Sciopero generale
è servito, serve o servirà a qualcosa? :roll:
chiedo delucidazioni!! :?
PS. senza alterarvi troppo però, eh? altrimenti beltipo mi rimprovera!
chiedo delucidazioni!! :?
PS. senza alterarvi troppo però, eh? altrimenti beltipo mi rimprovera!
Risposte
UnaVoceDalNulla:
il giorno dello sciopero una mia collega ha detto:"gli italiani sono davvero stupidi...scioperano perchè Berlusconi vuole abbassare le tasse...ma vi rendete conto???"
sono senza parole...inutile il tentativo di dissuaderla...mah!!!!!!!non so dove andremo a finire..... :titanic:
purtroppo qst cosa l'ha detta pure Bonaiuti,infatti sono dell'opinione che il politico è la perfetta espressione dell'elettore :?
maik:
Ma sapete che da nessuno ho sentito spiegare il perche' di questo sciopero?Solo generici "la finanzaria e' sbagliata","il governo non fa le cose giuste" ecc..ecc...ma nessuna motivazione concreta.Daltronde,mi sarei stupito del contrario...
ps:sono sorpreso che nei tg abbiano parlato dello sciopero generale,credevo che il monopolio dell'informazione televisisva fosse di Berlusconi e che impedisse un'informazione corretta...
esatto hai centrato il discorso. i motivi non si conoscono bene xkè l'informazione televisiva è uniformata e se non hai il tempo o la volontà di leggere un giornale,vedere il tg3 o assistere a qlk raro dibattito televisivo di quello ke dicono i manifestanti non se ne saprà mai nulla.
emanuele78:
alcune sere fà ho visto in televisione fassino che si lamentava: aumenteranno le sigarette! oddio mamma mia. Lo sapete che il centro sinistra ne ha ritoccato il prezzo tre volte in cinque anni??
3 marzo 1997: rincaro di 200 lire;
2 marzo 1998:le estere crescono di 300 lire , le italiane grazie alla finanziaria di 200 lire;
30 marzo 2001: aumento di 200 lire a pacchetto.
vero ma con una sostanziale differenza: il centrosx non ha mai dichiarato di voler ridurre le tasse,è stato sempre detto che se sarà possibile farlo lo si farà.
La politica del centrosx è stata una politica coerente e seria dato ke non si sono promessi mari e monti.
Le promesse di berlusconi mi ricordano le qualità vantate di certi prodotti televisivi...prodotti ke alla fine la gente compra rendendosi conto successivamente della fregatura
andate a rivedere tutti i manifesti elettorali di forza italia e le proposte di abbassare le tasse(su internet li trovate tutti)
si prometteva una politica alla bush.taglio delle tasse di 7 punti rispetto al pil (è stato tagliato solamente lo 0,4!!!!) riduzioni delle attuali aliquote a 2
23% sino a 200.000.000 di lire
33% oltre i 200.000.000 di lire
che fine ha fatto qst rivoluzionaria proposta?
è colpa dell'euro e dell'11\9 ? io ho i miei dubbi
...anke in irlanda c'è l'euro e anke l'irlanda ha vissuto il dramma dell'11 settembre
invece durante il governo berlusconi tutto è aumentato,grazie al mancato monitoraggio dell'aumento ai prezzi al consumo dovuto all'euro,anzi dovuto a chi se ne è approfittato dell'ingresso dell'euro. :? gurda caso categorie sociali vicine al centrodx :?
io, davvero interessante...
ieri sera ho guardato un po' punto e a capo...
la politica è davvero divertente... non sapevano come arrampicarsi da entrambe le parti!
qualcuno di voi l'ha visto?
la politica è davvero divertente... non sapevano come arrampicarsi da entrambe le parti!
qualcuno di voi l'ha visto?
E messi davanti a questi dati a porta a porta hanno detto..si però prendete i soldi chissà dove!!
i sindacati durante il regime di sinistra( 1996-2001) si sono ben guardati dall'indire scioperi generali contro i vari esecutivi( prodi, d'alema,amato) e mi chiedo: difendono gli interessi dei lavoratori o dei partiti progressisti?
Quando al governo ci sono i progressisti , i sindacati stanno allineati e coperti in un cantuccio. Quando non comandano obbediscono!
Taglio delle tasse esclusivamente a favore dei ceti ricchi? LUOGO COMUNE
Se il premier detassa i redditi fino a 14 mila euro, se detassa chi ha due figli, se chi percepisce fino a 100 mila euro non verserà più del 33 per cento. come è possibile sostenere che la riforma va ritirata in quanto penalizza i ceti medi e più deboli?
Progressisti bravi tribuni.
in alto i cuori
Quando al governo ci sono i progressisti , i sindacati stanno allineati e coperti in un cantuccio. Quando non comandano obbediscono!
