Si o No alla Pena di morte!?
Dopo tutto quello che certe persone fanno(omicidi, furti, rapine, sequestri di persone ecc): pensate che sia più appropriato la pena capitale in casi estremi (come negli Stati Uniti) oppure siete d'accordo con la legge italiana che a volte consente la loro liberazione anche se dopo poco tempo!?
Risposte
Max hai praticamente detto tutto (è una punizione modello la tua) magari venisse applicato nelle leggi, solo allora si potrà vivere tranquillamente senza pensare che l'assassino del proprio figlio stia ancora girando per la città^^
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Come ha detto malcontentemirtilla95 il quarto punto della punizione è un po' troppo anche se su richiesta del condannato! E per quanto hai detto mirtilla credo che prima di condannare una persona con l'accusa di omicidio (per i serialkiller) ci debbano essere delle prove, testimoni ecc non è certo una cosa che decide l'alta corte così al volo! Negli stati Uniti, per aggiungere una cosa all'affermazione di Max, portano il condannato in posti belli e gli dicono "guarda tutto ciò perderai una volta morto" e avvolte dopo quel giorno il condannato viene ucciso sulla sedia elettrica, non vorrei essere drammatica ma è la verità..
Aggiunto 9 minuti più tardi:
Come ha detto malcontentemirtilla95 il quarto punto della punizione è un po' troppo anche se su richiesta del condannato! E per quanto hai detto mirtilla credo che prima di condannare una persona con l'accusa di omicidio (per i serialkiller) ci debbano essere delle prove, testimoni ecc non è certo una cosa che decide l'alta corte così al volo! Negli stati Uniti, per aggiungere una cosa all'affermazione di Max, portano il condannato in posti belli e gli dicono "guarda tutto ciò perderai una volta morto" e avvolte dopo quel giorno il condannato viene ucciso sulla sedia elettrica, non vorrei essere drammatica ma è la verità..
Ma secondo voi è normale la pena di morte???? O_o ci trasformiamo in quelle stesse persone che vogliamo giustiziare così!!! E mettete che la persona è innocente e la sua innocenza viene scoperta solo dopo averla uccisa: a questo punto chi pagherà per questo???? E ricordatevi che noi non siamo Dio nè la natura (per chi non crede in Dio): non abbiamo potere di vita o di morte sugli altri: possiamo solo punirli se sbagliano ma non decidere di ucciderli o di salvargli la vita! Non ne abbiamo diritto nè tantomeno l'autorità! ovviamente questi criminali vanno puniti e sarei d'accordissimo con Max 2433/BO riguardo la pena! a parte il quarto punto riguardante l'eutanasia: chi commette un crimine deve pagare! Non può "svignarsela" decidendo di morire, sarebbe troppo semplice...
Io non sono d'accordo per la pena di morte: uno Stato non si può abbassare ad uccidere una persona anche se colpevole del più terribile dei reati, si trasformerebbe lui stesso (e di conseguenza tutti noi) in degli assassini.
Io, in questi casi, sono per una pena detentiva molto più dura di quella esistente:
1) ergastolo (ma nel vero senso della parola, e cioè carcere a vita e senza sconti!! Si esce solo in orizzontale e dentro una cassa... scusate l'immagine un po' macabra!!).
2) isolamento totale a vita, non si possono vedere più parenti, amici, sacerdoti, e politici vari... niente!! ne si possono avere contatti epistolari, telefonici o in qualsiasi altra maniera ... per la società esterna si deve essere considerati come morti!!
3) obbligo tassativo di lavoro (esclusivamente interno al carcere, o se all'esterno in luoghi isolati dalla società) per ripagare le spese di vitto e alloggio che il carcerato ha sulla società.
4) su richiesta del condannato, ma solo su sua richiesta, ad una simile pena può essere concessa la morte per eutanasia con l'obbligo della donazione di tutti gli organi utilizzabili per eventuali trapianti.
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Con isolamento totale intendo anche dagli altri carcerati... si possono incontrare solo durante le ore di lavoro... altrimenti si vive perennemente nella propria cella.
Io, in questi casi, sono per una pena detentiva molto più dura di quella esistente:
1) ergastolo (ma nel vero senso della parola, e cioè carcere a vita e senza sconti!! Si esce solo in orizzontale e dentro una cassa... scusate l'immagine un po' macabra!!).
2) isolamento totale a vita, non si possono vedere più parenti, amici, sacerdoti, e politici vari... niente!! ne si possono avere contatti epistolari, telefonici o in qualsiasi altra maniera ... per la società esterna si deve essere considerati come morti!!
3) obbligo tassativo di lavoro (esclusivamente interno al carcere, o se all'esterno in luoghi isolati dalla società) per ripagare le spese di vitto e alloggio che il carcerato ha sulla società.
4) su richiesta del condannato, ma solo su sua richiesta, ad una simile pena può essere concessa la morte per eutanasia con l'obbligo della donazione di tutti gli organi utilizzabili per eventuali trapianti.
