Radicali

kikylex-votailprof
Oggi a casa ho ricevuto un volantino propagandistico dei Radicali. Vorrei sapere cosa ne pensate di alcuni punti che sono alla base del programma politico del partito:
In particolare:

- Prostituzione: legalizzazione e controllo, cotro lo sfruttamento sessuale

Pesonalmente mi chiedo come vorrebbero controllare e soprattutto proteggere le prostitute dallo sfruttamento sessuale..INoltre a mio parere resta sempre un'"attività" lesiva della dignità della donna.

- Libertà di lavoro: abolizione privilegi e barriere utilizzate dagli ordini pofessionali e dalle altre corporazioni per ostacolare l'ingresso dei giovani al lavoro

Su questo punto ho delle perplessità circa il riferimento alle barriere degli ordini professionali...

- Eutanasia: legalizzazione regolamentazione e controllo
Beh, questo è un punto controverso e decisamente molto dibattuto non solo in politica. Credo che prendere una posizione sulla questione sia molto difficile e altrettanto difficile è riuscire a regolamentarla e controllarla..

Voi cosa ne pensate?

Risposte
platino85-votailprof

maruti77-votailprof
"I Radicali hanno idee innovative e volontà ... "

....mah!! :roll:

beltipo-votailprof
Confermo, a devo dire che a parte l'errore di stare a sinistra mi fanno da sempre simpatia. Certo, alcune sfumature dovrebbero essere modificate...

Ti invito ad unirti a noi nel topic sull'eutanasia...
http://www.unimagazine.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4989
:wink:

platino85-votailprof
Io credo che con la Rosa nel Pugno la situazione sia cambiata notevolmente o almeno è il mio augurio.
Lo Sdi ha portato quel supporto territoriale che i Radicali hanno sempre mancato e quella moderazione non nei contenuti ma nella forma che allarga il probabile elettorato.
I Radicali hanno idee innovative e volontà ... qualità rare nello scenario politico italiano.
Quindi se si raggiungerà il 4% si aprirà un futuro più che roseo e forse una svolta.

Lo Sdi si aggira in media sul 2% (regionali 2005) i Radicali dubito abbiano meno del 1,5% ... quindi se la RNP non farà un flop potrebbe essere la vera novità.

http://www.repubblica.it/speciale/2005/elezioni/regionali/index.html

maruti77-votailprof
I radicali, secolarmente, hanno sempre rappresentato l'alternativa alla scheda bianca per quell'elettorato al margine tra destra e sinistra, un pò incerto, un pò scazzato. Ora, con il proporzionale, il loro potere potrebbe essere un pochino più ampio,sempre che superino il 2% (tanto per buttare lì un numero a caso). Non so voi, ma non vedo l'ora venga domenica notte per sapere i risultati (anche se per ora devo pensare a 7 esami da superare la settimana prossima..... 8O :? !!!!!!!!)

kikylex-votailprof
COme non puoi votareper motivi di lavoro..CMq in effetti i radicali (ci pensavo proprio l'altro giorno) hanno un programma basato su punti che hanno molto successo tra i giovani, vedi la legge urbani, la questione delle droghe etc..però non so fino a che punto potrebbe essere un voto "utile"

maruti77-votailprof
...è sorprendente come tantissime persone che conosco voteranno, con mia grande sorpresa, radicale.

Ora, sempre meglio (secondo me) che votare altro.....ma sti radicali che spuntano dal nulla ogni elezione....non è un voto sprecato?

Premetto che per motivi di lavoro non potrò votare e mi stradanno per questo......

kikylex-votailprof
:lol: :lol:

cleoscorpio-votailprof
Beh, votarlo direi di no... :roll:

kikylex-votailprof
cleoscorpio:
A casa mia giunge puntuale la vita di San Silvio da Arcore ad ogni elezione... :arrow:

Che fortuna!!! E cosa hai fatto per ottenere questo immenso privilegio!? :lol: :lol: :lol:

platino85-votailprof
Sono da quest'anno a Scienze Politiche.
Tu invece di che facoltà?

Rinnovo il mio invito per chi volesse darmi una mano a distribuire poche centinaia di copie di questo giornale studentesco già da domani alle porte della città universitaria.
Se simpatizzate RNP è un piccolo disturbo che vi farà sentire un pò partecipi di questo nuovo progetto politico.

Antonio

P.S.
Prometto che ora non rompo più con questo appello :D

cleoscorpio-votailprof
A casa mia giunge puntuale la vita di San Silvio da Arcore ad ogni elezione... :arrow:

kikylex-votailprof
marcoius:
io sarò schedato come pericoloso comunista che si diletta A bollire i bambini e per qst non ho ricevuto il dono di Silvio

Dai che sei fai il bravo silvio ti regala una pentola a pressione :cappot:

AUHHUAUAHUAHUHA :lol: :lol: :lol:

marcoius-votailprof
io sarò schedato come pericoloso comunista che si diletta A bollire i bambini e per qst non ho ricevuto il dono di Silvio

Dai che sei fai il bravo silvio ti regala una pentola a pressione :cappot:

marcoius-votailprof
kikylex:
Oggi a casa ho ricevuto un volantino propagandistico dei Radicali. Vorrei sapere cosa ne pensate di alcuni punti che sono alla base del programma politico del partito:
In particolare:

- Prostituzione: legalizzazione e controllo, cotro lo sfruttamento sessuale

Pesonalmente mi chiedo come vorrebbero controllare e soprattutto proteggere le prostitute dallo sfruttamento sessuale..INoltre a mio parere resta sempre un'"attività" lesiva della dignità della donna.

- Libertà di lavoro: abolizione privilegi e barriere utilizzate dagli ordini pofessionali e dalle altre corporazioni per ostacolare l'ingresso dei giovani al lavoro

Su questo punto ho delle perplessità circa il riferimento alle barriere degli ordini professionali...

- Eutanasia: legalizzazione regolamentazione e controllo
Beh, questo è un punto controverso e decisamente molto dibattuto non solo in politica. Credo che prendere una posizione sulla questione sia molto difficile e altrettanto difficile è riuscire a regolamentarla e controllarla..

Voi cosa ne pensate?

1)Sul tema della prostituzione mi trovo daccordo, ritengo che la legalizzazione sia la strada miogliore.
Fra l'altro ritengo anacronistico il riferimento alla dignità della donna, ormai anche la prostituzione maschile è abbastanza diffusa.
Per me si lede la dignità di qualcuno quando viene obbligato a far qualcosa che non vuole, ma se si legalizza il tutto e si rende ognuno libero di fare questa scelta , allora non ci vedo nulla di lesivo, sia per l'uomo che per la donna.

2) Sull'abolizione degli ordini sono fortemente daccordo.
Ritengo che siano alla base di gravissimi problemi di concorrenza, e quindi li ritengo antieconomici.
Li lascerei solo per una professione delicata come quella dei medici, dove non si può lasciar fare selezione al mercato.

3)Sull'eutanasia ho i miei dubbi, ritengo sia opportuno introdurre delle norme su questa materia, ma spero che venga limitata solo a dei casi estremi.

black_hawk-votailprof
Pure io contrario all'aborto farmacologico...anche se è oggetto di discussione per me un feto è sempre una vita

beltipo-votailprof
Favorevole

kikylex-votailprof
Abbiamo mandato il msg nello stesso momento e il tuo lo sto leggendo solo ora :oops: pardon

Cmq si mi riferisco alla RU 486..

beltipo-votailprof
:?:

kikylex-votailprof
Pentiti dei tuoi peccati: sono sicuro che Padre Silvio capirà e saprà perdonare 8-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.