Vi piace il pesce?

fpmarcus
votate!!!

Risposte
fpmarcus
La_Padrina_89:
soprattutto il pesce al sale, carpaccio di pesce e gamberoni

tipiche specialita` valdostane eh? tipo anche il pesce con la fonduta... :lol:lol:lol

La_Padrina_89
fpmarcus:
[quote]La_Padrina_89:
quelli surgelati NO NO e ancora noooooo :no bleeeeahhhh
quelli cucinati per bene invece si...gnam gnam, soprattutto il pesce al sale, carpaccio di pesce e gamberoni

x quanto caterina devo dire che mi sono imparato a fare certi risottini con il preparato di pesce surgelato che ti sfido a capire che e` surgelato oppure fresco. io per fortuna ho un amico che a sua volta e` amico dei pescatori di anzio e quindi ogni tanto mi faccio prendere qualche cassa all`arrivo la mattina presto, pagandola pochissimo, e poi glielo faccio cucinare (anche perche` lui e la moglie lo cucinano benissimo). non puoi capire, da leccarsi i baffi dall`antipasto al dolce (tutto di pesce)!!!
[/quote]

marcus vorrà dire che prima o poi mi cucinerai uno dei tuoi piatti no??? adoroooo il pesceeeee, beato te che hai trovato che ti fa arrivare il pesce fresco e per di più telo cucina divinamente!!!
Anche ildolceé di pesce??? :O_o dimmi tutti ti prego questa non l'ho mai sentita!!!!!

X Qualer:ilpesce al sale l'ho mangiato a messina, una cosa fantastica!
Non so come lo facciano.Praticamente ti portano un pesce di grandezza media ricoperto di sale (ma proprio coperto, tant'é che non vedi più ilpesce) su un carrello, lo tagliano e te lo mettono sul piatto...buonissimo!

Qualer
No, ci sono pochissimi pesci d'acqua dolce che sono buoni. Non ricordo come si chiama. Io ne ho provato solo uno.

Ad esempio molti dicono che le carpe sono eccezionali.
Mio zio dice che sa di fango.

fpmarcus
daiiiiiiiiiiiiiii il tonno???? io con carne simmenthal e tonno mareblu` ci sono cresciuto, ce l`avevo pure nel biberon. mio papa` lavorava per l`azienda che produce questi 2 prodotti

kli
Ho messo no, mi piace poco e niente di pesce

Qualer
Aghi90:
nono...non mi piace il pesce...non mi piacciono le spine del pesce a dir la verità!!!:p...mangio qualsiasi mollusco che c'è sulla terra ma il pesce con le spine (ops...lische) non mi piace!!!...Sono davvero rari i casi nei quali mangio il pesce...o sono costretta..o sono ispirata!!:lol:lol
Da piccola quando abitavo dalle parti di mari mangiavo moooolto pesce ma adesso il pesce davvero fresco lo vedo con il binocolo...quindi anche i miei a volte preferiscono evitare di comprarlo!
Però adesso che mi ci fate pensare....una bella fetta di pesce spada sul barbecue del nonno...:sbav

Tu pensa che per natale mio zio di Milano ha portato il pesce di Milano a NAPOLI.
Motivo? "il pesce dalle nostre parti è più buono". Il negoziante me lo fa trovare fresco.

:asd :asd

fpmarcus
sai perche` alessia? perche` tu sei abituata al pesce d`acqua dolce di quei laghetti da pescatori in mezzo alle panocchie della bassa o al pesce degli affluenti del po. e quello, in tutta sincerita` non e` pesce. cmq se faremo un raduno a roma convincero` gli administratori a organizzare un pranzo in qualche ristorantino di anzio, ostia o torvajanica provata tradizione pescatora. e allora vedrai che quando torni a bresa caciottine e salamelle varie non le mangi piu` :no:no:no:no vorrai solo pesce!!!

gattamatta
esatto, mi associo ad aghi90..e poi il motivo principale e' che il pesce non mi sazia..

fpmarcus
eh si, senza togliere che in talune circostanze e` pure mezzo afrodisiaco

gattamatta
insalata di mare si polpi calamari..ma il pesce no, nessun genere..ah si, solo il pesce spada e il tonno..

Mayc1989
fpmarcus:
eh si mayc dalle tue parti immagino che il pesce si cucini molto molto bene. bonooooooo

Si marco, il pesce a messina è il cavallo di battaglia dei ristoranti,delle trattorie...