Con isolamento totale intendo anche dagli altri carcerati... si possono incontrare solo durante le ore di lavoro... altrimenti si vive perennemente nella propria cella.
infatti ahahahahaha pensavo fosse marty ....lalla xD
Ahahahaha lalla XD se ti confondi tu chi siamo noi allora x nn confonderci :)
Sary 'per certe ingiustizie' intendi tipo quello che è successo in america!?
Il ragazzo, oggi in TG, ha detto che ha fatto quello che ha fatto perché era stato bocciato!! Posso solo dire che è stato un cretino=)
Sary 'per certe ingiustizie' intendi tipo quello che è successo in america!?
Il ragazzo, oggi in TG, ha detto che ha fatto quello che ha fatto perché era stato bocciato!! Posso solo dire che è stato un cretino=)
la pena di morte è ingiustiza.
ma di fronte a certe ingiustizie sembra sia quella l'unica soluzione.
ma di fronte a certe ingiustizie sembra sia quella l'unica soluzione.
Ahah già ..:) vabbe ma non e' che mi piaccia poi così tanto ..questione di abitudine Cmq ade ne cerco un altro perché a volte mi confondo pure io!!
Perfettamente d'accordo sotto certi punti di vista :) anche se alcune volte non è bello lasciarli liberi..
P.S
Non è che per me ci sono problemi lalla, te la puoi anche lasciare se ti piace così tanto! Infatti l'unica cosa attraverso il quale differzio il tuo avatar da quello di marty e che la sua un po' di movimenti ne fa :) e la tua è ferma!!!
P.S
Non è che per me ci sono problemi lalla, te la puoi anche lasciare se ti piace così tanto! Infatti l'unica cosa attraverso il quale differzio il tuo avatar da quello di marty e che la sua un po' di movimenti ne fa :) e la tua è ferma!!!
Bhe...e' vero dovrebbero lavorare!! Ma non si possono mica uccidere... E' vero che anche le persone che ha ucciso avevano un diritto di vivere.. Sicuramente lo meritavano più di lui!! Su questo sono d'accordo..pero continuo a pensare che abolire la pena di morte sua meglio..forse farli lavorare potrebbe essere una soluzione
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Ah..comunque se volete posso cambiario l' avatar pero mi sono abituata a questo :) vabbe magari ne cerco uno carino .. ;D
Ah..comunque se volete posso cambiario l' avatar pero mi sono abituata a questo :) vabbe magari ne cerco uno carino .. ;D
Noo è Lalla :) infatti hanno lo stesso avatar e mi a volte mi confondo !!! trovate una soluzione
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Poi sese hai ragione!!! Non solo uccidono mangiano alle nostre spese (beh quelle dei nostri genitori sottinteso)..secondo me dovrebbero fare come negli Stati Uniti, devono lavorare!!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
Poi sese hai ragione!!! Non solo uccidono mangiano alle nostre spese (beh quelle dei nostri genitori sottinteso)..secondo me dovrebbero fare come negli Stati Uniti, devono lavorare!!
marty....ma guarda ke in galera stanno meglio,hai visto com'era michele misseri prima di entrarci..uno skeletro...adesso invece si è fatto grosso.... ke amarezza...x me la pena di morte è giusta se uno commette un omicidio ma se ruba no xkè forse era costretto :(
Si lalla ma cosa ne dici approposito di quell'americano che ha ammazzato sette persone contemporaneamente, si proprio quello che ha fatto la strage a Hollywood!? Perché quello ha il diritto di vivere e gli altri morti no?
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Correz: 1° riga (a proposito)
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Correz: 1° riga (a proposito)
Secondo me no! Un uomo non merita di morire e anche se lo meritasse per cio' che ha commesso non mi abbasserei al suo livello uccidendolo ?! E' vero pero' che a volte le punizioni dono troppo superficiali ma nn arriverei mai ad uccidere un uomo .. Anche se un assassino...
Trovo pero che sia ingiusto lasciarlo libero dopo poco tempo...in in modo o nell'altro deve pagare x ciò che ha fatto..secondo ne bisognerebbe trovare una via di mezzo
Trovo pero che sia ingiusto lasciarlo libero dopo poco tempo...in in modo o nell'altro deve pagare x ciò che ha fatto..secondo ne bisognerebbe trovare una via di mezzo
Per me è giusto che ci sia la pena di morte per certi reati !!!
Delicati :lol
Più sicuri si sese98..ma alcune volte davanti a delle stragi viene spontaneo condannare qualcuno; certe persone sono pii xk non sono i loro famigliari le vittime e secondo me liberare un omicida dopo un breve tempo significa mancanza di rispetto per i famigliari dell'ucciso!
SerialKinder=) In Cina, per quello che ho sentito, viene tagliato una mano a chi ruba fuguriamoci a chi commette un omicidio! :)
SerialKinder=) In Cina, per quello che ho sentito, viene tagliato una mano a chi ruba fuguriamoci a chi commette un omicidio! :)
La pena di morte NO!!!!! Al massimo una martellata in testa :box :box
x me la pena di morte dovrebbe esistere ...solo ke dovrebbero essere + ke sicuri prima di attuarla...