Ricette estive...

beltipo-votailprof
Che mangiate solitamente in estate con il gran caldo?
Cerco ispirazione per nuovi piatti estivi....meglio se freschi

Risposte
chiaretta-votailprof
cmq...lavorando in un hotel posso dirti che in estate vanno tanto: il carpaccio di bresaola, rucola e scaglie di parmigiano...la caprese (pomodoro e mozzarella)...insalate di mare...
pennette con radicchio e speck...fusilli con funghi e pomodorini...oppure con rucola e pomodorini...oppure con gamberetti e rucola...pesce spada alla griglia...tanti tipi di insalate che fungono da piatti unici...
insomma potrei farti una lista di piatti chilometrica..ma forse non è il caso! :lol: :wink:
a me è venuta fame!!! :roll:

stella87-votailprof
Momita:
Non so se ti è capitato di farlo. Io spesso compro la mozzarella a fogli e la riempio con qualsiasi tipo di ben di Dio.

Ci puoi mettere rucola, parmigiano e bresaola. Solo il pomodoro con olio,origano e sale. Tonno e pomodoro. Prosciutto lattuga e pomodoro. Insomma quello che ti pare(verdure grigliate, sottaceti...).

Mi piace perchè è un piatto semplice da fare, lo puoi sistemare in pochi minuti la sera, metterlo in frigo e a pranzo ritrovare una vera delizia! :wink:

Brava!!!!L'avevo dimenticato!!Il rotolo di mozzarella è fantastico!!!Io lo adoro con rucola parmigiano e crudo!!

chiaretta-votailprof
questo è topic è troppo carino...adoro cucinare...
in estate è ottima l'insalata di riso/pasta come hanno già detto in molti.
poi io preferisco ridurre le porzioni (senza scegliere niente di particolare, cioè continuo a mangiare le cose di sempre), quindi mangiare poco per poi concludere con qualcosa di fresco che mi faccia sentire sazia, o un gelato o frutta a volontà. in particolare sto circa 3 mesi mangiando continuamente anguria, a tutte le ore..l'adoro!!! :P

momita-votailprof
Non so se ti è capitato di farlo. Io spesso compro la mozzarella a fogli e la riempio con qualsiasi tipo di ben di Dio.

Ci puoi mettere rucola, parmigiano e bresaola. Solo il pomodoro con olio,origano e sale. Tonno e pomodoro. Prosciutto lattuga e pomodoro. Insomma quello che ti pare(verdure grigliate, sottaceti...).

Mi piace perchè è un piatto semplice da fare, lo puoi sistemare in pochi minuti la sera, metterlo in frigo e a pranzo ritrovare una vera delizia! :wink:

soloflavia-votailprof
insalata di riso con verure grigliate e pomodorini!
puoi mettere le verdure che più ti piacciono..peperoni, zucchine, melanzane ecc...
aggiungi i pomodorini tagliati a pezzetti..
e il gioco è fatto!
se ti piace puoi aggiungere le scaglie di grana o del formaggio tagliato a cubetti!io ad esempio aggiungo il gorgonzola!

beltipo-votailprof
buona, ma la faccio spesso...

soloflavia-votailprof
insalata di pollo! è veramente ottima!

500 gr di petto di pollo
1 confezione di sottaceti
1 barattolo di maionese
150 gr di yogurt greco
lattuga tagliata finemente (q.b.)

Lessa il pollo, sfilettalo, aggiungi i sottaceti tagliati a pezzettini, la maionese, lo yogurt e la lattuga. mescola bene, riponi in frigo per un'oretta..e poi gusta!!!

maik-votailprof
Beltipo,in tanti anni di (quasi) totale e fedele militanza al forum,mai e poi mai mi sarei aspettato che avresti aperto un topic del genere.No,la cucina no.Non voglio crederci.Nemmeno nel forum di Suor Germana si e' giunti a questi livelli.Svengo.

oooppp-votailprof
buona l'idea
io lo faccio spesso.granita mandorla e gelsi e una brioches!

grandeturco-votailprof

questo topic è devastante :P

syria86-votailprof
Perchè pranzare con granita e brioche?? :D

stella87-votailprof
Io le insalate di pasta le faccio con mais,uovo a fette, formaggio, cubetti di prosciutto e se vuoi puoi anche mettere la maionese..e rigorosamente in frigo!

grazyana-votailprof
Di solito trovo l'ispirazione al momento, insomma con verdure, tonno, mozzarella. Dipende da cosa trovo. Puoi anche fare un timballo di pasta fredda con melenzane e pomodoro fresco, ma devi contare che devi friggerti le melenzane quindi nn è molto sbrigativo.

beltipo-votailprof
le insalte di pasta come le fate?

oooppp-votailprof
io mangio quasi ogni giorno pasta con pomodorini cieliegino(solo la domenica gli aggiungo le melanzane fritte),insalatone e mais!

stella87-votailprof
Insalate..sia di verdura che d frutta..oppure di riso!!Ma cmq tutta roba fresca...non riesco a mangiare altro..

grazyana-votailprof
Io vado avanti ad insalate di qualsiasi tipo: di verdure, di riso, di pasta.
Trovo ottimo il cous cous con verdure crude tagliate molto sottili e tenuto in fresco in frigo.
Se sono fuori casa come oggi una granita e via.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.