Aiutatemi a capire come posso farmi giustizia
nella mia scuola stanno accadendo delle cose assurde. abbiamo una preside che ha deciso di sterminare la nostra classe: sulla base di un'unica nota disciplinare presa nel primo trimestre da un supplente e sulla base di una relazione scritta dall'insegnante che ci ha accompagnato a new York per un viaggio studio, insegnante che abbiamo visto un minuto al giorno e che ci ha ammollato soli per n.y. durante tutto il tempo, la preside ha convocato un consiglio di classe disciplinare senza prima convocarci per informarci sugli errori e le mancanze che avevamo commesso come stabilisce il regolamento disciplinare del nostro e di tutti gli istituti scolastici. Nella sede di questo consiglio che vi assicuro è come un processo, si è battuta per tutto il tempo per darci un giorno di sospensione che non meritavamo poiché quasi niente di quello di cui ci hanno accusato, era vero ad eccezione della nota e dell'uso di w.a. una volta durante una lezione.Morale, hanno dato ad una di noi, quella che aveva più note disciplinari, un giorno di sospensione sei in condotta e nota disciplinare, a me e all'altra compagna nota disciplinare e sei in condotta. Vorrei sapere come difendermi da questa ingiustizia. Grazie
Risposte
Com'è andata?
cosa dicono gli altri insegnanti???
Parlane con un insegnante
Io sono dalla vostra parte perché anch'io sono stata studentessa ma purtroppo devo chiedervi una cosa: avete la prova di quello che dite? Perché al giorno d'oggi si vive solo di fatti e non di parole purtroppo e quindi nessuno vi potrà mai aiutare perché sono poche le persone che hanno buocuore e si fidano ancora degli altri. Ma non siate cattivi con gli adulti altrimenti avrete sempre torto anche se avete ragione! Fatto questo preambolo, vi invito a chiarire la faccenda con chi di dovere, ad esempio uj professore, il preside, il ministro dell'Istruzione, ecc... Non arrendetevi al primo ostacolo, perché si dice che chi si ferma è perduto! Un bacio, Angelica. :):):)
parla con un insegnante!
Cercate di mostrarvi aperti al dialogo. Il consiglio di classe è formato da più docenti, non soltanto dall'autore della relazione secondo la quale avreste voi assunto determinati atteggiamenti. Quindi, cercate di convincere gli altri insegnanti della vostra innocenza. Il voto di condotta è deciso dal consiglio, cosi come la nota. Non dal preside. Trovate il modo di parlare con qualcuno che vi vuole bene e vi conosce abbastanza. Un saluto, spero di esserti stata d'aiuto!
A mio avviso l'unico mode è parlare con un professore|professoressa della quale vi fidate e lei avrà sicuramente un consiglio da darvi
sposto in diritti degli studenti!