Problema enorme: devo abbandonare telecome...ed Alice
Dopo anni, forse una vita, è caduto l'ultimo miglio nella mia zona (abito in Via Etnea zona Borgo): dal mese prossimo potremo finalmente dire addìo al canone telecom ed usare solo infostrada (che da anni è il nostro operatore, con cui ci si trova benissimo...). Unico, enorme, neo: perderò ovviamente anche Alice, con cui mi trovo benissimo.
Ed ora?
Potrei usare la adsl di infostrada...ma ne sento parlare malissimo: chi mi dice che dicono 4 mega ma che in realtà è enormemente meno, chi mi dice che non riesce quasi mai manco a navigare, chi ha aspettato 6 mesi prima che gli attivassero la linea.....che fare?
Ci sarebbe fastweb, ho visto che con 40 euro al mese mi darebbero adsl a 6 mega...ma è il doppio di quanto ora pago alice.....per non parlare di altre ipotesi, tipo tiscali....dovrei fare anche la telefonia fissa con loro e non va bene, voglio mantenere per quello infostrada. L'ideale sarebbe usare comunque alice ma penso non si possa fare senza linea telecom. Voi cosa consigliate? Qualcuno ha infostrada nella mia zona? Avete fastweb? Insomma, qualcuno mi aiuti....
Ed ora?
Potrei usare la adsl di infostrada...ma ne sento parlare malissimo: chi mi dice che dicono 4 mega ma che in realtà è enormemente meno, chi mi dice che non riesce quasi mai manco a navigare, chi ha aspettato 6 mesi prima che gli attivassero la linea.....che fare?
Ci sarebbe fastweb, ho visto che con 40 euro al mese mi darebbero adsl a 6 mega...ma è il doppio di quanto ora pago alice.....per non parlare di altre ipotesi, tipo tiscali....dovrei fare anche la telefonia fissa con loro e non va bene, voglio mantenere per quello infostrada. L'ideale sarebbe usare comunque alice ma penso non si possa fare senza linea telecom. Voi cosa consigliate? Qualcuno ha infostrada nella mia zona? Avete fastweb? Insomma, qualcuno mi aiuti....
Risposte
internet è 32
complimenti per la scelta, allora...
...e fastweb sarà...internet a 40 euro al mese...e pace all'anima di alice.
59, ma io ho telefono e internet e l'opzione è full, cioè anke cn la tv e i canali satellitari...
quanto paghi con fastweb?
Io ho fastweb, parlo e navigo senza limiti e mi trovo splendidamente...internet è superveloce!! Te la consiglio... :D
Ecco infatti mi sa che i miei probl con l'adsl in questi giorni sono dipesi proprio al p2p....una tragedia.
no, ti stroncano la linea e si blocca tutto...è filtrato, non c'è nulla da fare.
Ah già, a meno che tu usi un mac ;)
Ah già, a meno che tu usi un mac ;)
ma chi di voi ha infostrada usa regolarmente programmi p2p?
Ciao, io abito nella tua stessa zona e come te mi sono trovato davanti a questa scelta.
Alla fine per questioni legate ad intrnet ho optato epr Tiscali, offre la 12 Mbit con 1 di upload a ben 29 euro, e con 19 ti da telefonate illimitate e due linee telefoniche a casa.
Ocho ad infostrada ed ai problemi che crea con molti programmi p2p... bye bye
Alla fine per questioni legate ad intrnet ho optato epr Tiscali, offre la 12 Mbit con 1 di upload a ben 29 euro, e con 19 ti da telefonate illimitate e due linee telefoniche a casa.
Ocho ad infostrada ed ai problemi che crea con molti programmi p2p... bye bye
ultras46;81288:
Il vantaggio di avere Telecom? Che se c'è un guasto i tecnici aggiustano prima i clienti Telecom e poi quando vogliono loro quelli infostrada, tiscali, ecc....
Insomma va c'è un po' di ostruzionismo da parte di Telecom dovuta al fatto chè è monopolista (nonostante tutto ci siano altre compagnie telefoniche).
Andrea dice bene, io ho parlato cn un tecnico della telecom mio amico e mi ha detto proprio ke, siccome tutte le compagnie si appoggiano a telecom x quanto riguarda la manutenzione ecc, ogni volta ke una qualsiasi altra compagni ha un problema si deve rivolgere si deve rivolgere a loro...quindi se hanno casi urgenti o problemi vari cn i propri utenti, giustamente, danno proirità a loro e quelli di altre compagnie aspettano un sacco di tempo!! ecco spiegato i ritardi x poter cambiare gestore(un'amico vuole passare da alice a tiscali e nn possono fare il passaggio fin quando un tecnico telecom nn passa la piastra del suo numero da una "centralina" ad un'altra, questo gli sta costando x quasi 3 mesi il nn poter usare internet!!) e capite xkè le altre aziende hanno costi minori...nn hanno ne tecnici loro ne servizi assistenza adeguati ne manutenzione di cavi e collegamenti, questi sn un mucchio di soldi in meno!!
maruti77;81291:
Mah, ho provato a chiamare infostrada per avere info...un'ora in attesa e poi mi hanno pure chiuso il telefono con una scusa...mi sa che continuo a pagare telecom e mando a fare in culo infostrada.
daniele io ti consigli di restare telecom...purtroppo il monopolio è totale e, anke se magari si pensa di trovare buone occasioni cn le altre aziende, alla fine x i problemi ke ti costano il passaggio e tutta i casini ke si vengono a trovare meglio restare dove sei!! ;)
Mah, ho provato a chiamare infostrada per avere info...un'ora in attesa e poi mi hanno pure chiuso il telefono con una scusa...mi sa che continuo a pagare telecom e mando a fare in culo infostrada.
