Unimagazine e il Rezzonico.it
http://www.ilrezzonico.it/forumstud/topic.asp?TOPIC_ID=13126
Vorrei sapere che ne pensate...ci tengo. :!:
Vorrei sapere che ne pensate...ci tengo. :!:
Risposte
Allora, giusto per evitare polemiche strasisci ecc.
Invito tutti a non parlare piu della faccenda, visto che ormai pare stia degenerando.
Scrivete dovete volete, ma vi prego evitate di alimentare polemiche, avere un tono sarcastico, o meglio qualsiasi tono, perchè fraintendersi è facile.
Sò che tutte queste cose sono fatte per amore e rabbia, ma credo anche che non portano a nulla e che creano oslo inutili tensioni e polemiche.
Grazie a coloro che vorrano cogliere questo invito.
Invito tutti a non parlare piu della faccenda, visto che ormai pare stia degenerando.
Scrivete dovete volete, ma vi prego evitate di alimentare polemiche, avere un tono sarcastico, o meglio qualsiasi tono, perchè fraintendersi è facile.
Sò che tutte queste cose sono fatte per amore e rabbia, ma credo anche che non portano a nulla e che creano oslo inutili tensioni e polemiche.
Grazie a coloro che vorrano cogliere questo invito.
mamma mia roby ma cos'hai detto ai rezzonicesi?
stanno incominciando a mordere pure me x merito tuo :?
...e da loro la discussione continua (ma a che serve se ormai non compri più? mah? :roll: )
x chi vuole partecipare dia un okkiata al forum su "attualità"
http://www.ilrezzonico.it/default.asp?dest=forumstud/&resize=no
stanno incominciando a mordere pure me x merito tuo :?
...e da loro la discussione continua (ma a che serve se ormai non compri più? mah? :roll: )
x chi vuole partecipare dia un okkiata al forum su "attualità"
http://www.ilrezzonico.it/default.asp?dest=forumstud/&resize=no
si amo cosi' tanto la destra e berlusconi che sarei disponibilissimo a devolvere tutti i miei cospicui beni per le loro battaglie di libertà,di uguaglianza e di giustizia sociale :lol: :lol: :lol:
Che vedano male me è ovvio..pensavo odiassero anche te..ma forse non sanno che sei di destra e ami Berlusconi. Oddio ho scatenato un mostro..:mrgreen:
Ps io berlusconi? mi basterrebbe creare un pò di lavoro in questa terra che non voglio lasciare...
Ps io berlusconi? mi basterrebbe creare un pò di lavoro in questa terra che non voglio lasciare...
ci vedano male come utenti? :x
semmai ti vedono male! :lol:
dopotutto il berlusca della situazione sei tu :lol:
semmai ti vedono male! :lol:
dopotutto il berlusca della situazione sei tu :lol:
E' commovente, e lo dico sinceramente, che l'opposizione :mrgreen: (scherzo Fra) di Unimagazine mi difenda..forse vuol dire che qualcosa di buono c'è...
Non dimenticare però Fid che ormai l'accordo è saltato, perchè LA PROPOSTA E DONAZIONE è stata ritirata...quindi io mi faccio ben volentieri da parte.
Se mai nascerà un gemellagio tra utenti che ben venga, ma ho la vaga idea che vi vedano tutti male anche come utenti...magari mi sbaglio.
Non dimenticare però Fid che ormai l'accordo è saltato, perchè LA PROPOSTA E DONAZIONE è stata ritirata...quindi io mi faccio ben volentieri da parte.
Se mai nascerà un gemellagio tra utenti che ben venga, ma ho la vaga idea che vi vedano tutti male anche come utenti...magari mi sbaglio.
dnl_82:
Vorrei sapere quali potrebbero essere questi vantaggi di cui tanto parlate.
Forse se qui si facesse una lista, forse quegli ignoranti, ingenui, immaturi e decerebrati dei Rezzonici potrebbero capire...
