Ricette estive...

beltipo-votailprof
Che mangiate solitamente in estate con il gran caldo?
Cerco ispirazione per nuovi piatti estivi....meglio se freschi

Risposte
momita-votailprof
soloflavia:
[quote=maik]Oddio,abbiamo sconvolto qualche animo candido e pio...per carita',allora parliamo solo della famiglia del Mulino Bianco...

non hai sconvolto proprio nessuno hai solo detto qualcosa assolutamente di cattivo gusto..[/quote]

:wink: :wink: :wink:

soloflavia-votailprof
maik:
Oddio,abbiamo sconvolto qualche animo candido e pio...per carita',allora parliamo solo della famiglia del Mulino Bianco...

non hai sconvolto proprio nessuno hai solo detto qualcosa assolutamente di cattivo gusto..

kikylex-votailprof
Raga non vi scandalizzate credo che si riferisse solo alla famigerata frase di Berlusconi in periodo di elezioni!
Quanto alle insalate di riso o pasta io cerco sempre di evitare i condimenti pronti: metto rucola o insalata in genere, tonno, mozzarella, gamberetti niente maionese, secondo me appesantisce il piatto. A volte ho fatto l'insalata di pasta con gli stessi ingredienti più pollo, insomma un mix di insalata di pollo e di pasta. Lì magari un pò di maionese l'aggiungo, ma solo un pò! Poi mangio molte cose fresche, moltissimo melone e prosciutto crudo, insomma molto leggero, perchè cmq in estate non ho mai tanta fame!

stella87-votailprof
Noooo...guarda!che sconvolgi?!Ma proprio..potete fare tutte le battute che volete..!!non c è bisogno che c sconvolgiamo...non hai detto niente di che no maik?!?!perciò..!Apposto..!Continuiamo con le ricette..

oooppp-votailprof
bella la battuta sui comunisti!!! :P

maik-votailprof
Oddio,abbiamo sconvolto qualche animo candido e pio...per carita',allora parliamo solo della famiglia del Mulino Bianco...

moonix-votailprof
dai momita... è una battuta che trovo divertente... umorismo deve insegnarti a riflettere...

momita-votailprof
moonix:
[quote=maik]Ricetta comunista:bambini grigliati.Questo si che ti da' la carica per studiare l'intera giornata!

BELLSSIMA... STUPENDA.... MERAVIGLIOSA[/quote]

Secondo me è piuttosto triste e di un umorismo macabro.

momita-votailprof
Belty, per quanto riguarda le insalate d pasta, ti è mai capitato di farle con i frutti di mare?

Sono buonissime! Puoi metterci pomodorino, rucola, cozze e gamberetti.Magari con una spruzzata di pepe nero...una bontà! C'è chi mette anche il tonno, ma secondo me diventa troppo pesante e copre troppo il gusto degli altri ingredienti.

Chiaramente cozze e gamberetti vanno cotti a parte poi sgusciati e messi come condimento.Si può mangiare anche calda, ma se la fai "riposare" in frigo per un paio d'ore diventa ancora più buona.

Altra ricetta, simile a quella suggerita da Soloflavia. Verdure grigliate!Quelle che preferisco di più sono le melenzane e le zucchine, ma puoi fare anche le patate(tagliate come se fossero una malenzana e molto sottili) le puoi accompagnare con dei salumi particolari e dei formaggi e ovviamente con un bel bicchiere di vino!

Con le zucchine grigliate(o fritte) puoi fare anche gli spaghetti aggiungendo alla fine una spruzzata(abbondante) di ricotta salata!

moonix-votailprof
maik:
Ricetta comunista:bambini grigliati.Questo si che ti da' la carica per studiare l'intera giornata!

BELLSSIMA... STUPENDA.... MERAVIGLIOSA

stella87-votailprof
maik:
Ricetta comunista:bambini grigliati.Questo si che ti da' la carica per studiare l'intera giornata!

E questa acidità..da dove?! :? 8-) :hippy:

maik-votailprof

stella87-votailprof
Per chi non deve studiare è una buona cosa!Ma una sola granita non ti può dare la forza giusta per studiare un intero giorno..!Capisco di nn mangiare pesante..ma un pò di sostanze per andare avanti nella giornata..si deve mettere!Chi è già in vacanza,allora va bene..

feloz-votailprof
ragazzi in estate non bisogna abbuffarsi, il mio consiglio è quello di mangiare a pranzo una bella granita con una brioche e la sera qualcosa di leggero tipo insalate e molta frutta fresca. solo che io non mangio proprio così e si vede dal fisico....

moonix-votailprof
katia84:
Ragazze ma vi siete dimenticate una cosa iportantissima! La frutta ed i dessert, che in questa stagione con tanta scelta è tutto di stagione. per esempio suggerisco la fragolata ovvero una macedonia di fragole. Si lavano bene le fragole e si fanno a pezzetti, si mette il succo di un'arancia e di un limone, un pò di marschino e in frigo. da provare, poche calorie ed è molto buono. In alternativa se non piace il limone due arance.

non so perchè........ ma questa cosa mi piace!

soloflavia-votailprof
melanzane grigliate con pomodoro fresco, scaglie di grana, una foglia di basilico e un filo d'olio...praticamente una parmigiana estiva!

katia84-votailprof
Ragazze ma vi siete dimenticate una cosa iportantissima! La frutta ed i dessert, che in questa stagione con tanta scelta è tutto di stagione. per esempio suggerisco la fragolata ovvero una macedonia di fragole. Si lavano bene le fragole e si fanno a pezzetti, si mette il succo di un'arancia e di un limone, un pò di marschino e in frigo. da provare, poche calorie ed è molto buono. In alternativa se non piace il limone due arance.

soloflavia-votailprof
swordfishtrombones:
con il caldo, quattro pesciolini arrostiti sono la fine del mondo ... soffri un pò durante la preparazione, dopo aver pranzato puzzi da morire, però ... ne vale la pena!
mettici sopra un sorbetto di limone corretto con tequila!

sei un intenditore :wink:

con il caldo, quattro pesciolini arrostiti sono la fine del mondo ... soffri un pò durante la preparazione, dopo aver pranzato puzzi da morire, però ... ne vale la pena!
mettici sopra un sorbetto di limone corretto con tequila!

soloflavia-votailprof
Momita:
Non so se ti è capitato di farlo. Io spesso compro la mozzarella a fogli e la riempio con qualsiasi tipo di ben di Dio.

Ci puoi mettere rucola, parmigiano e bresaola. Solo il pomodoro con olio,origano e sale. Tonno e pomodoro. Prosciutto lattuga e pomodoro. Insomma quello che ti pare(verdure grigliate, sottaceti...).

Mi piace perchè è un piatto semplice da fare, lo puoi sistemare in pochi minuti la sera, metterlo in frigo e a pranzo ritrovare una vera delizia! :wink:

vero il rotolo di mozzarella è buonissimo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.