..perché i genitOri...??

PrInCeSs Of MuSiC
ora basta sono veramente stufaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! noi giovani siamo veramente stanchi! è normale ke i genitori obbligano i propri figli a fare quello ke noi non vogliamo fare?? (scusate il giro di parole:lol) x esempio: molti della mia classe (compresa me) sono stati obbligati dai propri parenti e genitori a fare ragioneria.. scusate eh.. ma i vostri figli non vivranno infelici x tutta la loro vita?? con lo stress di un lavoro ke non volevano fare?? x me sta cosa nn è affatto normale.. ma tornando anke alla vita normale.. togliendo la scuola.. è normale ke x esempio: la mamma dice alla figlia " o arrivi vergine all'altare o ti sbatto fuori di casa" .. E' NORMALE??:con x me no e dico anke ke sono stufa di fare una vita ke non mi piace! porca miseria e dopo pretendete ke vi ubbidiamo?? col caXXo! io come tutti gli altri ragazzi adolescenti pretendo la mia libertà! la possibilità di fare le mie scelte! e non di lasciar fare tutto alla mia famiglia! ke fine hanno fatto i nostri diritti? noi siamo sempre quelli ke stanno zitti e non si lamentano quasi mai.. (almeno io) e mi sono veramente stufata di questa situazione..! :mad

ki si unisce a me??

Risposte
PrInCeSs Of MuSiC
pukketta:
[quote]Bella94:
(tipo mi fanno ritirare alle nove e mezza quando ho 14 anni e faccio il primo superiore!!!!!!!!!!!!!!!)...

Beh di certo non credere di essere "arrivata". Io a 14 anni sì uscivo..ma l'orario non era tanto diverso dal tuo. nel frattempo vedevo gente della mia età che stava in giro fino a tarda sera. Io sono contenta di come siano andate le cose.. perchè andando avanti, passettino dopo passettino, ora di certo non ritorno a casa a quell'ora. ma Così ho imprato ad apprezzare anche le piccole cose..Devi andare di pari passo con la tuà età, non pensare che a 14 anni tu sia già GRANDE...Sai quante altre esperienze, positive e negative, ti aspettano?!?!?..Calma ragazzi..
[/quote]

Quoto. E poi scusa eh, ti fanno restare fino alle 21.30 fuori e ti lamenti? Io già alle 19 devo essere a casa!

pukketta
Bella94:
(tipo mi fanno ritirare alle nove e mezza quando ho 14 anni e faccio il primo superiore!!!!!!!!!!!!!!!)...

Beh di certo non credere di essere "arrivata". Io a 14 anni sì uscivo..ma l'orario non era tanto diverso dal tuo. nel frattempo vedevo gente della mia età che stava in giro fino a tarda sera. Io sono contenta di come siano andate le cose.. perchè andando avanti, passettino dopo passettino, ora di certo non ritorno a casa a quell'ora. ma Così ho imprato ad apprezzare anche le piccole cose..Devi andare di pari passo con la tuà età, non pensare che a 14 anni tu sia già GRANDE...Sai quante altre esperienze, positive e negative, ti aspettano?!?!?..Calma ragazzi..

PrInCeSs Of MuSiC
SuperGaara:
[quote]Diogens:
Ti posso venire a coccolare io?

Tu hai davvero gli ormoni sparati a 1000...:lol
[/quote]

:lol Quoto, ma capiscilo, è in fase di crescita!!

SuperGaara
Diogens:

Tu hai davvero gli ormoni sparati a 1000...:lol

PrInCeSs Of MuSiC
serejuve90:
POM siamo in 2.. anke mia mamma si è fissata k devo pulire in casa.. ho fatto finta di nulla l'ho ignorata e x il momento sembra se ne sia scordata XD e anke x il tornare la sera tardi a casa.. dicano pure qll k li pare.. tanto sono in motorino e torno qnd voglio.. la prima volta urlano, la seconda la terza.. qnd nn hanno + voce si ketano.. funziona ti assicuro =)

Tesò, ti faccio presente che hai 18 anni, e senza offesa, è ora che cominci a pulire casa. Boh, forse perché noi ragazze del sud sin da piccole sognamo una famiglia nostra, figli, un marito, una casa.. boh! Ma comunque, credo che abbia ragione tua mamma.

@Diogens: Non so se Gianluca sarebbe molto felice..

