Politica e questione morale

fid-votailprof
dopo le vicende giudiziarie che hanno interessato il presidente della regione totò cuffaro(Udc) oggi la cronaca segnala l'ennesimo caso.

Nell'ambito di un'inchiesta su presunte pressioni e condizionamenti su magistrati dell'antimafia di Reggio Calabria per condizionare alcune inchieste e nell'ambito di indagini sui rapporti mafia-politica oggi sono stati arrestati due ex parlamentari l'on. A.Matacena (forza italia) e l'on. P.Romeo (psdi) ambedue già condannati per aver avuto rapporti con la malavita organizzata

come dare torto al cittadino quando ripone poca fiducia nelle istituzioni :roll:

Risposte
fid-votailprof
Buttiglione fu'colui che in sede europea ritenne non meritevole,in ambito di rapporti di lavoro,la tutela dei lavoratori discriminati per motivi di orientamento sessuale.Nasce in buona parte da queste sue scelte e dal fatto che in europa vi è più laicismo che in italia l'indisposizione nei suoi confronti (il commissario europeo ricordiamoci che è indicato dai paesi ma non è scelto da loro)Dai un occhiata su qst link io me ne sono fatto un idea seguendo "l'infedele" domenica http://www.arcigay.it/show.php?1104.

Per quanto riguarda i verdi io non mi sbalordisco affatto delle loro espressioni ed il tuo ragionamento per il mio modo di pensare è profondamente sbagliato.E' il tuo ragionamento che mi spaventa,mi spaventa che le persone possano ragionare cosi'.Non mi preoccupo invece di un partito dell'opposizione che esercita un suo diritto criticando l'operato del governo,dopotutto che male fanno le critiche? .Per me il partito(partito?)del presidente è un qualcosa costruito su di lui e certe battute e certi sospetti nascosto spontanei per ovvi motivi,troppo spesso ho visto norme e scelte fatte su misura.Come può oltretutto un partito essere democratico quando tutti sono accodati senza distinguersi non contrastando mai il capo?Avete mai sentito una voce fuori dal coro?io sono abituato ad un altra idea di partito,all'idea dei partiti che cambiano segretari uno ogni 2 anni.Ritornando all'europa ti dirò che se "spediamo" qualcuno in europa su di noi non c'è il sospetto che lo vogliamo salvare dalle sue "magagne" giudiziarie o il sospetto che va in europa per fare gli interessi di fassino e di questo ne sono fiero. A mio modo di vedere la politica per essere pulita,o per cercare di esserlo, deve allontanarsi il più possibile dal sospetto.Come diceva Orlando il sospetto è l'anticamera della verità...figurati se i sospetti si moltiplicano

Sotto un altra ottica ti dirò: partiamo dal presupposto che chi è eletto democraticamente mediante mandato popolare ha il diritto di rappresentare gli italiani ma nello stesso tempo ti chiedo hanno gli italiani in itinere del suo mandato il diritto di criticare le sue scelte e di vigilare sul suo operato?Chi è eletto non ha avuto una cambiale firmata in bianco.Successivamente il popolo deciderà di confermarlo o di silurarlo ma nel frattempo il popolo sta li ad osservarlo a consigliarlo anche ad appoggiarlo quand'è il caso.Si chiama partecipazione popolare questa,si chiama attenzione all'operato di chi ci governa,in poche parole si chiama coscienza civile.Esiste il parlamento esistono i dibattiti televisivi esistono le pubbliche manifestazioni esistono una miriade di strumenti democratici che servono a fare politica a dare un contributo alla politica ed alle sue scelte ma le scelte alla fin fine le fa la politica e le tue preoccupazioni non essendo frutto di atteggiamenti eversivi non mi sembrano giustificabili

beltipo-votailprof
La sinistra purtroppo le tematiche le usa a convenieneza, è questo il mio rimprovero. E no, Ferrara non ha l'esclusiva, anzi, volutamente come test ha mandato il comunicato stampa a tutti..vedi un pò...
Per Buttiglione sappi che è stato silurato perche ha usato in relazione ad un pensiero personale la parola peccato...ma scusa non è il parlamento europeo che GRIDA a tutti gli stati "liberta di pensiero"? Poi uno dice ciò che pensa e apriti cielo..scusa ma qualcosa non va...
Fantastica la dichiarazione dei Verdi Europei a bruxelles :"Per accettare Frattini e votarlo dobbiamo convincerci che non sia un emissario di Berlusconi". Credevo fosse il rappresentante di un governo democraticamente eletto, ma mi sbaglio, noi italiani, tutti a destra e sinistra, siamo militari che hanno fatto un colpo di stato...Vedi questa è la gente che mi fa paura.

