Una della klassike domande di noi giovani!!!
come nn fare scroprire alla priopia mamma che tu fumi???? sikkome ho iniziato a fumare e vorrei dei consiglio per magari dove nascondere i pakketti cosa fare dp fumato!!! insommaa queste cose!!!
Risposte
Scoppio:
A proposito, potresti rivolgerti ad un medico, sarebbe un ottimo inizio. Pensaci.
cosi mia mamma lo scopre e sn finito!!! cmq ragazzi grazie di tutti con tutti questi messaggi pian piano mi state facendo capire quanto il fumo faccia male!!! mandatene ankora cosi mi konvinco ankora dipiu!!! ( sikuramente nn ci crederete!!!)
Sono pienamente d'accordo con Aghi. Non sarei riuscito a scrivere con maggiore chiarezza. Brava Aghi.
Con l'aiuto del medico, certo! Io intendevo senza alcun aiuto. A proposito, potresti rivolgerti ad un medico, sarebbe un ottimo inizio. Pensaci.
Mio cugino nn sta facendo una dura battaglia...con l'aiuto del medico e riuscito a smettere di fumare in 2 mesi!!! e adesso solo l'odore della sigaretta li fa skifo!!!
Allora ti dico solo così: hai la possibilità di fare una piccola battaglia adesso, o una difficile battaglia tra qualche anno. La vita è ciò che scegli. Ora stà a te scegliere. Io ti consiglio la prima.
Vabbe l'importante e nn morire a 30 anni.... almeno lasciami vivere questi 5 anni di superiori che veranno!!poi magari quando saro piu grande capirò sikuramente che male fa il fumo e li cerchero di smettere!!! ( anke se so che sara una dura battaglia)
Ma la percentuale di tumori al polmone causati dal fumo è molto alta, prendendo in considerazione tutti i tumori al polmone. Fumare non ha senso.
Sra una pikkola percentuale a morire a 30 anni x il fumo!!!
Non sono loro ad essere "sfigati", ma i tuoi parenti ad essere fortunati. Ricorda.
allora sn propio sfigate!!! io cio tutti i miei parenti che hanno iniziato alla mia eta eppure adesso vanno dai 45 ai 50 anni...... mika sn morte a 30 anni
Le persone di cui stò parlando io avevano iniziato sui 14-15 anni, massimo 16, e avevano finito tra i 30 e i 35 anni....... Non per loro scelta, purtroppo.
lo so e hai pienamente ragione, ripeto nn do torto a nessuno xke avete tutti ragione!!! mio zio e morto a 75 anni( sarebbe il fratello di mia nonna) e ha iniziato a 12 anni.....
Capito. Anche fumando solo sigarette si aumenta il rischio di tumore al polmone del
60 - 80%. Scusa se insisto, ma ho visto morire troppe persone per il fumo, e non ne posso fare a meno. Ho visto trentenni lasciare le mogli incinte a 7-8 mesi e i loro figli che dovevano ancora nascere, solo per un vizio schifoso, dispendioso, dannoso e inutile, non ce la faccio a non insistere.
60 - 80%. Scusa se insisto, ma ho visto morire troppe persone per il fumo, e non ne posso fare a meno. Ho visto trentenni lasciare le mogli incinte a 7-8 mesi e i loro figli che dovevano ancora nascere, solo per un vizio schifoso, dispendioso, dannoso e inutile, non ce la faccio a non insistere.
ciao,ti consiglio di ascoltare tt quello che ti hanno detto.Smetti di fumare FA MALE!!!
i miei amici dalla sigaretta hanno iniziato poi ad "assaggiare" anche altre cose... e adesso fumano e fumano...
i miei amici dalla sigaretta hanno iniziato poi ad "assaggiare" anche altre cose... e adesso fumano e fumano...
Ma mio zio nn fumava sl quelle!!! capito cs intendo.......
Mi dispiace. Ragione in più per non fumare. In fondo sei ancora all'inizio, non ti costa molto.
Gli ho gia visti... mio zio e morto per la sigaretta!!!
Hai detto di essere di Cagliari? Hai detto che ancora non ti rendi conto della gravità della situazione? Bene, anzi, male. Ti consiglio solo una cosa: vai a farti una visita all'oncologico di Cagliari, in orario di visita chiedi di visitare un malato terminale di tumore al polmone. Scommetto che quando uscirai da quella stanza non vorrai più vedere una sigaretta in vita tua.
P.S. Ora un pacchetto da 10 ti dura 6 giorni, tra un anno non ti basterà più neanche un
week-end. Anche qui ci metterei una scommessa.
Adesso ci sono giorni in cui non hai voglia di fumare, tra poco sarà il contrario! Non potrai passare giorno senza aver fumato!!
Ricorda, vai all'oncologico perchè così, se smetterai, abbasserai il rischio di trovarti tu stesso lì dell'80%. Mi auguro che tu lo faccia e che tu non ti debba mai trovare ricoverato in un posto come quello.
P.S. Ora un pacchetto da 10 ti dura 6 giorni, tra un anno non ti basterà più neanche un
week-end. Anche qui ci metterei una scommessa.
Adesso ci sono giorni in cui non hai voglia di fumare, tra poco sarà il contrario! Non potrai passare giorno senza aver fumato!!
Ricorda, vai all'oncologico perchè così, se smetterai, abbasserai il rischio di trovarti tu stesso lì dell'80%. Mi auguro che tu lo faccia e che tu non ti debba mai trovare ricoverato in un posto come quello.
Ma cmq anke se ho 13 anni riesco a gestirla la sigaretta.... ma poi nn e che fumi molto, a me un pakketto da 10 mi duro 6 giorno uno da venti anke due settimane... xke ci sn giorni che neanke ho voglia di fumare!!!
Lo so,sono le solite parole,i soliti consigli,che possono anche dare fastidio,posso capirlo,però...smetti adesso che sei in tempo e ora che hai appena cominciato,più passa il tempo,più cresci,e più sarà difficile smettere.poi va beh,la decisione spetta a te