Quali sono le vostre manie?

IPPLALA
Non so se esiste già un thread del genere però volevo sapere quali sono le vostre manie per confrontarle con le mie che, devo dire, non sono per niente poche.

La mania più grande che ho è quella di avere il letto fatto benissimo quando vado a dormire. Se le lenzuola sono messe male o non sono tirate bene oppure se il letto non è stato affatto rifatto e io mi metto a dormire, mi addormento ma dormo male perchè le lenzuole se ne escono, non so tirate come dovrebbero e sto scomoda. [non sono normale lo so]
Inoltre le lenzuola devono essere sempre PULITISSIME. Non per altro le cambio ogni settimana.

Poi ho la mania della pulizia, cioè deve essere tutto pulito sia in casa che nei luoghi dove vado. Tutto pulito ed ordinato.

Naturalmente non si esauriscono qui ma continuano e continuano, ma vi risparmio. E voi?

Risposte
lino17
io nn ho manie:hi:hi:hi:hi

MaTeMaTiCa FaN
pukketta:

2° mania..... le foto.....ho semrpe con me la digitale, non voglio perdermi nemmno un attimo della mia vita!!

Giustissimo! Ora è rotta, e sta ad aggiustare da circa un meseeeee!! [Oddio, nn me n ero manco accorta ke era così tnt!] Ora ke c ho pensato mi sento morire ancora d +! Nn vedo l ora di riaverlaaaa :cry:cry:cry
Cmq si, ank io, sn fissata x le foto... Ogni cosa deve essere fotografata e merita d essere ricordata!

apona88:

sono per di più maniaca dell'ordine:
1. nessuno può spostare le mie cose senza il mio consenso
2. tutto ciò che si trova nella mia stanza ha un ordine preciso e una ragione per cui è posizionata in quel modo

TI QUOTOOOOO!!!
Tralasciando il fatto ke magari entra mia mamma in camera e dice ke sn disordinata, xo...(nn prendetemi x pazza :D:D:dozingoff) in quel disordine x me c'è l ordine! cioè qlcn nn c capirà niente qnd entra in camera mia, ma x me ogni cosa ha un posto preciso x un determinato motivo!

GuitarMan
io x dormire nn ho problemi, dormo dappertutto anche per terra e prendo sonno se sono stanco!
l'unica cosa che nn sopporto è dormire col pigiama, dormo sempre in mutande estate o inverno che sia, x le lenzuola nn ho problemi che ci sono o no va bene.

apona88
ma questo è un 3d bellissimo...
carla è incredibile, tutte le tue "manie" sono rigorosamente anche le mie...per esempio la storia del pigiama, sono orribile quando vado a letto d'inverno, certe volte mi insacco addirittura prima in una coperta di lana stile baco da seta :lol e poi mi metto sotto le coperte tutta rannicchiatae coperta fn sopra la testa per una questione di freddo, "timore psicologico" e per coprirmi dal più minuscolo filo di luce che puntualmente mi fissa negli occhi :lol

per non parlare della pulizia e del rapporto col mio letto...certe volte mi rendo conto di essere patetica...
una mia peculiarità è quella di sfruttare il tempo di una telefonata per:
1. spolverare e mettere ordine
2. aggiustare il letto se ha delle grinze
3. fare stretching

:lol se ci penso mi sento veramente patetica :lol

sono per di più maniaca dell'ordine:
1. nessuno può spostare le mie cose senza il mio consenso
2. tutto ciò che si trova nella mia stanza ha un ordine preciso e una ragione per cui è posizionata in quel modo
3. a tavola le posate devono essere poggiate a destra del piatto e sopra o al fianco del tovagliolo
4. i capelli devono essere sempre puliti, se capita di averli sporchi devono essere rigorosamente legati in modo che si nasconda lo sporco

come ultima mania (tra quelle che ricordo più facilmente) vi cito quella di essere vestita sempre pulita, ordinata, adatta all'occasione a cui devo andare e Dulcis in Fundo con massimo due colori...il terzo colore è ammissibile solo eccezionalmente...ma in gnere mi fermo a due tinte...

che dite, sono abbastanza patetica?? :lol:lol:lol

Roxane
qndo vado a dormire le mie pantofole devono essere posizionate sullo scendiletto in maniera esattamente simmetrica. più ke mania mi sembra una paranoia ma, credetemi, altrimenti nn riesco a dormire!!

