Radicali

kikylex-votailprof
Oggi a casa ho ricevuto un volantino propagandistico dei Radicali. Vorrei sapere cosa ne pensate di alcuni punti che sono alla base del programma politico del partito:
In particolare:

- Prostituzione: legalizzazione e controllo, cotro lo sfruttamento sessuale

Pesonalmente mi chiedo come vorrebbero controllare e soprattutto proteggere le prostitute dallo sfruttamento sessuale..INoltre a mio parere resta sempre un'"attività" lesiva della dignità della donna.

- Libertà di lavoro: abolizione privilegi e barriere utilizzate dagli ordini pofessionali e dalle altre corporazioni per ostacolare l'ingresso dei giovani al lavoro

Su questo punto ho delle perplessità circa il riferimento alle barriere degli ordini professionali...

- Eutanasia: legalizzazione regolamentazione e controllo
Beh, questo è un punto controverso e decisamente molto dibattuto non solo in politica. Credo che prendere una posizione sulla questione sia molto difficile e altrettanto difficile è riuscire a regolamentarla e controllarla..

Voi cosa ne pensate?

Risposte
beltipo-votailprof
kikylex:
E dell'aborto farmacologico cosa ne pensate?

Si alla RU 486..ti riferisci a quella no?

fid-votailprof
io sarò schedato come pericoloso comunista che si diletta A bollire i bambini e per qst non ho ricevuto il dono di Silvio :(

kikylex-votailprof
ultras46:
io ne ho ricevuti diversi volantini.

Ma il migliore indovinate di chi è ?

Del mitico Silvioooo :D

C'era una busta sigillata e dentro una rivista di Forza Italia. Cioè proprio pareva un giornale.

Beh ma dai..Silvio è Silvio!!! :lol:

kikylex-votailprof
E dell'aborto farmacologico cosa ne pensate?

black_hawk-votailprof
grandeturco:

è arrivato anche a me..come penso a tutti gli italiani.. 8O

Il mio mi sa che le poste l'hanno smarrito :lol:

Per quanto riguarda il programma dei radicali sono pienamente d'accordo con beltipo...
Certo, legalizzare la prostituzione è più facile a dirsi che a farsi...ma è sempre meglio che vedere le strade invase...

Ah la legge Urbani...tipico esempio di come qualcuno incompetente sull'argomento abbia il potere di proporre uno scempio del genene!

grandeturco-votailprof
ultras46:

C'era una busta sigillata e dentro una rivista di Forza Italia. Cioè proprio pareva un giornale.

è arrivato anche a me..come penso a tutti gli italiani.. 8O

anonymous-votailprof

kikylex-votailprof
Ecco quello che mi lasciava perplessa riguardo il lavoro è proprio il fatto che non capivo bene cosa volessero eliminiare relativamente agli ordini professionali. Ma se il punto è semplicemente limitare l'accesso all'abilitazione allora su questo credo di poter essere d'accordo.
Per il resto poi ci sono punti abbastanza interessanti del programma, come ( :twisted: ) l'abolizione della Legge Urbani, secondo me non serve a nulla, idem per la legalizzazione dei derivati dalla cannabis, tanto il proibizionismo, si sa, non ha mai funzionato..Insomma basta farsi un giretto in centro, per rendersene conto!
L'aborto farmacologico e la facilitazione all'accesso ai mezzi contraccettivi: non mi convince il primo, perchè l'aborto, tranne che non sia per problemi gravi di salute della madre, non lo concepisco in assoluto: se fai una cosa, ti devi assumere anche le responsabilità di eventuali conseguenze..Da quanto ho letto, è meno sicuro, rischia di necessitare cmq l'intervento chirurgico, sottoponendo la donna a una vera e propria tortura psicologica (lo è cmq, a mio parere, anche se IVG..) e fisica (immaginate i dolori... e i rischi per l'organismo)..
Quanto ai metodi contraccettivi...beh non mi pare che sia così difficile accedervi! Basta un pò di coscienza...

beltipo-votailprof
Nell'ordine: si alla legalizzazione della prostituzione. C'è e ci sara sempre: controllandola ottieni piu salute, meno illegalità (no allo sfruttamento, si alla prostituzione personale), più tasse.

Ordini: Doppiamente d'accordo. Ci vuole un abilitazione e punto, il mercato fa la differenza.

Eutanasia: si, purche non sul modello eugentico del protocollo olandese di Groeningen che prevede la sopressione anche si minori invalidi e handicappati. Un esempio per tutti Giacomo Leopardi avrebbe dovuto essere sopresso secondo quelle regole.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.