..perché i genitOri...??

PrInCeSs Of MuSiC
ora basta sono veramente stufaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! noi giovani siamo veramente stanchi! è normale ke i genitori obbligano i propri figli a fare quello ke noi non vogliamo fare?? (scusate il giro di parole:lol) x esempio: molti della mia classe (compresa me) sono stati obbligati dai propri parenti e genitori a fare ragioneria.. scusate eh.. ma i vostri figli non vivranno infelici x tutta la loro vita?? con lo stress di un lavoro ke non volevano fare?? x me sta cosa nn è affatto normale.. ma tornando anke alla vita normale.. togliendo la scuola.. è normale ke x esempio: la mamma dice alla figlia " o arrivi vergine all'altare o ti sbatto fuori di casa" .. E' NORMALE??:con x me no e dico anke ke sono stufa di fare una vita ke non mi piace! porca miseria e dopo pretendete ke vi ubbidiamo?? col caXXo! io come tutti gli altri ragazzi adolescenti pretendo la mia libertà! la possibilità di fare le mie scelte! e non di lasciar fare tutto alla mia famiglia! ke fine hanno fatto i nostri diritti? noi siamo sempre quelli ke stanno zitti e non si lamentano quasi mai.. (almeno io) e mi sono veramente stufata di questa situazione..! :mad

ki si unisce a me??

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
:lol: Trau, sei mitica! La penso anche io come te ahahhaha

Araku, i miei nonni materni abitano a Bagheria. Io abito a Jesi da 7 anni, e sinceramente, non ho un buon rapporto con loro. Per quanto riguarda i miei nonni paterni è un'altra storia.. mio nonno Nicola è morto quando mio padre aveva 18 anni.. mia nonna Maria è morta quando io avevo 5 anni.. per favore, lasciate perdere i nonni.. Anche perché ho visto morire mia nonna acquisita davanti gli occhi.. e sinceramente, non ho voglia di diventare un'altra volta triste e depressa...

Araku
Princess, ascolta consigli mei: hai dei nonni che parteggiano per te? Allora senti:
prendi i tuoi nonni in disparte, o comunque i tuoi non devono esserci. A questo punto ti informi su tutto ciò che i tuoi potevano e non potevano fare (specialmente tua madre visto che sei una ragazza, ma anche su tuo padre visto che ti dà dei limiti anche lui). Se i tuoi erano meno limitati di te marcia su questo piano. Vedrai che se attecchisce e tiri fuori il discorso in presenza dei nonni anche ti metti bene (classici: ma sì figliolo, ti ricordi che anche tu alla sua età volevi... e noi ti lasciavamo... testarda come tua madre, che pensava sempre a... e io che le permettevo...). Questo ti dovrebbe aiutare, anche perchè se funziona sono mazzate per i tuoi.
Nel caso fossero più limitati di te, ringrazia di aver chiesto ai nonni in privato senza i tuoi innazitutto, poi senti:
Tu chiedi ai tuoi nonni cosa loro facessero nel tempo libero. E fatti dire bene bene. Così, mettiamo che tuo padre dopo una giornata di lavoro arriva a casa, saluta, sta un po' tranquillo accendendosi la TV (esempio). Ma tuo nonno? Lui mica aveva la tv. Lui prendeva le carte e giocava con tua nonna (esempio). E allora dì: se mi dici che 30 anni fa era così cosà e quindi io non posso ... uscire da camera mia senza autorizzazione/stare fuori oltre le 4 di pomeriggio/avere un fidanzato prima dei 70 anni/pensare che esista la libertà... perchè non potevi tu, allora du adesso non potresti guardare la tv perchè non lo faceva neanche tuo padre. Spiazzali così se riesci. Prova.
Auguri
Rea (Princess' Fan)

trau8
PrInCeSs Of MuSiC:
[quote]*Sybil*:
Princess secondo me tutti questi problemi nascono dal fatto che tra te e i tuoi genitori non c'è dialogo!
a mio parere tua mamma te lo dice perchè,non conoscendo il tuo modo di ragionare quando sei con gli altri (nel senso che non sa come ti comporti e quali sono i tuoi rapporti con chi ti sta intorno), non vuole che fai cavolate.
Magari non vuole davvero che arrivi vergine all altare ma te lo dice perchè hai 14 anni (si sa cosa fanno certe 14enni solo per farsi notare!) e, probabilmente, te lo dice per metterti "paura" ma non lo fa con cattiveria ma solo per proteggerti!
Poi scusa se invece lo pensa davvero amen...di cosa hai paura?!? basta dirgli che la sei ancora!!! :lol

e come la mettiamo il giorno delle nozze con mio marito?? gli dico:" amore ti prego devi fare finta ke sono vergine sennò mia mamma nn mi rivolge la parola!" mamma mia.. nn oso pensare la faccia ke farà..
[/quote]

scusa, ma qndo ben sei sposata... chettefrega di parlare con tua mamma!?!??! io la evito già da mò, qndo sono sposata forse non la chiamo manco....

