Referendum: ha vinto il No!!
dopo 10 anni un referendum supera il 50% dei votanti con quasi il 54% dei votanti i NO sono oltre il 61% per cui la sconfitta della riforma del polo è eclatante da ogni punto di vista adesso vedrete piano piano tutte le dichiarazioni dei vari esponenti di partito.Ve ne cito qualcuna su tutte
Francesco Speroni(lega nord): «Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri»
-Bondi (Fi): "Sarebbero già state riscontrate le prime gravissime irregolarità, nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all'estero"
-Bossi(lega nord): "Se vince il Sì al nord andiamo all'Onu, e se vince il No andremo in Svizzera, almeno lì c'è il federalismo". Bossi ha giudicato "incoraggiante la percentuale di votanti nel nord Italia e ha aggiunto che "se non sono scemi al nord votano Sì"
praticamente secondo quelli del polo l'Italia è un paese che fa schifo,gli italiani fanno schifo,sono scemi e qualcuno ha detto pure coglioni
praticamente secondo quelli del polo l'Italia è un paese che fa schifo,gli italiani fanno schifo,sono scemi e qualcuno ha detto pure coglioni
vedendo come ha giocato contro l'australia ci manca solo che siamo ladri :lol:
Francesco Speroni(lega nord): «Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri»
-Bondi (Fi): "Sarebbero già state riscontrate le prime gravissime irregolarità, nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all'estero"
-Bossi(lega nord): "Se vince il Sì al nord andiamo all'Onu, e se vince il No andremo in Svizzera, almeno lì c'è il federalismo". Bossi ha giudicato "incoraggiante la percentuale di votanti nel nord Italia e ha aggiunto che "se non sono scemi al nord votano Sì"
vedendo come ha giocato contro l'australia ci manca solo che siamo ladri :lol:
Risposte
soloflavia:
[quote=fid][quote=soloflavia][quote=oooppp]quello non era progresso era distruzione!
non mi sebra che gli altri stati federali del mondo siano distrutti![/quote]
guarda che esistono riforme federaliste molto diverse far di loro.Io sono stato sempre un federalista convinto e credo che i fondi debbano essere sempre maggiormente gestiti dalle comunità che li producono (anche se ho il timore di dare a Cuffaro più soldi)ma non per questo dovevo votare SI.La mia idea di federalismo è vera,decisa e molto ben diversa da quella proposta dal polo[/quote]
si poteva iniziare con questa per arrivare domani all'idea di federalismo che hai tu...con il NO rimaniamo fermi..anzi indietro..[/quote]
questa riforma aveva degli spunti interessanti ma purtroppo complessivamente aveva più aspetti negativi che positivi,se avessero vinto i SI molte parti non si sarebbero potute modificare forti del riisultato referendario ,per cui la soluzione era votare NO
evviva il NO!
fid:
[quote=soloflavia][quote=oooppp]quello non era progresso era distruzione!
guarda che esistono riforme federaliste molto diverse far di loro.Io sono stato sempre un federalista convinto e credo che i fondi debbano essere sempre maggiormente gestiti dalle comunità che li producono (anche se ho il timore di dare a Cuffaro più soldi)ma non per questo dovevo votare SI.La mia idea di federalismo è vera,decisa e molto ben diversa da quella proposta dal polo[/quote]
si poteva iniziare con questa per arrivare domani all'idea di federalismo che hai tu...con il NO rimaniamo fermi..anzi indietro..
soloflavia:
[quote=oooppp]quello non era progresso era distruzione!
guarda che esistono riforme federaliste molto diverse far di loro.Io sono stato sempre un federalista convinto e credo che i fondi debbano essere sempre maggiormente gestiti dalle comunità che li producono (anche se ho il timore di dare a Cuffaro più soldi)ma non per questo dovevo votare SI.La mia idea di federalismo è vera,decisa e molto ben diversa da quella proposta dal polo
io sono contenta che abbia vinto il no.. tutte le cose che volevano sistemare non mi andavano.. e se avesse vinto il si, il primo ministro avrebbe avuto troppo potere... e se un emiliano avesse voluto le cure di un medico che lavora a roma non l'avrebbe potuto fare.. e ciò è inconcepibile.. credo che ognuno di noi abbia il diritto di poter scegliere il proprio dottore soprattutto se vuole altri pareri e se i medici della sua regione non sono bravi e informati e specializzati come quelli di un'altra..
Almeno legalmente avrebbe potuto fare qualcosa qualcuno che avesse voluto uscire la testa dalla sabbia..
soloflavia:
[quote=Grazyana]Flavia la Sicilia è già una regione a statuto speciale...solo che la nostra "specialità" non è mai stata sfruttata in modo produttivo
è colpa della mentalità retrograda![/quote]
Infatti deve cambiare la mentalità non la costituzione.....
oooppp:
IO NN SONO RETROGRADO!
parlavo della mentalità degli italiani in genere
IO NN SONO RETROGRADO!
oooppp:
quello non era progresso era distruzione!
non mi sebra che gli altri stati federali del mondo siano distrutti!
Grazyana:
Flavia la Sicilia è già una regione a statuto speciale...solo che la nostra "specialità" non è mai stata sfruttata in modo produttivo
è colpa della mentalità retrograda!
quello non era progresso era distruzione!
oooppp:
ma che occasione per crescere?MENOMALE ha vinto il NO!!!!!anche se sono di centro destra,secondo me i referendum vanno votati non in base alle proprie convinzioni politiche, bensi per creare una maggiore utilità per il nostro paese!
appunto!Un pò di progresso nn ci farebbe male..siamo preistorici!
Flavia la Sicilia è già una regione a statuto speciale...solo che la nostra "specialità" non è mai stata sfruttata in modo produttivo
ma che occasione per crescere?MENOMALE ha vinto il NO!!!!!anche se sono di centro destra,secondo me i referendum vanno votati non in base alle proprie convinzioni politiche, bensi per creare una maggiore utilità per il nostro paese!
Grazyana:
[quote=soloflavia]Mi spiace che abbia vinto il NO...abbiamo perso un'occasione per crescere..pazienza! :?
un'occasione per crescere??? 8O Sinceramente leggendo quello che volevano combinare tanto valeva che la riscrivevano tutta la costituzione :?
Mi chiedo ma com'è che adesso l'Italia per il Polo si è di colpo rincretinita?[/quote]
Più autonomia voleva dire una migliore e mirata gestione...purtroppo in Italia non si vuole abbandonare l'idea di Welfare State..
soloflavia:
Mi spiace che abbia vinto il NO...abbiamo perso un'occasione per crescere..pazienza! :?
un'occasione per crescere??? 8O Sinceramente leggendo quello che volevano combinare tanto valeva che la riscrivevano tutta la costituzione :?
Mi chiedo ma com'è che adesso l'Italia per il Polo si è di colpo rincretinita?
Mi spiace che abbia vinto il NO...abbiamo perso un'occasione per crescere..pazienza! :?