Però Ultras devo dire che quando ho avuto un guasto....la linea mi è stata ripristinata immediatamente, mentre con Telecom ho amici che restano settimane intere senza linea, senza adsl...insomma io con Infostrada mi trovo bene, e continuo a consigliarla.
appunto maruti hai detto bene, fino a quando sei in fibra. Ma ora la fibra per i privati non la fanno + (o forse se la richiedi con un costo maggiore), la usano per lo + per le imprese. E quindi fastweb in fibra e fastweb con adsl sono due cose diverse.
Il doppino è il cavo telefonico in rame che collega fisicamente l'utente finale alla centrale telefonica più vicina (il cosiddetto Ultimo Miglio). La larghezza di banda , cioè la capacità trasmissiva, dipende dalla lunghezza del cavo. Il doppino è un cavo costituito da 8 fili di rame intrecciati a coppie. Se questo doppino è degradato la connessione andrà sempre + lenta. Nei palazzi nuovi questo problema non ci dovrebbe essere.
Questo doppino è di proprietà del monopolista Telecom, quindi tutta la manutenzione dei guasti verrà fatta dai tecnici telecom su richiesta della società con cui avete il contratto telefonico.
Il vantaggio di avere Telecom? Che se c'è un guasto i tecnici aggiustano prima i clienti Telecom e poi quando vogliono loro quelli infostrada, tiscali, ecc....
Insomma va c'è un po' di ostruzionismo da parte di Telecom dovuta al fatto chè è monopolista (nonostante tutto ci siano altre compagnie telefoniche).
Il doppino è il cavo telefonico in rame che collega fisicamente l'utente finale alla centrale telefonica più vicina (il cosiddetto Ultimo Miglio). La larghezza di banda , cioè la capacità trasmissiva, dipende dalla lunghezza del cavo. Il doppino è un cavo costituito da 8 fili di rame intrecciati a coppie. Se questo doppino è degradato la connessione andrà sempre + lenta. Nei palazzi nuovi questo problema non ci dovrebbe essere.
Questo doppino è di proprietà del monopolista Telecom, quindi tutta la manutenzione dei guasti verrà fatta dai tecnici telecom su richiesta della società con cui avete il contratto telefonico.
Io ho infostrada da tempo...ed ammetto che spesso la linea salta, anche se credo dipenda dalla mia linea telefonica che dovrei fare visionare. Amici miei che lo hanno non hanno mai avuto problemi di sorta.
In ogni caso per contratto so che se passi totalmente ad infostrada non puoi utilizzare altri gestori per l'adsl...ti conviene informarti bene.
In ogni caso per contratto so che se passi totalmente ad infostrada non puoi utilizzare altri gestori per l'adsl...ti conviene informarti bene.
io ripeto: infostrada nn mi ha mai dato un problema e nn posso che consigliarla :)
così mi spaventi......cos'è il doppino degradato??!
fastweb io la consiglio per tutto ...mi ci sono trovato alla grande..fuorchè per i costi (e comunque io ero in fibra ottica...).
fastweb io la consiglio per tutto ...mi ci sono trovato alla grande..fuorchè per i costi (e comunque io ero in fibra ottica...).
Fastweb come adsl è la migliore e cmq ora i prezzi stanno scendendo.
Infostrada come voce è buona come adsl (pareri discordanti, anche perchè limitata il p2p), ovviamente ci sono casi favorevoli tipo quello di flavia.
Tiscali come tariffe è ottima, ma le chiamate voce le fanno tramite voip
Cmq te la posso dire una cosa? Manco io lo so cosa farmi. Ho Alice 20 Mega, ma con la Telecom, mi arrivano bollette sopra i 200 euro. Ho fatto l'attivazione online di fastweb e non so se ho fatto bene o no, mi preoccupo per le chiamate voce.
Ricordati di una cosa:
Puoi scegliere anche la migliore compagnia, ma se hai il doppino degradato andrai sempre male.
Infostrada come voce è buona come adsl (pareri discordanti, anche perchè limitata il p2p), ovviamente ci sono casi favorevoli tipo quello di flavia.
Tiscali come tariffe è ottima, ma le chiamate voce le fanno tramite voip
Cmq te la posso dire una cosa? Manco io lo so cosa farmi. Ho Alice 20 Mega, ma con la Telecom, mi arrivano bollette sopra i 200 euro. Ho fatto l'attivazione online di fastweb e non so se ho fatto bene o no, mi preoccupo per le chiamate voce.
Ricordati di una cosa:
Puoi scegliere anche la migliore compagnia, ma se hai il doppino degradato andrai sempre male.
fastweb l'ho già avuta quest'anno, ma mentre stavo al nord...lì avevo la fibra ottica ed andava a velocità assurde....però 80 euro a bolletta...sono soldini. Mi informerò bene se posso avere la sola adsl di tiscali, ma se nel contempo chiunque di voi ha altre adsl non alice mi dica come si trova, tanto per farmi un'idea e... grazie!
abbandona telecom......ma .....incrocia le dita perke' i pareri sui funzionamenti delle altre compagnie sono veramente discordanti