..perché i genitOri...??

PrInCeSs Of MuSiC
ora basta sono veramente stufaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! noi giovani siamo veramente stanchi! è normale ke i genitori obbligano i propri figli a fare quello ke noi non vogliamo fare?? (scusate il giro di parole:lol) x esempio: molti della mia classe (compresa me) sono stati obbligati dai propri parenti e genitori a fare ragioneria.. scusate eh.. ma i vostri figli non vivranno infelici x tutta la loro vita?? con lo stress di un lavoro ke non volevano fare?? x me sta cosa nn è affatto normale.. ma tornando anke alla vita normale.. togliendo la scuola.. è normale ke x esempio: la mamma dice alla figlia " o arrivi vergine all'altare o ti sbatto fuori di casa" .. E' NORMALE??:con x me no e dico anke ke sono stufa di fare una vita ke non mi piace! porca miseria e dopo pretendete ke vi ubbidiamo?? col caXXo! io come tutti gli altri ragazzi adolescenti pretendo la mia libertà! la possibilità di fare le mie scelte! e non di lasciar fare tutto alla mia famiglia! ke fine hanno fatto i nostri diritti? noi siamo sempre quelli ke stanno zitti e non si lamentano quasi mai.. (almeno io) e mi sono veramente stufata di questa situazione..! :mad

ki si unisce a me??

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
I miei genitori è meglio perderli che tenerli.. e non dico queste cose a caso..

paraskeuazo
Sagge parole :yes

Cherubino
Di mamma e papà ce ne sono solo due, e spesso non durano neanche tanto.
Teneteveli stretti finché ci sono!

Bella94
i miei genitori non so mai prevederli...nel senso che a volte sono comprensivi e mi lasciano libera...altre volte non li sopporto perchè mi considerano ancora una bambina piccola e indifesa (tipo mi fanno ritirare alle nove e mezza quando ho 14 anni e faccio il primo superiore!!!!!!!!!!!!!!!)...
poi, però, quando ero fidanzata e l'hanno scoperto non mi hanno proibito di stare con il mio ex, anzi! Di certo cercavano in tutti i modi di farmi cambiare idea perchè, per loro, il mio ex non mi voleva...
Be', non sapete quante litigate ho fatto con loro su questo argomento.
E ora che è finita con il mio ex ho capito che avevano ragione!!!

Meno male che i miei non rompono (ancora) sull'argomento "verginità prima del matrimonio"...;)

Moon96
i miei genitori sono molto + severi del normale..ma nn te ne preoc. loro fanno così xkè così si sento di fare i bravi genitori su alcune cose ascoltali xkè possono avere ragione ma su altre la quale tu la pensi diversamente e hai xò capito qll ke loro ti vogliono dire nn ascoltarli...si vive 1 volta sola...!
prova xò sempre a raffrontare le tue idee a quelle dei tuoi genitori, così potrai capire anche il loro punto di vista.un bacione tvtttb by Doll:gratta

klok
è normale ke loro decidano un po x te xerò quando si esagera si esagera.io su queste 2 cose nn so ke dire nn mi vorrei proprio esprimere xkè su alkune cose sn daccordo su altro no

Susan95
i miei genitori sono liberalissimi mi lasciano sempre fare quello ke voglio ovviamente nei limiti del possibile...

w i miei genitori!!!!!!!!:lol:lol

PrInCeSs Of MuSiC
sisi.. ne sono sicura..!! ;)

apona88
basta che sei sicura che sia la scelta più giusta...;)

PrInCeSs Of MuSiC
cmq apparte sto discorso.. mi hanno lasciato un po' di libertà.. oggi per esempio mi fanno stasera fuori fino alle 20.. e mi hanno detto se vuoi cambia pure scuola! ma ho deciso di continuare ormai.. tanto nn è male ragioneria... voglio dì.. mi ci trovo bene.. le materie sono cazzate...

apona88
Qualer:
Mah. Bisogna trovare la propria dimensione. Perchè andare contro i genitori porta solo guai.

Dal mio canto, i genitori miei mi lasciano libero. Anzi, spesso sono proprio loro a spingermi a fare cose che io non farei mai! (scontri furiosi, come fu a suo tempo per la discoteca).
Mi ricordo quando tutti iniziavano a ballare\andare in discoteca e io mi rifiutavo categoricamente: musica che dà mal di testa, luci che fanno venire crisi epilettiche e sbattersi inutilmente.
Insomma: per quale motivo devo andare in mezzo a 1000 gorilla (tutti mi raccontano le risse in discoteca) a far qualcosa che sinceramente non mi fa proprio piacere?
"lo fanno tutti i ragazzi! è divertente!"
Mah.

Comunque, lo fanno per il mio bene, quindi non lo faccio come colpa. Anche se ci sono alcuni discorsi che mi rompono proprio! (una cosa che ad esempio mi fa incazzare come una bestia è quando le persone mi osservano mentre faccio qualcosa. Se poi mi chiedono anche informazioni, io esco pazzo. E spesso i miei per curiosità, protezione, non so... però mi stanno a guardare o chiedono "che stai facendo?" e io esco pazzo. Però sono cose mie :asd)

Certo, ci sono alcune regole come "vergine all' altare" che sono cose da epoca perbenista. A me hanno dato carta bianca :asd. Ma spesso sono più vecchio io di loro :asd.