boh beh ma i miei sono meglio perderli che trovarli... mia madre poi... uuuu tu nn hai idea del rapporto genitori-figli ke vige in casa mia... siamo l'antimodello per eccellenza..... anche i miei sono bigotti, nonostante viviamo nella frenetica milano dell'avanguardia, riguardo alle questioni sessuali. la parola "sesso" manco si può dire. nemmeno "amore".. non posso dire che io amo il mio ragazzo, in casa, devo dire che siamo affezionati, altrimenti si impressionano... stiamo insieme da 3 mesi e dicono che non possiamo continuare a vederci tutti i giorni così per simpatia, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e pensare al nostro futuro....... :con:con:con:con:con:con sei pirla?! vuoi che ci sposiamo?! mò mò?!? ....sì, sei pirla, ok, basta dirmelo prima... però non devo fare la stupida, non dobbiamo essere soli in casa........... e tu pensi che qsto ci fermi?!?! madò, qnto ci godrei ad andare da mia madre e dirle: "sai una cosa?? SCOPO COME UNA LEPREEEEEEEEE" e così le viene lo sciopone e bom..... ma non le direi mai così perché io faccio ALL'AMMMòòòòòRE, ma è un altro paio di maniche....

ho divagato... argomento topic... genitori... libertà di scelta... ok, sorry :D

la scelta della scuola!!! l'ho scelta io, tutta io. Le scelte che non mi fanno fare sono le uscite serale... cioè io scelgo ma non scelgo di uscire la sera, bensì scelgo di VOLER uscire la sera!! poi mi prostro ai piedi del Generale supremo e dello Zerbino (mamma + papy) e chiedo se magari posso un pochino uscire un seretta..... e la risposta può essere:
a) NO! (e lì posso fare un milione di storie ma me ne sto a casa....)
b) torna entro le 11 (che Cenerentola in confronti aveva orari da ballerina di lap dance)....

vabbé, parlare dei miei mi mette di cattivo umore, la pianto qui...

p.s.: come avrete capito, ho una scarsissima considerazione dei miei, di rimando alla scarsissima considerazione che loro hanno di me....

PrInCeSs Of MuSiC
Che novità.. :dontgetit
Che palleeeeeeeeeee

s.b.c. mega1832
Comunque, non permettete che i genitori vi "costringano" a frequentare un liceo o istituto tecnico solo perchè loro ci sono andati o il classico "c' è ne hanno parlato bene". Sbagliare scelte può compromettere il resto della vita.

boysancassianese
un popolo di fumatori vedo..XDXD..mettete un cartello nel forum "VIETATO FUMARE"!!!:lol

Bella94
paraskeuazo:
[quote]marco37:
paraskeuzo ma vattea fa na canna!!

No di canne ora nn he ho voglia grazie :lol
[/quote]

Io vorrei una siga :lol:lol:lol

paraskeuazo
marco37:

No di canne ora nn he ho voglia grazie :lol

boysancassianese
Vabbè...comunque se vuoi risolvere qualche problema con i tuoi genitori..parlane..però in tono amichevole, e farli pensare a quando loro erano giovani!

PrInCeSs Of MuSiC
Beato tu!

boysancassianese
I miei genitori mi lasciano abbastanza libero..cerdo anche per il mio carattere..per esempio quest'anno mi volevano preiscrivere e poi iscrivere al Liceo Classico, ma io (non per offendere chi ci va lì) reputo quella scuola un pò troppo da..da..perfettini..e non mi piace! Io dalla prima media che voglio andare allo Scientifico, e infatti mi sono pre-iscritto e mi iscriverò! O per esempio la sera, se devo ritornare un pò più tardi perchè sto a discorso con gli amici, chiamo a casa e lo dico, se all'inizio era un "NO, TORNA SUBITO", alla fine diventa un "VA BENE, BASTA CHE TORNI"..;)..mi reputo abbastanza fortunato vedendo alcune ragazze che devono "eseguire gli ordini"..ciauz!

PrInCeSs Of MuSiC
IN QUESTO 3D, COME NEGLI ALTRI, DEVE REGNARE IL RISPETTO VERSO TUTTI GLI UTENTI. OK?