Taglio delle tasse esclusivamente a favore dei ceti ricchi? LUOGO COMUNE
Se il premier detassa i redditi fino a 14 mila euro, se detassa chi ha due figli, se chi percepisce fino a 100 mila euro non verserà più del 33 per cento. come è possibile sostenere che la riforma va ritirata in quanto penalizza i ceti medi e più deboli?
Progressisti bravi tribuni.
in alto i cuori
ho capito..... in effetti manca l'opinione di Fid...
Io sono convinta che questi scioperi non servono a nulla se non a creare confusione e basta...
Mi hanno detto che si sciopera perchè i tagli delle tasse sono rivolti essenzialmente ai "ricchi" e non ai "poveri" e perchè in questo modo non potranno essere distribuiti gli incentivi promessi alle imprese del mezzogiorno...
io credo che non siamo mai contenti.... :roll:
Io sono convinta che questi scioperi non servono a nulla se non a creare confusione e basta...
Mi hanno detto che si sciopera perchè i tagli delle tasse sono rivolti essenzialmente ai "ricchi" e non ai "poveri" e perchè in questo modo non potranno essere distribuiti gli incentivi promessi alle imprese del mezzogiorno...
io credo che non siamo mai contenti.... :roll:
Non erano due milioni? miiii hanno scioperato gli scioperanti :mrgreen:
beh se un milione di italiani è sceso in piazza un motivo ci sarà???? :wink: :wink: :wink: oppure hanno deciso tutti di far vacanza per un giorno regalando allo stato 100€????sono un pò confusa....
esatto è strano che fid...non abbia ancora detto la sua..vedo che quando si parla di politica c'è sempre...
FID PENSACI TU!!!!! :D :D :D :D :D :D
esatto è strano che fid...non abbia ancora detto la sua..vedo che quando si parla di politica c'è sempre...
FID PENSACI TU!!!!! :D :D :D :D :D :D
eh4hehehe no adesso voglio sapere perchè c'era lo sciopero...
Ps sono preoccupato, Fid non è ancora intervenuto...
Ps sono preoccupato, Fid non è ancora intervenuto...
premetto la politica a me interessa meno di niente.... :D :D :D :D :D
ma le tasse diminuiscono...e tutto il resto?????? :roll: :roll: :roll:
ILLUMINATEMI!!!!!!! :) :) :) :) :)
ma le tasse diminuiscono...e tutto il resto?????? :roll: :roll: :roll:
ILLUMINATEMI!!!!!!! :) :) :) :) :)
Tu lo sai il perchè dello sciopero? :wink: Io no...
il giorno dello sciopero una mia collega ha detto:"gli italiani sono davvero stupidi...scioperano perchè Berlusconi vuole abbassare le tasse...ma vi rendete conto???"
sono senza parole...inutile il tentativo di dissuaderla...mah!!!!!!!non so dove andremo a finire..... :titanic:
Ma sapete che da nessuno ho sentito spiegare il perche' di questo sciopero?Solo generici "la finanzaria e' sbagliata","il governo non fa le cose giuste" ecc..ecc...ma nessuna motivazione concreta.Daltronde,mi sarei stupito del contrario...
ps:sono sorpreso che nei tg abbiano parlato dello sciopero generale,credevo che il monopolio dell'informazione televisisva fosse di Berlusconi e che impedisse un'informazione corretta...
bastardi senza cuore :lol: :lol:
Confermo e straconfermo...so che è OT ma avete mai letto lo studio secondo il quale ABBASSARE il prezzo delle sigarette del 35% fa risparmiare 450 milioni di Euro allo stato in pensioni (capite bene il perchè), contro un aumento delle spese sanitarie di "soli" 150 milioni...che poi decine di migliaia di persone muoiano o meno...chissenefrega...Le devono mettere a 10 euro davvero!
emanuele78:
alcune sere fà ho visto in televisione fassino che si lamentava: aumenteranno le sigarette! oddio mamma mia. Lo sapete che il centro sinistra ne ha ritoccato il prezzo tre volte in cinque anni??
3 marzo 1997: rincaro di 200 lire;
2 marzo 1998:le estere crescono di 300 lire , le italiane grazie alla finanziaria di 200 lire;
30 marzo 2001: aumento di 200 lire a pacchetto.
beh, a prescindere da chi è al potere, che le aumentino pure e di quanto vogliono le sigarette....fosse per me le metterei anche 10 euro a pacchetto...
Dai povero Silvio...Cmq io non capisco perchè questa desione...forse per il blocco del turno over degli statali? E allora? Sapete che siamo l'unico paese europeo dove il licenziamento/rimozione ecc della pubblica amm. è quasi impossibile? Dove il rendimento della PA è il piu basso dei paesi occidentali? Togliessero quattro scribbachini inseriti per favore a qualcuno e dessero i soldi dove servono...
ho sentito parlare di un robin hood sbadato.... che ruba ai poveri per dare ai ricchi.... :lol: