RISPOSTA ALLA FATIDIKA DOMANDA
sapete quella domanda: ma perchè noi esistiamo?? io mi sn data una risposte:noi esistiamo per riuscire a compiere la volontà di Dio e per completare la sua opera. e voi??
Risposte
Rispetto alla creazione della vita sulla Terra non si può accettare in toto ciò che dice la scienza o ciò che dice la religione e il mito di Adamo e Eva.
Capisci che dire che la Terra si è creata solo da Dio o solo dal Big Bang è stupido?
E qui non è una questione di filosofeggiare, qui si sta solo ragionando sulle domande che ci poniamo tutti i giorni.
Se siamo ad un passo dal gelo o dal squagliarci, non è colpa della Terra perchè è l'inevitabile evoluzione del nostro pianeta, ma è colpa dell'uomo e di quanto fa schifo
Capisci che dire che la Terra si è creata solo da Dio o solo dal Big Bang è stupido?
E qui non è una questione di filosofeggiare, qui si sta solo ragionando sulle domande che ci poniamo tutti i giorni.
Se siamo ad un passo dal gelo o dal squagliarci, non è colpa della Terra perchè è l'inevitabile evoluzione del nostro pianeta, ma è colpa dell'uomo e di quanto fa schifo
....secondo me nn veniamo dal caso xkè sennò ci sarebbero tnt coincidenza...quindi...anke se nn sn filosofa ..io SN SIKURA ke sia x volontà di DIO ...
infatti pensate: se la terra fosse un pokissimo + indietro ci gelerremmo...e un pokissimo + avanti ci squglieremmo...me lo ha spiegato LA mia prof di religione...
be allora vi sembra ke sia un kaso???? nn kredo proprio SCIUZ92!
infatti pensate: se la terra fosse un pokissimo + indietro ci gelerremmo...e un pokissimo + avanti ci squglieremmo...me lo ha spiegato LA mia prof di religione...
be allora vi sembra ke sia un kaso???? nn kredo proprio SCIUZ92!
La risposta non c'è.
Brezza nessuno di noi può stabilire per quale motivo esistiamo poichè ognuno di noi si da una pseudorisposta proprio come hai fatto tu nel dire che credi che siamo qui per compiere la volontà di Dio. E' patetico!
Io sn convinta che la nostra vita ha il senso che noi le attribuiamo. La mia idea è un pò puritana e americana: con la tenacia e la determinazione di ogni giorno noi costruiamo il senso e il perchè della nostra esistenza e non sapremo mai se veramente ed oggettivamente questo c'è, ma comunque noi cerchiamo di dargliene uno affinchè questo sia motore della nostra vita. Quindi dire che noi esistiamo per rendere realtà la sua volontà è alquanto... banale. Io mi chiedo continuamente se veramente la volontà di Dio è quella che si rende palese ai nostri occhi. Un padre vuole sempre il meglio per i propri figli. Allora perchè questa società fa così schifo?
No, "la nostra missione" non è far del bene; la nostra missione è vivere. La felicità, il male e il bene sono ideali. Tutto è relativo e soggettivo. Siamo entità che da sole non hanno nessun senso nella società in cui viviamo; SIAMO solo se abbiamo.
Quindi no.
Brezza nessuno di noi può stabilire per quale motivo esistiamo poichè ognuno di noi si da una pseudorisposta proprio come hai fatto tu nel dire che credi che siamo qui per compiere la volontà di Dio. E' patetico!
Io sn convinta che la nostra vita ha il senso che noi le attribuiamo. La mia idea è un pò puritana e americana: con la tenacia e la determinazione di ogni giorno noi costruiamo il senso e il perchè della nostra esistenza e non sapremo mai se veramente ed oggettivamente questo c'è, ma comunque noi cerchiamo di dargliene uno affinchè questo sia motore della nostra vita. Quindi dire che noi esistiamo per rendere realtà la sua volontà è alquanto... banale. Io mi chiedo continuamente se veramente la volontà di Dio è quella che si rende palese ai nostri occhi. Un padre vuole sempre il meglio per i propri figli. Allora perchè questa società fa così schifo?
No, "la nostra missione" non è far del bene; la nostra missione è vivere. La felicità, il male e il bene sono ideali. Tutto è relativo e soggettivo. Siamo entità che da sole non hanno nessun senso nella società in cui viviamo; SIAMO solo se abbiamo.
Quindi no.
brezzamarina88:
io di fronte ai tuoi commenti mi perdo....hai pensato di insegnare Filosofia?
nn ho altro da aggiungere sono allibita...
cmq altri??
No, non potrei insegnare filosofia allora.
Perchè chi insegna e non fa capire, non è un buon insegnante.
Puoi sapere mille ma far capire uno. Non sarai bravo.
Se sai cento, ma fai capire tutto, allora si. Lì sei un buon insegnante.
Infatti io non ho mai voluto insegnare nulla, anche perchè per me bisogna imparare da soli. Io posso dare lo spunto, posso dare la voglia. Ma non darò MAI insegnamenti su queste cose. Sarebbe come dire "io faccio bene, fate come me".
Nessuno mai deve insegnare nulla. Ognuno deve solo dedurre quello che può.
io di fronte ai tuoi commenti mi perdo....hai pensato di insegnare Filosofia?
cmq altri??
cmq altri??
sono proprio curiosa km risponderà qualer! stupiscici sommo imperatore!
Una domandina così, tanto per passare il tempo eh
tutto è nato per caso
Questa è una domanda alla quale solo Qualer può rispondere :lol vai Fede buon divertimento