Altrimenti divento una bestia.
Non tollero il fatto che tu offenda una persona. Soprattutto quando nemmeno la si conosce di persona!

Jello Biafra
marco37:

ma perche?

marco37

Bella94
Si...lo so...Vabbè è una cosa un po' complicata...Ma io infatti non mi paragono agli altri. Solo su questa cosa...

PrInCeSs Of MuSiC
Bella94:
[quote]PrInCeSs Of MuSiC:
[quote]pukketta:
[quote]Bella94:
(tipo mi fanno ritirare alle nove e mezza quando ho 14 anni e faccio il primo superiore!!!!!!!!!!!!!!!)...

Beh di certo non credere di essere "arrivata". Io a 14 anni sì uscivo..ma l'orario non era tanto diverso dal tuo. nel frattempo vedevo gente della mia età che stava in giro fino a tarda sera. Io sono contenta di come siano andate le cose.. perchè andando avanti, passettino dopo passettino, ora di certo non ritorno a casa a quell'ora. ma Così ho imprato ad apprezzare anche le piccole cose..Devi andare di pari passo con la tuà età, non pensare che a 14 anni tu sia già GRANDE...Sai quante altre esperienze, positive e negative, ti aspettano?!?!?..Calma ragazzi..
[/quote]

Quoto. E poi scusa eh, ti fanno restare fino alle 21.30 fuori e ti lamenti? Io già alle 19 devo essere a casa!
[/quote]

Infatti io non dico assolutamente che sono grande! A febbraio compio 15 anni ma ho ancora tutta la vita davanti...Solo che tutte le mie amiche si ritirano più tardi di me e io sono costretta a ritirarmi a quell'ora. E se ne voglio parlare con mio padre...be' a volte con lui non si può proprio ragionare.
E' vero che i miei genitori mi fanno uscire il sabato e la domenica in inverno e tutti i giorni in estate; solo che vorrei ritirarmi alle dieci ma niente.
[/quote]

:drop Se c'è una cosa che non sopporto, è quando una persona si paragona agli altri. Tu sei tu, gli altri fanculo. Capito?

sciuz92
Non è andando in spagna che si risolvono i problemi

paraskeuazo
marco37:
xkè credono ke io sn un babino appena nato e ke nn sn responsabile e ke sn incapace

Infatti tutto il tuo discorso mi suona molto infantile...

marco37
i miei genitori??? li odio io quando avro 16 anni li salutero e andro a vivere con mio fratello in spagna cosi à cn mio fratello si ke è un vita fatta di lavoro lamattina e disco la sera.
io glielo detto e nn ci credono ma ppoi si pentiranno di nn avermi creduto.
voi forse vi domandate xkè andro via xkè se mia nipote fa qualcosa mi danno la colpa a me anke se io nn c'ero e si incazzano tt con me xkè credono ke io sn un babino appena nato e ke nn sn responsabile e ke sn incapace.
sai ke dico ma andatea *********

Bella94
PrInCeSs Of MuSiC:
[quote]pukketta:
[quote]Bella94:
(tipo mi fanno ritirare alle nove e mezza quando ho 14 anni e faccio il primo superiore!!!!!!!!!!!!!!!)...

Beh di certo non credere di essere "arrivata". Io a 14 anni sì uscivo..ma l'orario non era tanto diverso dal tuo. nel frattempo vedevo gente della mia età che stava in giro fino a tarda sera. Io sono contenta di come siano andate le cose.. perchè andando avanti, passettino dopo passettino, ora di certo non ritorno a casa a quell'ora. ma Così ho imprato ad apprezzare anche le piccole cose..Devi andare di pari passo con la tuà età, non pensare che a 14 anni tu sia già GRANDE...Sai quante altre esperienze, positive e negative, ti aspettano?!?!?..Calma ragazzi..
[/quote]

Quoto. E poi scusa eh, ti fanno restare fino alle 21.30 fuori e ti lamenti? Io già alle 19 devo essere a casa!
[/quote]

Infatti io non dico assolutamente che sono grande! A febbraio compio 15 anni ma ho ancora tutta la vita davanti...Solo che tutte le mie amiche si ritirano più tardi di me e io sono costretta a ritirarmi a quell'ora. E se ne voglio parlare con mio padre...be' a volte con lui non si può proprio ragionare.
E' vero che i miei genitori mi fanno uscire il sabato e la domenica in inverno e tutti i giorni in estate; solo che vorrei ritirarmi alle dieci ma niente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.