Ricette estive...
Che mangiate solitamente in estate con il gran caldo?
Cerco ispirazione per nuovi piatti estivi....meglio se freschi
Cerco ispirazione per nuovi piatti estivi....meglio se freschi
Risposte
cmq...lavorando in un hotel posso dirti che in estate vanno tanto: il carpaccio di bresaola, rucola e scaglie di parmigiano...la caprese (pomodoro e mozzarella)...insalate di mare...
pennette con radicchio e speck...fusilli con funghi e pomodorini...oppure con rucola e pomodorini...oppure con gamberetti e rucola...pesce spada alla griglia...tanti tipi di insalate che fungono da piatti unici...
insomma potrei farti una lista di piatti chilometrica..ma forse non è il caso! :lol: :wink:
a me è venuta fame!!! :roll:
pennette con radicchio e speck...fusilli con funghi e pomodorini...oppure con rucola e pomodorini...oppure con gamberetti e rucola...pesce spada alla griglia...tanti tipi di insalate che fungono da piatti unici...
insomma potrei farti una lista di piatti chilometrica..ma forse non è il caso! :lol: :wink:
a me è venuta fame!!! :roll:
Momita:
Non so se ti è capitato di farlo. Io spesso compro la mozzarella a fogli e la riempio con qualsiasi tipo di ben di Dio.
Ci puoi mettere rucola, parmigiano e bresaola. Solo il pomodoro con olio,origano e sale. Tonno e pomodoro. Prosciutto lattuga e pomodoro. Insomma quello che ti pare(verdure grigliate, sottaceti...).
Mi piace perchè è un piatto semplice da fare, lo puoi sistemare in pochi minuti la sera, metterlo in frigo e a pranzo ritrovare una vera delizia! :wink:
Brava!!!!L'avevo dimenticato!!Il rotolo di mozzarella è fantastico!!!Io lo adoro con rucola parmigiano e crudo!!
questo è topic è troppo carino...adoro cucinare...
in estate è ottima l'insalata di riso/pasta come hanno già detto in molti.
poi io preferisco ridurre le porzioni (senza scegliere niente di particolare, cioè continuo a mangiare le cose di sempre), quindi mangiare poco per poi concludere con qualcosa di fresco che mi faccia sentire sazia, o un gelato o frutta a volontà. in particolare sto circa 3 mesi mangiando continuamente anguria, a tutte le ore..l'adoro!!! :P
in estate è ottima l'insalata di riso/pasta come hanno già detto in molti.
poi io preferisco ridurre le porzioni (senza scegliere niente di particolare, cioè continuo a mangiare le cose di sempre), quindi mangiare poco per poi concludere con qualcosa di fresco che mi faccia sentire sazia, o un gelato o frutta a volontà. in particolare sto circa 3 mesi mangiando continuamente anguria, a tutte le ore..l'adoro!!! :P
Non so se ti è capitato di farlo. Io spesso compro la mozzarella a fogli e la riempio con qualsiasi tipo di ben di Dio.
Ci puoi mettere rucola, parmigiano e bresaola. Solo il pomodoro con olio,origano e sale. Tonno e pomodoro. Prosciutto lattuga e pomodoro. Insomma quello che ti pare(verdure grigliate, sottaceti...).
Mi piace perchè è un piatto semplice da fare, lo puoi sistemare in pochi minuti la sera, metterlo in frigo e a pranzo ritrovare una vera delizia! :wink:
insalata di riso con verure grigliate e pomodorini!
puoi mettere le verdure che più ti piacciono..peperoni, zucchine, melanzane ecc...
aggiungi i pomodorini tagliati a pezzetti..
e il gioco è fatto!
se ti piace puoi aggiungere le scaglie di grana o del formaggio tagliato a cubetti!io ad esempio aggiungo il gorgonzola!
puoi mettere le verdure che più ti piacciono..peperoni, zucchine, melanzane ecc...
aggiungi i pomodorini tagliati a pezzetti..
e il gioco è fatto!
se ti piace puoi aggiungere le scaglie di grana o del formaggio tagliato a cubetti!io ad esempio aggiungo il gorgonzola!
buona, ma la faccio spesso...
insalata di pollo! è veramente ottima!
500 gr di petto di pollo
1 confezione di sottaceti
1 barattolo di maionese
150 gr di yogurt greco
lattuga tagliata finemente (q.b.)
Lessa il pollo, sfilettalo, aggiungi i sottaceti tagliati a pezzettini, la maionese, lo yogurt e la lattuga. mescola bene, riponi in frigo per un'oretta..e poi gusta!!!
500 gr di petto di pollo
1 confezione di sottaceti
1 barattolo di maionese
150 gr di yogurt greco
lattuga tagliata finemente (q.b.)
Lessa il pollo, sfilettalo, aggiungi i sottaceti tagliati a pezzettini, la maionese, lo yogurt e la lattuga. mescola bene, riponi in frigo per un'oretta..e poi gusta!!!
Beltipo,in tanti anni di (quasi) totale e fedele militanza al forum,mai e poi mai mi sarei aspettato che avresti aperto un topic del genere.No,la cucina no.Non voglio crederci.Nemmeno nel forum di Suor Germana si e' giunti a questi livelli.Svengo.
buona l'idea
io lo faccio spesso.granita mandorla e gelsi e una brioches!
io lo faccio spesso.granita mandorla e gelsi e una brioches!

questo topic è devastante :P
Perchè pranzare con granita e brioche?? :D
Io le insalate di pasta le faccio con mais,uovo a fette, formaggio, cubetti di prosciutto e se vuoi puoi anche mettere la maionese..e rigorosamente in frigo!
Di solito trovo l'ispirazione al momento, insomma con verdure, tonno, mozzarella. Dipende da cosa trovo. Puoi anche fare un timballo di pasta fredda con melenzane e pomodoro fresco, ma devi contare che devi friggerti le melenzane quindi nn è molto sbrigativo.
le insalte di pasta come le fate?
io mangio quasi ogni giorno pasta con pomodorini cieliegino(solo la domenica gli aggiungo le melanzane fritte),insalatone e mais!
Insalate..sia di verdura che d frutta..oppure di riso!!Ma cmq tutta roba fresca...non riesco a mangiare altro..
Io vado avanti ad insalate di qualsiasi tipo: di verdure, di riso, di pasta.
Trovo ottimo il cous cous con verdure crude tagliate molto sottili e tenuto in fresco in frigo.
Se sono fuori casa come oggi una granita e via.
Trovo ottimo il cous cous con verdure crude tagliate molto sottili e tenuto in fresco in frigo.
Se sono fuori casa come oggi una granita e via.