta di niente!.. :pp una volta sola con un prof è successo durante un compito di latino xk pensava k si scaricasse la versione.. alcuni hanno consegnato il cel (in 5 o 6).. ma ne avevano un altro k hanno utilizzato e il prof nn si è accorto di niente =):satisfied
cmq pariseo mi sembra esagerato il tuo prof.. vai dal preside se ti continua a fare storie..
cmq pariseo mi sembra esagerato il tuo prof.. vai dal preside se ti continua a fare storie..
oggi ho provato:
ho preso il cell e lo messo sul banco durante il cambio dell'ora,appena la prof si è accorta che avevo il cell sul banco acceso(senza utilizzarlo)sapete cosa è successo?
mi ha ritirato il telefonino e ha chiamato i miei genitori a casa
ROBA DA PAZZIIIIIIIIIII
ho preso il cell e lo messo sul banco durante il cambio dell'ora,appena la prof si è accorta che avevo il cell sul banco acceso(senza utilizzarlo)sapete cosa è successo?
mi ha ritirato il telefonino e ha chiamato i miei genitori a casa
ROBA DA PAZZIIIIIIIIIII
si lo può fare ma nn può tenerelo lei lo deve restituire o a te alla fine della lezione o darlo ai tuoi genitori in alcuni casi. pure a me è successa una cosa simile l'ultimo anno di liceo.
Quoto ogni cosa che ha detto Angel.
Ma comunque ragazzi, avete dei professori proprio ESAGERATI.
Noi durante la lezione se abbiamo un momento di riposo siamo liberi di mandare qualche sms.. ovviamente solo nel caso in cui la professoressa in quell'ora cel'ha accesso e lo usa.. ma se non è così, non si tocca.
Ma comunque ragazzi, avete dei professori proprio ESAGERATI.
Noi durante la lezione se abbiamo un momento di riposo siamo liberi di mandare qualche sms.. ovviamente solo nel caso in cui la professoressa in quell'ora cel'ha accesso e lo usa.. ma se non è così, non si tocca.
Non ha motivo per violare, anche se temporaneamente, una libertà personale.
Blue Angel:
perché quindi dar loro il proprio telefono? Non ne hanno alcun diritto!
Una volta finita la lezione verrebbe restituito al proprietario
rob82 ha introdotto anche un altro tema interessante, sbagliando.
A scuola NON E' VIETATO TENERE ACCESSO IL CELLULARE, bensì è vietato utilizzarlo. Questo vuol dire che legalmente potete anche tenerlo sul banco acceso (a patto che non crei disturbo). L'importante è che non lo usiate.
Perché il legislatore ha proposto questa forma, e perché non sono giusti gli abusi degli insegnanti su questo tema? Semplice. Pensate se un vostro genitore avesse un'urgenza da comunicarvi. Se avete il telefono acceso potete vedere la chiamata del genitore, e allora chiedere all'insegnante di uscire per rispondere. Se è spento, nelle mani dell'insegnante o chissà cos'altro invece no.
E ancora riguardo rob82, gli insegnanti non hanno alcun potere decisionale, se non tramite gli organi scolastici (Consiglio d'Istituto, Collegio docenti, ecc) e seguendo comunque sempre leggi e POF: perché quindi dar loro il proprio telefono? Non ne hanno alcun diritto!
A scuola NON E' VIETATO TENERE ACCESSO IL CELLULARE, bensì è vietato utilizzarlo. Questo vuol dire che legalmente potete anche tenerlo sul banco acceso (a patto che non crei disturbo). L'importante è che non lo usiate.
Perché il legislatore ha proposto questa forma, e perché non sono giusti gli abusi degli insegnanti su questo tema? Semplice. Pensate se un vostro genitore avesse un'urgenza da comunicarvi. Se avete il telefono acceso potete vedere la chiamata del genitore, e allora chiedere all'insegnante di uscire per rispondere. Se è spento, nelle mani dell'insegnante o chissà cos'altro invece no.
E ancora riguardo rob82, gli insegnanti non hanno alcun potere decisionale, se non tramite gli organi scolastici (Consiglio d'Istituto, Collegio docenti, ecc) e seguendo comunque sempre leggi e POF: perché quindi dar loro il proprio telefono? Non ne hanno alcun diritto!
infatti amica mia...in 5 anni di ingiustizie ne ho viste non sai quante ma non mi sono mai permessa di rispondere ai prof assolutamente il rispetto prima di tutto...volevo solo dire che secondo me uno il cellulare fa in modo di non farsi beccare e si evitano tutti i problemi...a me non hanno mai beccato in 5 anni e l ho sempre tenuto acceso
Blue Angel:
Klo, possono dirtelo, ovvio. Ma tu puoi dire che non ce l'hai. E se anche non lo metti sulla cattedra? Non possono perquisirti. E una nota sarebbe un abuso secondo qualcuno, ci sarebbe da discuterci su delle ore.
Quindi loro possono dirti quello che vogliono, ma tu puoi fare quello che vuoi in fin dei conti :)
Sisisi questo si...però c'è anche chi fa il doppio gioco....
Cmq Amica i prof sono i prof e noi gli alunni e anche se loro sbagliano...noi non dobbiamo poi alzare così tanto la testa....perchè ormai non c'è più distinzione di ruoli...ecco perchè succedono anche troppi casini a scuola...perchè prima non era così...
ora non esageriamo non è che siamo in una dittatura e quello che dicono i prof è legge!! a volte sbagliano pure loro intendiamo...certo sono persone adulte e sono professori quindi il rispetto gli va sempre portato...per quanto riguarda il cellulare basta stare attenti noi per primi e laquestione è risolta...anche perchè lo sappiamo benissimo tutti che a scuola il cellulare lo teniamo tutti accesso compresi i prof quindi...
s.b.c. mega1832:
la mia prof di latino chiede agli alunnni (obbliga) a mettere i cellulari sulla cattedra, può farlo? Secondo me no, il cellulare non è proprietà privata, e come tale violabile solo dalle forze dell' ordine o su mandato?
Non facciamo tante storie per niente. Il cellulare a scuola non si può tenere acceso, perciò se la prof dice di metterlo sulla cattedra LO SI METTE, LEI è L'INSEGNANTE NOI GLI ALUNNI
scusate ma fare come fanno tutti? ovvero come dice blue tenerlo silenzio senza vibrazione nascosto nell astuccio o altro senza farsi beccare? si evitano problemi e discussioni
Klo, possono dirtelo, ovvio. Ma tu puoi dire che non ce l'hai. E se anche non lo metti sulla cattedra? Non possono perquisirti. E una nota sarebbe un abuso secondo qualcuno, ci sarebbe da discuterci su delle ore.
Quindi loro possono dirti quello che vogliono, ma tu puoi fare quello che vuoi in fin dei conti :)
s.b.c. mega1832:
Certo che può farlo e non ci si può manco dire niente...perché lei ti può dire...che forse lo usi per scaricare le versioni da internet come molti fanno...però ce da dire che certi portano due cell...così uno lo consegnano e l'altro ce l'anno in tasca e non lo fanno vedere per poi servirsi durante il compito...Cmq i prof SI possono dirti che devi metterlo sulla cattedra e poi alla fine del ora puoi prenderlo...
Grazie ihihihih :pp