fid-votailprof
non ho sentito la notizia da nessuna parte,dalle informazioni che ho trovato online sembrerebbe che l'unico giornale a darne notizia sia stato "il foglio",probabile che ne abbia avuto l'esclusiva,non so cmq non faccio processi sommari ne a fisichella ne a tutti i quotidiani di qualsiasi colore,non so effettivamente come siano andate le cose. Se dovessi fidarmi ciecamente delle tue fonti beh certo la cosa mi sembrerebbe alquanto grave.
comunque qualcosa online si trova:

http://www.grillini.it/show.php?1670

e qualche offensiva contro chi ha pregiudizi nei confronti degli omosessuali si è avuta (vedi la mancata nomina del prof. Buttiglione a commissario europeo e vedi le raeazioni alle dichiarazioni di mirko Tremaglia)

purtroppo c'è una parte di parlamento che non ha molto rispetto e spesso nutre forti pregiudizi di natura subculturale su alcune tematiche e mi dispiace dirtelo ma in buona parte quando si sente un "culattone"o un "frocio" o parole di questa natura non ho difficoltà ad individuare gli autori negli esponenti di centrodestra,sopratutto leghisti ed esponenti di a.n.,ma non solo,chi ricorda Sgarbi alle iene col suo "culattoni raccomandati"? non mi stupirei più di tanto se la storia di Dario Mattiolo fosse l'ennesima dimostrazione di un certo pregiudizio politico e sociale

se vuoi chiedermi dov'era la sinistra ,che sente a cuore gli interesse dei diseredati e degli emarginati ,ti rispondo con tutta tranquillità che molto spesso non è presente come dovrebbe e che ne riconosco le frequenti colpe,l'esempio da te citato potrebbe essere uno di questi.Dalla sinistra sensibile alle problematiche sui diritti civili ci si aspetta di più,se la pensi cosi' ti do ragione..

beltipo-votailprof
Ci sono io...d'altronde la sinistra è la moralità in persona, a sinistra bisogna sentirsi più buoni, piu bravi piu morali dell'avversario. non importa torto o ragione, devono potere dire, io sono meglio.
Motiviamo con una storiella di questi giorni.
E' stato recentemnte licenziato dall'on. Fisichella di AN, dopo otto anni, il suo capo di segreteria, Dario Mattiello, perche era al Gay Village di Roma. Non limonava, non era nudo con un perizoma, eri li per i cavoli suoi.
Direi che è una cosa orrenda, l'avesse fatta Berlusconi ne avvrebbero chiesto la crocifissione nella bouvette. Bene, Giuliano Ferrara, scopritore della vicenda, ha mandato il comunicato stampa a tutti i quotidiani, Manifesto e Unità compresa. Tu hai visto una riga? Ne repubblica, ne manifesto, ne unita hanno speso un minimo di condanna. Sai perchè? Perchè Fisichella è l'unico interlocutore con cui la sinistra media per ottenere ciò che vuole.
Eccola qui la morale on/off, a me francamente lascia sconcertato.
Se no, hai voglia che sarei di sinistra... :roll:

fid-votailprof
promesso ke lo farò!!!:) cmq se me ne dovessi dimenticare ci sarà sempre qlkun altro a farlo x me! :lol:

:cappot:

anonymous-votailprof
fid sono sicuro che quando arresteranno qualche esponente della sinistra sarai altrettanto pronto nel proporre la questione morale :lol: :lol:

e sì...
questo questo è sicuramente un rischio...

ma stai tranquillo, la diffidenza non nascerà mai a causa delle tue parole o di altri...

fid-votailprof
mi fa piacere far nascere o crescere questo tuo interesse. sono contento x ciò ke hai scritto :)

spero però ke nello stesso tempo non cresca in te diffidenza nei confronti della politica e dei politici in generale :roll:

Non te ne perdi una, eh?

io non sono un'amante della politica, ma a furia di "leggervi" quasi quasi....

vuoi vedere che mi avvicino a questo "Mondo"? :?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.