PS: ki vorebbe conquistarmi basta una cena a base di pesce!!!!:lol:lol:lol

fpmarcus
eh si mayc dalle tue parti immagino che il pesce si cucini molto molto bene. bonooooooo

Mayc1989
Io adoro i pesce... Mi piace più della carne..

Amo anke i primi piatti cucinati cn il pesce... Buonissimi...

Magio ogni genere... Dalle vongole ai gamberi, dal merluzzo ai totani, dal pescespada al salmone, dalle alici al tonno, dalle cozze alle seppie... Non ho preferenze...
Quando vedo pesce i miei occhi diventano a forma dei cuoricini!!!!

E poi nn può mancare il buonissimo pesce stocco "a ghiotta".... Tipico piatto messinese!!!!!
Dovete provarlo, una delizia...!!!

E ricordate ke il pesce aiuta la memoria a nn invekkiare!!!

Qualer
:D:D
grazie mille!

Io adoro scrivere. Quando scrivo non penso più a niente. Vado in trance. Anzi, non so come fermarmi :asd.
Io non credo di avere doni particolari. Ho solo l' amore per la storia e per "il proprio sentimento". Non adoro scrivere a computer. Io e la penna siamo molto più amici! Se si scrivesse con le mani e non col cervello, penso che scriveremmo molto meglio.

Solo che il mio modo di scrivere semplicissimo (senza tutta quella robaccia di italiano arcaico come fanno molti, perchè pensano di scrivere meglio) spesso dà fastidio ai professori vecchi che invece amano vedere l' "egli", "quegli", "codesto" e tutta quella robaccia che poteva usare solo Dante senza fare peccato.

fpmarcus
qualer mi fai morireeeee!!!! sei il numero uno, giuro ti adoro!!!
e ti leggo sempre molto volentieri. ao` anche se apriamo un tread sulle scorregge trovi il modo di scrivere un articolo di giornale da 60 cartelle. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

sapessi scrivere io come te. hai un ottimo dono mio caro!

Qualer
La_Padrina_89:il pesce al sale

Mai provato!
Forse ti riferisci ad alici e acciughe?

Naaa... io le adoro solo fritte! (o cotte senza sale)

Il pesce che adoro in maniera unica è il Salmone (guardacaso) :asd. Salmone affumicato, salmone crudo, salmone alla brace, salmone e tartine, rotolini al salmone, tutto ciò che include la parola salmone è buono.
Altrimenti esco pazzo per la classicissima soglioletta\rombo. Con un pizzico di maionese viene un piatto eccezionale.
Il coccio! Quanto è buono nel sugo!

Un altro pesce che ho mangiato da poco è il pesce limone, un bestione gigantesco, ma saporitissimo. Sempre con la maionese.

Ovviamente, il pesce bisogna saperlo cucinare. Se non si sa cucinare il pesce, o se viene scotto (o troppo cotto), il pesce non deve essere nemmeno guardato. Ma è proprio questo quello che fa del pesce un piatto unico: è sempre eccezionale.

In ambito crostacei, aragoste (eccezionali, penso tra le cose migliori mai provate), gamberi, mazzancolle, gamberoni e tutti gli amici loro. (tranne lumache di mare, granchi e simili, che non mangerei mai).

Per molluschi, vongole, cozze e ostriche. Le ostriche però da quando ho saputo che sono vive, ho una certa "riluttanza" a mangiarle.
Invece per le ostriche e le vongole, le adoro.

E poi, come dicevo prima, chi più ne ha, più ne metta!

Per il resto, le alghe sono una cosa eccezionale (pizzette di alghe, mai mangiate?).

Dimenticavo la Seppia Santissima, il calamaro (TERASBAV) e i polipi per le insalate!

fpmarcus
La_Padrina_89:
quelli cucinati per bene invece si...gnam gnam, soprattutto il pesce al sale, carpaccio di pesce e gamberoni

x quanto caterina devo dire che mi sono imparato a fare certi risottini con il preparato di pesce surgelato che ti sfido a capire che e` surgelato oppure fresco. io per fortuna ho un amico che a sua volta e` amico dei pescatori di anzio e quindi ogni tanto mi faccio prendere qualche cassa all`arrivo la mattina presto, pagandola pochissimo, e poi glielo faccio cucinare (anche perche` lui e la moglie lo cucinano benissimo). non puoi capire, da leccarsi i baffi dall`antipasto al dolce (tutto di pesce)!!!

911
ah scusate,sono abituato ad altri tipi di forum,cmq si mi piace anche se a volte è fastidioso dover togliere le spine

Giovy94
a me si! xò dipende sempre dal tipo di pesce

La_Padrina_89

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.