Diogens
PrInCeSs Of MuSiC:
Fino a due minuti fa litigavo con mamma. Non fa altro che lamentarsi. Io di qua e io i là. Non ne posso più! Mi tocca studiare, badare ai miei fratelli, mantenere in piedi una casa..:dontgetit io non ce la faccio più! Ha anche il coraggio di venirmi a dire che faccio schifo! Ora capite perché non ho un buon rapporto?

serejuve90
POM siamo in 2.. anke mia mamma si è fissata k devo pulire in casa.. ho fatto finta di nulla l'ho ignorata e x il momento sembra se ne sia scordata XD e anke x il tornare la sera tardi a casa.. dicano pure qll k li pare.. tanto sono in motorino e torno qnd voglio.. la prima volta urlano, la seconda la terza.. qnd nn hanno + voce si ketano.. funziona ti assicuro =)

PrInCeSs Of MuSiC
Fino a due minuti fa litigavo con mamma. Non fa altro che lamentarsi. Io di qua e io i là. Non ne posso più! Mi tocca studiare, badare ai miei fratelli, mantenere in piedi una casa..:dontgetit io non ce la faccio più! Ha anche il coraggio di venirmi a dire che faccio schifo! Ora capite perché non ho un buon rapporto?

Bella94
io quoto Gaara e Ipply.

PrInCeSs Of MuSiC
SuperGaara:
Ma se ti hanno anche regalato la felpa della nike per Natale, vuol dire che tanto in cattivi rapporti alla fine non siete...

Beh, avresti ragione se la felpa me l'avessero veramente comprata loro.. Visto che me l'hanno comprata i miei nonni... comunque, non mi importa niente del regalo.. ieri ho fatto un passettino in avanti..

@ blood: guarda che ai genitori, della verginità dei ragazzi non importa niente, anzi! si deve essere sverginati all'altare!

blood
io nn sono stato obbliato dai miei a fare lo sientifiko! e nn credo ke a mia madre interessi ke io arrivi vergine all'altare!

SuperGaara
Ma se ti hanno anche regalato la felpa della nike per Natale, vuol dire che tanto in cattivi rapporti alla fine non siete...

PrInCeSs Of MuSiC
Ci ho provato tantissime volte a riappacificarmi.. Ma a quanto pare non serve a niente.. Anche oggi ci ho provato.. e non ho concluso niente.. :dontgetit

Comunque.. lasciate stare.. prima o poi si stuferanno di vedermi sempre in questo stato, no?

Diogens
La_Padrina_89:
Fortunatamente non ho dei genitori così, anzi, mi reputano "adulta" e quindi in grado di fare le scelte per i fatti miei, con un po' di buon-senso si intende eh!

quoto..

SuperGaara
Io se fossi in te li prenderei, andrei in una stanza con loro, chiuderei la stanza a chiave e terrei la chiave. Comincerei a chiedere loro scusa per tutte le cose sbagliate fatte da me nei loro confronti, ma pretenderei anche delle scuse per tutte le volte che loro hanno fatto soffrire me. La porta rimarrebbe chiusa fino a quando non si arriva ad una conclusione. Un bel confronto di questo tipo potrebbe portare a due cose: 1) vi riappacificate e finite di scontrarvi sempre; 2) vi scontrate definitivamente e capisci che avevi ragione tu a lamentarti, sopporterai e appena puoi te ne andrai.

Ma a quanto pare il primo passo devi farlo tu...

IPPLALA
E magari perchè non provi ad accettarli così come sei, così come loro hanno accettato te? Credi che vivendo in continua lotta, le cose potrebbero migliorare?
Sai, sei nel pieno della tua adolescenza, stai crescendo. Chi hai oltre a loro? Credi che l'ennesimo fidanzato ti possa aiutare?

SuperGaara
Anch'io amo molto la mia famiglia. Soprattutto condivido certi sani ideali che hanno cercato di trasmettermi. E non sono mancati, ne mancano, ne mancheranno litigi: è la normalità, servono per confrontarsi, a me soprattutto per maturare! E' ovvio che alle volte devono imporre dei limiti, che possono non essere condivisi in quel frangente, ma sicuramente necessari per crescere bene!

Mary...magari sei cambiata davvero tu? Perchè non cominci tu a cercare di riavvicinarti ai tuoi? Perchè non provi a seguire certi loro consigli, anche se magari ti vanno di traverso, e stai a vedere se effettivamente avevano ragione?

IPPLALA
O forse sei cambiata tu?

PrInCeSs Of MuSiC
Anche io da piccola ero attaccata al mio papà.. Pensa che non dormivo senza un suo maglione con il suo dopobarba della denim.. ma poi non sò cosa è successo in lui.. è cambiato totalmente.. e ora ho raggiunto l'inferno.. :dontgetit

IPPLALA
Io sinceramente amo profondamente la mia famiglia. La amo perchè è il mio unico punto di riferimento, anche se ogni tanto litighiamo anche noi.

Io li adoro, soprattutto adoro il mio papà. Oggi è successa una cosa che mi ha un pò convolta. Lui ha 52 anni, quasi, e stamattina, guardandogli gli occhi, ho notato qualche nuove rughe attorno alle cavità oculari, qualche rughetta in più sulla fronte; era un pò che non lo osservavo. Mi ha colpito... sta invecchiando

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.