911
la pulizia e l'ordine per il resto sono a posto

Ila
Anche io sono una maniaca delle foto,spesso infatti rischio di essere "picchiata" dai miei amici che odiano le foto...

pukketta
ehm ehm....

a me per esempio il cuscino non deve uscire di nemmeno un cm dal bordo nel letto, altrim mi sento persa...quando ero piccola dicevo che sentivo di trovarmi in un mare in burrasca :lol:lol

2° mania..... le foto.....ho semrpe con me la digitale, non voglio perdermi nemmno un attimo della mia vita!!

Lider Maximo
io devo stare con la bambola altrimenti non dormo:D

blood
IPPLALA:
Io invece lo abbraccio sempre mettendo un braccio sotto e la testa all'inizio :lol

esatto, io dormo con 2, uno lo abbraccio, e l'altro lo uso come guanciale, ) ovviamente qst'ultimo deve dividere il letto in parti simmetreiche :lol:lol:lol)

IPPLALA
Io invece lo abbraccio sempre mettendo un braccio sotto e la testa all'inizio :lol

paraskeuazo
Io invece lo sposto sistematicamente di lato, sto più comodo :lol

blood
io no...voglio il cuscino xfettamente al centro...deve dividere il letto in 2 aprti identike...

IPPLALA
No, io al cuscino ancora nn ci arrivo...

blood
paraskeuazo:
Carla sei grande!! :love per le lezuola mi ci ritrovo pure io, anzi se non sono ben ficcate sotto il materasso ai lati non dormo, perchè tendono a volte a scoprirmi le gambe ed è una cosa che non posso sopportare :lol:lol

quotooo anke io voglio ke le lenzula siano perfettamente sotto, anzi addirittura io il cuscino voglio ke sia xfettamente al centro del materasso, xckè mi da fastidio dormire troppo da una parte o troppo dall'altra;);)

IPPLALA
PrInCeSs Of MuSiC:
xD.. L'ho detto.. Sono strana..

No sono io che trovo brutto dormire in intimo :lol

Ah quella dei capelli anche io. Odio trovare capelli in giro. E le cose spostate? Stessa cosa!!

La_Padrina_89
Mi dà fastidio trovare i capelli nel lavandino o nella doccia... è una delle mie manie fondamentali!

pyoletta
Io se non ho due cuscino non riesco assolutamente a prendere sonno,idem se le lenzuola se ne scappano da sotto il materasso. :dontgetit
Non tocco mai le mani delle xsone (nn puoi mai sapere cosa hanno toccato prima!)e ho la mania dei capelli in ordine,guai a ki me li tocca!!!E poi ce ne sn altre...... :dozingoff

PicoDellaMirandola
Di manie ne ho a volontà. La maggiore però è quella dell'orario: ho tutti gli orologi di camera mia che vanno al secondo e quello da polso lo taro ogni settimana e a volte anche di più. Da qui anche la mia mania per la puntualità. Poi ho la mania dei percorsi: ad esempio per andare a scuola non solo faccio rigorosamente la stessa strada da 4 anni ma so se superare un palo a destra o sinistra ad esempio o se passare sopra un tombino o no

MaTeMaTiCa FaN
klok:
in casa quando spostano le cose uff ke nervi

Anch io, qnd capita ke entro in camera mia e trovo le cose spostateeeeeeeeee :mad:mad... oddio ke rabbiaaaaa! ma se una cosa sta in un certo posto, tu(signora ke fà le pulizie!) ke sfizio ci provi a metterlo in tt altra parte?!!? X nn parlare di quando scambia i vestiti miei cn quelli di mio fratello!!! :mad
Poi anke a me dà fastidio quando rimango scoperta mentre dormo :dozingoff
E kissà quante altre cose m danno fastidio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.