Siete sicuri di parlare davvero in "italiano"?
Tranquilli, non è un test di grammatica :lol:lol è solo un sondaggio per verificare una cosa di linguistica italiana che mi serve per l'università.
Mi dovete dire se le due parole tre cani" (e anche "più pane") a pronunciarle a voce, le sentite diversa da: "Treccani" (l'enciclopedia, sì) e a piuppàne
Ossia: tra il dire Treccani e tre cani per voi c'è differenza o no?
Sembra una stupidaggine, ma invece nasconde una particolarità fonetica interessante, che vi spiegherò dopo, per non influenzare le vostre scelte ;)
Tocca a voi!
P.s: chi vota è pregato di postare e dire cosa ha selezionato e di dov'è (se nn esplicito nel profilo).
Perchè la cosa funzioni infatti mi serve il confronto tra utenti del sud, del centro e del nord
Mi dovete dire se le due parole tre cani" (e anche "più pane") a pronunciarle a voce, le sentite diversa da: "Treccani" (l'enciclopedia, sì) e a piuppàne
Ossia: tra il dire Treccani e tre cani per voi c'è differenza o no?
Sembra una stupidaggine, ma invece nasconde una particolarità fonetica interessante, che vi spiegherò dopo, per non influenzare le vostre scelte ;)
Tocca a voi!
P.s: chi vota è pregato di postare e dire cosa ha selezionato e di dov'è (se nn esplicito nel profilo).
Perchè la cosa funzioni infatti mi serve il confronto tra utenti del sud, del centro e del nord
Risposte
Anche io le pronuncio allo stesso modo.
Sono del centro (Roma ;) )
Sono del centro (Roma ;) )
Pronuncio allo stesso modo. Sono abruzzese :hi para
Questa discussione è stata chiusa