Però i genitori agiscono per il nostro bene. Per questo loro sono qua. Che pro avrebbbero a farci del male? Oddio: esistono persone pazze che fanno male ai figli. Però nella normalità, i genitori vogliono il bene!

I miei genitori li adoro. Sono protettivi, a volte un po troppo, però mi fa piacere. E' una dimostrazione d'amore.

Q U O T O ...:asd

PrInCeSs Of MuSiC
giusto star.. ma cmq.. il discorso è il fatto ke alcuni genitori, indifferentemente dalle situazioni, ci obbligano a fare cose ke a noi nn ci vanno...

tiscali
non è giusto ke i tuoi genitori ti abbiano obbligato a studiare e fare (questo x il futuro) una cosa ke nn ti piace..a me i miei genitori mi hanno dtt di scegliere ciò ke mi piaceva fare..loro magari non lo fanno di certo x male anzi..magari lo fanno x il tuo bene..xò in questo caso reputo ke siano i figli a dover scegliere ke via seguire xk poi da ciò (e altro) dipende anke il futuro di noi giovani.

PrInCeSs Of MuSiC
-_-" :con:con:con:con

*Sybil*
Ma vendicarsi di cosa?!?!?!?!?!?!?! :con
ragazze...sono i vostri genitori!!! non vi vogliono davvero male!!!
Se a volte sono un pò scassapalle sappiate che lo fanno solo per proteggervi...magari potrebbero dimostrarlo in un altro modo però non vogliono davvero "neutralizzarvi"...lo fanno solo per voi!!! ;)

PrInCeSs Of MuSiC
si infatti!! è quel ke vorrei sapere anke io! secondo me è x vendicarsi

issima90
si la cosa più strana è che loro si comportano come si sono comportate le loro madri..cm è possibile che uno soffra e si comporti poi allo stesso modo con i figli??

PrInCeSs Of MuSiC
issima90:
guarda princess..io ho un sacco di problemi coi miei...ho 18 anni e a volte si comportnao come se ne avesi 8..fanno di tutto per me ma quando si tratta delle cose per me più importanti è cm se nn gliene fregasse niente..mmamma mia..per farmi uscire con un ragazzo nn so quanto ci hanno messo..lui alla fine si è presentato a casa e l'hanno accettate..ma tu nn sai quanti problemi..vado benissimo a scuola..gioco e sono brava a pallavolo, suono e mai un complimento....però so che mi vogliono bene...a volte cerco di convincermene..ma alla fine ognuno cresce per queslo che prova e subisce...anche mia mamma vuole che arrivi vergine al matrimonio...perchè questa è stata la sua cultura..alla fine si rischia..o ti sottometti o rischi...però bisogna assumersi la propria responsabilità...sappi però, per quanto sia brutto dirlo, che è un bene se stai così..perchè ti aiuta a crescere e a considerare inutili e tranquillamente risolvibili problemi che magari, senza questa situazione alle spalle, non sapresti neanche come iniziare a risolvere!!

mm... ma scusa eh.. solo xkè lei non è arrivata vergine all'altare (xkè si è fatta la fuitina) non vuol dire ke ci debba arrivare io! :mad

issima90
guarda princess..io ho un sacco di problemi coi miei...ho 18 anni e a volte si comportnao come se ne avesi 8..fanno di tutto per me ma quando si tratta delle cose per me più importanti è cm se nn gliene fregasse niente..mmamma mia..per farmi uscire con un ragazzo nn so quanto ci hanno messo..lui alla fine si è presentato a casa e l'hanno accettate..ma tu nn sai quanti problemi..vado benissimo a scuola..gioco e sono brava a pallavolo, suono e mai un complimento....però so che mi vogliono bene...a volte cerco di convincermene..ma alla fine ognuno cresce per queslo che prova e subisce...anche mia mamma vuole che arrivi vergine al matrimonio...perchè questa è stata la sua cultura..alla fine si rischia..o ti sottometti o rischi...però bisogna assumersi la propria responsabilità...sappi però, per quanto sia brutto dirlo, che è un bene se stai così..perchè ti aiuta a crescere e a considerare inutili e tranquillamente risolvibili problemi che magari, senza questa situazione alle spalle, non sapresti neanche come iniziare a risolvere!!

PrInCeSs Of MuSiC
The Princess of Dreams:
Comunque,si può dire la qualsiasi,ma i genitori (a meno che non siano degli psicopatici) ci vogliono un gran bene...e magari agiscono in modo sbagliato per la fretta di aiutarci e di rendere meno complicata la nostra vita,anche se certe volte causano l'effetto contrario...quindi,Princess...tienili stretti i tuoi geitori,perchè persone che ti vogliono più bene di loro in giro,ne trovi poche...
:hi

lo so questo.. il fatto è ke.. vabeh lasciamo perdere..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.