Una ignorante, ingenua, immatura e decerebrata Rezzonica.
in qst giorni sono stato interessato dalla discussione sull'acquisizione da parte del nostro sito di quote del vostro.premetto che da collaboratore e da utente di unimagazine non beneficio di alcun vantaggio economico dalla operazione e non ne sarei comunque assolutamente interessato se mi fosse proposto. il mio contributo verte sul desiderio di agevolare i miei colleghi nella possibiltà di superare qlk ostacolo universitario,sulla mia personale esigenza di trovare uno strumento di comunicazione che permetta di esprimere le mie idee e di passare degl'attimi piacevoli in compagnia di nuovi amici.
in qst giorni spesso ho navigato sul vostro sito di cui ero a conoscenza ma del quale non conoscevo le potenzialità,mi sono sorpreso della qualità e della quantità di pensieri,emozioni e sentimenti.è vero sono dei forum differenti,qlk tuo amico il nostro lo ha definito "asettico" e forse in parte ha ragione,ma vedi il nostro è nato come forum di servizio,come qlkosa che nasce come supporto x lo studente nei suoi studi e si è evoluto pian piano inglobando di tutto,discussioni futili,di attualità,di sport,di politica,di problematiche universitarie in generale ma sopratutto nell'ultimo periodo il sito si è trasformato da utile strumento di conoscenza a comunità di persone che si unisce fa' gruppo e crea spazi di conoscenza tangibile e visibile dei suoi iscritti.
esistono delle probabili logiche di mercato nella gestione del sito,e qui rispondo ai tuoi colleghi, ma quello ke ti posso assicurare (e cosi potranno sicuramente confermare gl'altri utenti) è ke qst logiche,a parte avere una certa visibilità nei banner,non hanno mai inciso su di noi.il forum e le varie sezioni del sito non hanno nulla che ci impone la sottomissione alle logiche del lucro economico,diversa ovviamente è il discorso sulla gestione del sito ma nulla può rimproverarsi a roberto da qst punto di vista.se volete vedere un sito ke lucra allora vi invito a dare un occhiata a http://www.university.it.
per concludere, io personalmente all'idea che si possa costituire un gruppo più grande di persone che si uniscano e diano un contributo maggiore alla circolazione delle idee sono favorevolissimo.se unire unimagazine e rezzonico vuol dire essere di più,scambiarsi più idee,uscire al di fuori dei propri recinti e confrontarsi con gl'altri io sono il primo ad essere entusiasta.il rezzonico è veramente un ottimo sito gestito egreggiamente che puo' dare un grande contributo di idee a tutti gli studenti universitari.perchè non mettere qst idee al servizio di tutta la popolazione universitaria catanese? se roberto vi garantisse gli stessi spazi e la stessa libertà di espressione perchè non mettere il rezzonico e cio' che esso rappresenta a disposizione di tutti?
Guarda che da nessuna parte nessuno ha mai insultato la comunità del rezzonico.
Mi spieghi per favore dove o quando vi è stata rivolta una parola meno che gentile?
E se mai trovassi una cosa del genere qui, modererei e rimprovererei i miei utenti.
Sei d'accordo che questo è un pregiudizio verso di noi?Che non c'è motivo di questo tono e che nessun si è mai rivolto a voi cosi ma anzi è successo il contrario?
Mi spieghi per favore dove o quando vi è stata rivolta una parola meno che gentile?
E se mai trovassi una cosa del genere qui, modererei e rimprovererei i miei utenti.
Sei d'accordo che questo è un pregiudizio verso di noi?Che non c'è motivo di questo tono e che nessun si è mai rivolto a voi cosi ma anzi è successo il contrario?
Vorrei sapere quali potrebbero essere questi vantaggi di cui tanto parlate.
Forse se qui si facesse una lista, forse quegli ignoranti, ingenui, immaturi e decerebrati dei Rezzonici potrebbero capire...
shhhhhhhhhhh non dire così che poi passi per guerrafondaio...proprio ora che ho apprezzato la marcia con le "1000 coffin" anti bush? :mrgreen:
bah forse xò siamo ancora in tempo x inglobarli :D
:lol: :lol: :lol: gh gh gh..chissà che sarebbe successo...
Secondo me avremmo dovuto organizzare una missione di soccorso, sai qualcosa tipo black hawk down :mrgreen:????
Secondo me avremmo dovuto organizzare una missione di soccorso, sai qualcosa tipo black hawk down :mrgreen:????
beh si un po' si :lol: xò ho scritto "molto molto libero" anzichè "libero"
peccato con qlk rezzonichese ci sarebbero state belle diiscussioni su temi tipo "il valore del congresso di livorno del '21" il concetto di libertà secondo una nuova concezione marxista" "l'eredità di bakunin" etc etc
peccato con qlk rezzonichese ci sarebbero state belle diiscussioni su temi tipo "il valore del congresso di livorno del '21" il concetto di libertà secondo una nuova concezione marxista" "l'eredità di bakunin" etc etc
concordo...o era una frecciatina :mrgreen: ??
