Referendum: ha vinto il No!!

fid-votailprof
dopo 10 anni un referendum supera il 50% dei votanti con quasi il 54% dei votanti i NO sono oltre il 61% per cui la sconfitta della riforma del polo è eclatante da ogni punto di vista adesso vedrete piano piano tutte le dichiarazioni dei vari esponenti di partito.Ve ne cito qualcuna su tutte

Francesco Speroni(lega nord):
«Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri»

-Bondi (Fi): "Sarebbero già state riscontrate le prime gravissime irregolarità, nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all'estero"

-Bossi(lega nord): "Se vince il Sì al nord andiamo all'Onu, e se vince il No andremo in Svizzera, almeno lì c'è il federalismo". Bossi ha giudicato "incoraggiante la percentuale di votanti nel nord Italia e ha aggiunto che "se non sono scemi al nord votano Sì"

praticamente secondo quelli del polo l'Italia è un paese che fa schifo,gli italiani fanno schifo,sono scemi e qualcuno ha detto pure coglioni

praticamente secondo quelli del polo l'Italia è un paese che fa schifo,gli italiani fanno schifo,sono scemi e qualcuno ha detto pure coglioni

vedendo come ha giocato contro l'australia ci manca solo che siamo ladri :lol:

Risposte
fid-votailprof
soloflavia:
[quote=fid][quote=soloflavia][quote=oooppp]quello non era progresso era distruzione!

non mi sebra che gli altri stati federali del mondo siano distrutti![/quote]

guarda che esistono riforme federaliste molto diverse far di loro.Io sono stato sempre un federalista convinto e credo che i fondi debbano essere sempre maggiormente gestiti dalle comunità che li producono (anche se ho il timore di dare a Cuffaro più soldi)ma non per questo dovevo votare SI.La mia idea di federalismo è vera,decisa e molto ben diversa da quella proposta dal polo[/quote]

si poteva iniziare con questa per arrivare domani all'idea di federalismo che hai tu...con il NO rimaniamo fermi..anzi indietro..[/quote]

questa riforma aveva degli spunti interessanti ma purtroppo complessivamente aveva più aspetti negativi che positivi,se avessero vinto i SI molte parti non si sarebbero potute modificare forti del riisultato referendario ,per cui la soluzione era votare NO

moonix-votailprof
evviva il NO!

soloflavia-votailprof
fid:
[quote=soloflavia][quote=oooppp]quello non era progresso era distruzione!

guarda che esistono riforme federaliste molto diverse far di loro.Io sono stato sempre un federalista convinto e credo che i fondi debbano essere sempre maggiormente gestiti dalle comunità che li producono (anche se ho il timore di dare a Cuffaro più soldi)ma non per questo dovevo votare SI.La mia idea di federalismo è vera,decisa e molto ben diversa da quella proposta dal polo[/quote]

si poteva iniziare con questa per arrivare domani all'idea di federalismo che hai tu...con il NO rimaniamo fermi..anzi indietro..

fid-votailprof
soloflavia:
[quote=oooppp]quello non era progresso era distruzione!

guarda che esistono riforme federaliste molto diverse far di loro.Io sono stato sempre un federalista convinto e credo che i fondi debbano essere sempre maggiormente gestiti dalle comunità che li producono (anche se ho il timore di dare a Cuffaro più soldi)ma non per questo dovevo votare SI.La mia idea di federalismo è vera,decisa e molto ben diversa da quella proposta dal polo

mayca525-votailprof
io sono contenta che abbia vinto il no.. tutte le cose che volevano sistemare non mi andavano.. e se avesse vinto il si, il primo ministro avrebbe avuto troppo potere... e se un emiliano avesse voluto le cure di un medico che lavora a roma non l'avrebbe potuto fare.. e ciò è inconcepibile.. credo che ognuno di noi abbia il diritto di poter scegliere il proprio dottore soprattutto se vuole altri pareri e se i medici della sua regione non sono bravi e informati e specializzati come quelli di un'altra..

soloflavia-votailprof
Almeno legalmente avrebbe potuto fare qualcosa qualcuno che avesse voluto uscire la testa dalla sabbia..

grazyana-votailprof
soloflavia:
[quote=Grazyana]Flavia la Sicilia è già una regione a statuto speciale...solo che la nostra "specialità" non è mai stata sfruttata in modo produttivo

è colpa della mentalità retrograda![/quote]

Infatti deve cambiare la mentalità non la costituzione.....

soloflavia-votailprof
oooppp:
IO NN SONO RETROGRADO!

parlavo della mentalità degli italiani in genere

oooppp-votailprof
IO NN SONO RETROGRADO!

soloflavia-votailprof
oooppp:
quello non era progresso era distruzione!

non mi sebra che gli altri stati federali del mondo siano distrutti!

soloflavia-votailprof
Grazyana:
Flavia la Sicilia è già una regione a statuto speciale...solo che la nostra "specialità" non è mai stata sfruttata in modo produttivo

è colpa della mentalità retrograda!

oooppp-votailprof
quello non era progresso era distruzione!

soloflavia-votailprof
oooppp:
ma che occasione per crescere?MENOMALE ha vinto il NO!!!!!anche se sono di centro destra,secondo me i referendum vanno votati non in base alle proprie convinzioni politiche, bensi per creare una maggiore utilità per il nostro paese!

appunto!Un pò di progresso nn ci farebbe male..siamo preistorici!

grazyana-votailprof
Flavia la Sicilia è già una regione a statuto speciale...solo che la nostra "specialità" non è mai stata sfruttata in modo produttivo

oooppp-votailprof
ma che occasione per crescere?MENOMALE ha vinto il NO!!!!!anche se sono di centro destra,secondo me i referendum vanno votati non in base alle proprie convinzioni politiche, bensi per creare una maggiore utilità per il nostro paese!

soloflavia-votailprof
Grazyana:
[quote=soloflavia]Mi spiace che abbia vinto il NO...abbiamo perso un'occasione per crescere..pazienza! :?

un'occasione per crescere??? 8O Sinceramente leggendo quello che volevano combinare tanto valeva che la riscrivevano tutta la costituzione :?

Mi chiedo ma com'è che adesso l'Italia per il Polo si è di colpo rincretinita?[/quote]

Più autonomia voleva dire una migliore e mirata gestione...purtroppo in Italia non si vuole abbandonare l'idea di Welfare State..

grazyana-votailprof
soloflavia:
Mi spiace che abbia vinto il NO...abbiamo perso un'occasione per crescere..pazienza! :?

un'occasione per crescere??? 8O Sinceramente leggendo quello che volevano combinare tanto valeva che la riscrivevano tutta la costituzione :?

Mi chiedo ma com'è che adesso l'Italia per il Polo si è di colpo rincretinita?

soloflavia-votailprof
Mi spiace che abbia vinto il NO...abbiamo perso un'occasione per crescere..pazienza! :?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.