non sarebbe stata affatto un unione semplice il rezzonico è un sito molto molto libero e con un impostazione diversa da unimagazine,probabilmente meglio ke sia andata cosi'
peccato ke l'offerta sia st ritirata. era un progetto ke valeva tanto sia dal punto d vista culturale ke da qll umano.
hanno avuto paura del cambiamento,nn hanno neppure x un momento voluto pensare quali vantaggi anke loro avrebbero potuto trarre da qst unione...visto soprattutto le grosse innovazioni ke unimagazine sta facendo ultimamente.
hanno avuto paura del cambiamento,nn hanno neppure x un momento voluto pensare quali vantaggi anke loro avrebbero potuto trarre da qst unione...visto soprattutto le grosse innovazioni ke unimagazine sta facendo ultimamente.
No, il problema ormai non si pone più, come detto "tutto è sospeso"..l'offerta è stata ritirata.
Credimi, ne sono lieto.
Credimi, ne sono lieto.
Per me sul rezzonico è emersa la paura di un cambiamento.
Gente che abituata in una certa maniera, non vede di buon occhio lo "stravolgimento" delle proprie abitudini da poster.
Questo è senz'altro corretto e da tenere in massima considerazione.
Ad ogni modo per fare bene le cose occorre la volontà concorde delle parti.
Se il sito è stato in parte acquisito, è bene che chi frequenta il medesimo si adegui, volente o nolente, alla nuova realtà, a maggior ragione su internet dove i cambiamenti sono all'ordine del giorno.
Purtroppo, imho, dall'altra parte si vedono solo i lati "negativi" del cambio, ma nessuno di loro si è domandato "forse, qualche vantaggio potrò averlo pure io", e di sicuro i vantaggi non mancheranno, specie visti i progressi che unimagazine con le nuove iniziative sta svolgendo.
Credo, infine, che l'interazione con studenti di altre facoltà, con la possibilità di ampliare sul piano umano nuove conoscenze e nuove iniziative, non sia nemmeno un elemento (tra gli altri) da sottovalutare.
Detto questo, ritengo che il tempo sistemerà le cose.
Mi è dispiaciuto l'accanimento palesato in quel topic contro unimagazine per la vicenda in questione, penso che gran parte del polverone poteva essere evitato, senza arrivare al flame visto.
BTW, c'è sempre la quiete dopo la tempesta e credo che alla fine una soluzione adeguata per tutti verrà fuori.
Saluti a tutti.
Gente che abituata in una certa maniera, non vede di buon occhio lo "stravolgimento" delle proprie abitudini da poster.
fid:
la soluzione migliore sarebbe sicuramente provare la fusione tenendo conto delle esigenze degli utenti del rezzonico,mi sembra la via più facilmente percorribile.non è detto ke dopo il risultato sia nefasto.
Questo è senz'altro corretto e da tenere in massima considerazione.
Ad ogni modo per fare bene le cose occorre la volontà concorde delle parti.
Se il sito è stato in parte acquisito, è bene che chi frequenta il medesimo si adegui, volente o nolente, alla nuova realtà, a maggior ragione su internet dove i cambiamenti sono all'ordine del giorno.
Purtroppo, imho, dall'altra parte si vedono solo i lati "negativi" del cambio, ma nessuno di loro si è domandato "forse, qualche vantaggio potrò averlo pure io", e di sicuro i vantaggi non mancheranno, specie visti i progressi che unimagazine con le nuove iniziative sta svolgendo.
Credo, infine, che l'interazione con studenti di altre facoltà, con la possibilità di ampliare sul piano umano nuove conoscenze e nuove iniziative, non sia nemmeno un elemento (tra gli altri) da sottovalutare.
Detto questo, ritengo che il tempo sistemerà le cose.
Mi è dispiaciuto l'accanimento palesato in quel topic contro unimagazine per la vicenda in questione, penso che gran parte del polverone poteva essere evitato, senza arrivare al flame visto.
BTW, c'è sempre la quiete dopo la tempesta e credo che alla fine una soluzione adeguata per tutti verrà fuori.
Saluti a tutti.
Ti ho mandato il link...
Per tornare in topic oggi siamo stati informati che "Tutto è sospeso".
Bene, per ciò che ci riguarda è sospeso per sempre, visto quello che è successo :roll:
Per tornare in topic oggi siamo stati informati che "Tutto è sospeso".
Bene, per ciò che ci riguarda è sospeso per sempre, visto quello che è successo :roll:
ho provato a dare un okkiata ma mi sono ritrovato una schermata dalla quale nn so andare avanti :roll: