Paranormale
avete mai avuto esperienze paranormali... che so...avete mai visto un fantasma o percepito una presenza,o siete mai stati in una casa infestata o dove succedeveno cose strane?A me una volta è capitata una cosa strana ma bella:ero a casa mia in salotto con mia madre ,stavamo guardando la tv quando ad un tratto abbiamo sentito un forte profumo di rose,è stato un attimo nn abbiamo più sentito un profumo così intenso e soave.Premetto che nn c'erano fiori nelle vicinanze nè dentro nè fuori.Alcuni mi hanno detto che è Padre Pio che si manifesta così,ma io nn capisco il motivo di ciò.Se qualcuno di voi ha altre teorie scrivete magari mi aiutate a capire!
Risposte
universitaria:
FrancescoAEGEE ti sconsiglio caldamente di nn iscriverti in nessuna altra facoltà dopo che avrai finito con la tua MA CHI TE LO FA FARE!!!!utilizza il tempo libero per fare cose che magari adesso nn fai a causa dello studio.
Sarà che ho sempre fatto tutto ciò che volevo fare e non posso veramente dire ci sia qualcosa che non faccio a causa dello studio... (sarà x questo che studio troppo poco?
universitaria:
L'importante è che ci sia sempre la possibilità di un confronto democratico e civile.Arriscriverci su questo sito.
E' per questo che i Forum sono grandiosi!
Generalmente basta non arrivare agli insulti, e nessun moderatore ti censura.
Adoro il Dialogo, se parlassi solo io e non ci fosse nessuno a dirmi che la pensa diversamente sarebbe un monologo.
Come ho scritto non volevo "provocare" e rispetto le tue opinioni (per quanto lontane possano essere dalle mie)! ma solamente proseguire il dialogo.
FrancescoAEGEE:
colpito, facoltà superscientifica.
Ma quando finisco.. ogni tanto mi sfiora l'idea che se dovessi avere tempo da pardere mi iscriverei in una facoltà umanistica...
Per l'indulto un'interrogazione parlmentare ci vorrebbe... ma nessuno ha le @@ di chiederla...
Cmq evidentemente definiamo VERAMENTE SERIE cose diverse..
PS non volevo provocare :) eddire che secondo marcoricciardi faccio l'agnellino con le ragazze su questo forum.
Tuttochimica... il chimico del 2000 confonde chimica e alchimia quando è convinto di avere superato con la prima la seconda...
:D :D Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni da scienziati...FrancescoAEGEE ti sconsiglio caldamente di nn iscriverti in nessuna altra facoltà dopo che avrai finito con la tua MA CHI TE LO FA FARE!!!!utilizza il tempo libero per fare cose che magari adesso nn fai a causa dello studio.A volte io penso di star perdendo il fiore dei miei anni appresso ai libri.Quanto al modo diverso di intendere le cose "importanti" il mondo è bello perchè è vario nn pensi.L'importante è che ci sia sempre la possibilità di un confronto democratico e civile.Arriscriverci su questo sito.
P.S.Ma come ci siamo finiti a parlare di 'ste cose...il tema del topic nn era un altro?Boh....?!?
TUTTOCHIMICA:
penso che il chimico del 2000, chiunque sia, non può mai confondere la chimica con l'alchimia. Dietro alla chimica sta una solidissima base scientifica, e penso che tu lo sappia, non ci sta fantasia. La chimica è scienza, è solo scienza. Mentre l'alchimia era tutt'altro. Questo penso lo sappiano tutti quelli che fanno "chimica" ad un certo livello.
Si malgrado il voto in Chimica sia tra quelli che mi fanno abbassare la media so che dietro la chimica sta una solidissima base scientifica, non fantasia, e che la chimica è scienza e solo scienza. E che la alchimia era tuttaltro.
Sono contento che tu ne sia coscente.. ma che lo sappiano tutti ne dubito...
cerca alchimia e cicap con google..
spuntano frasi del tipo: Dall'alchimia alla chimica moderna.
oppure su puntoinformatico, sito di gente che di chimica ne dovrebbe sapere qualcosa spunta...
"E' proprio questo, IMHO, la corruzione dello spirito originale dell'alchimia. La vera alchimia era (è) vera e propria chimica."
Evidentemente escludendo me e te gente che fa confusione tra l'una e l'altra ce ne...
penso che il chimico del 2000, chiunque sia, non può mai confondere la chimica con l'alchimia. Dietro alla chimica sta una solidissima base scientifica, e penso che tu lo sappia, non ci sta fantasia. La chimica è scienza, è solo scienza. Mentre l'alchimia era tutt'altro. Questo penso lo sappiano tutti quelli che fanno "chimica" ad un certo livello.
colpito, facoltà superscientifica.
Ma quando finisco.. ogni tanto mi sfiora l'idea che se dovessi avere tempo da pardere mi iscriverei in una facoltà umanistica...
Per l'indulto un'interrogazione parlmentare ci vorrebbe... ma nessuno ha le @@ di chiederla...
PS non volevo provocare :) eddire che secondo marcoricciardi faccio l'agnellino con le ragazze su questo forum.
Tuttochimica... il chimico del 2000 confonde chimica e alchimia quando è convinto di avere superato con la prima la seconda...
:wink:
Non volevo fare di tutta l'erba un fascio, volevo rispondere solo ad una provocazione.Non intendevo essere offensiva,domando scusa a chi si è sentito chiamato in causa.
FrancescoAEGEE:
mi fermo un attimo, provo a rileggere i post, tutti,
Eri ironica? forse tu si, ma gli altri penso abbiano/mo risposto tutti secondo coscienza.
Disserto normalmente in questo forum.. nn sei abituata ai miei post chilometrici.. ma credo che gli altri si siano assuefatti da un pezzo.
Normalmente prendo le cose seriamente, quando voglio ridere mi vedo Aqui no hay quien viva, o Benigni.
Al falò d'estate preferisco fare altro... e se non mi rimane altro che fare quattro risate come faccio di solito ad un chiosco con selz e mandarino, preferirei battute spinte piuttosto che ridere di cose serie...
pero de gustibus...
ps se sai tutto mi farebbe un piacere mi parlassi di alchimia... dato che per quanto ho studiato ancora non ci ho capito in realtà un bip.
dai frà nn esagerare :wink:
penso sia ancora valida!
TUTTOCHIMICA:
[quote=universitaria] Mah...!eppure mi sai di uno che frequenta una facoltà scientifica,tra formule e numeri ci si dimentica che ognitanto cazzeggiare può essere divertente!
questo io lo prendo come un insulto! :x[/quote]
ragazzi ma è il caldo che vi da alla testa?? e basta... ricordo tempi quando il rispetto verso gli altri era una legge della natura in questo forum!
universitaria:
Mah...!eppure mi sai di uno che frequenta una facoltà scientifica,tra formule e numeri ci si dimentica che ognitanto cazzeggiare può essere divertente!
questo io lo prendo come un insulto! :x
Rilassati!!!! non essere così serio ,prendere la vita con leggerezza fa bene alla salute non lo sapevi?!?E poi se prendi così sul serio un topic come il mio,per le questioni VERAMENTE SERIE cosa fai, sollevi un'interrogezione parlamentare o ne fai una questione di Stato? Mah...!eppure mi sai di uno che frequenta una facoltà scientifica,tra formule e numeri ci si dimentica che ognitanto cazzeggiare può essere divertente!
FrancescoAEGEE:
il chimico del 2000 confonde l'alchimia con la chimica.
Mi auguro di noooo!!!! altrimenti mando in aria anni di studi!
mi fermo un attimo, provo a rileggere i post, tutti,
Eri ironica? forse tu si, ma gli altri penso abbiano/mo risposto tutti secondo coscienza.
Disserto normalmente in questo forum.. nn sei abituata ai miei post chilometrici.. ma credo che gli altri si siano assuefatti da un pezzo.
Normalmente prendo le cose seriamente, quando voglio ridere mi vedo Aqui no hay quien viva, o Benigni.
Al falò d'estate preferisco fare altro... e se non mi rimane altro che fare quattro risate come faccio di solito ad un chiosco con selz e mandarino, preferirei battute spinte piuttosto che ridere di cose serie...
pero de gustibus...
ps se sai tutto mi farebbe un piacere mi parlassi di alchimia... dato che per quanto ho studiato ancora non ci ho capito in realtà un bip.
pero de gustibus...
Grazie per la tua dissertazione Francesco AEGEE ma nn ne avevamo bisogno.La mia voleva essere un' occasione per raccontarci delle cose che magari nn riusciamo a spiegarci, a mò di storielle che d'estate si raccontano ai falò tra amici per farci quattro risate.Non c'era bisogno che ci parlassi del medioevo,degli alchimisti e tutto il resto,abbiamo studiato anche noi e 'ste cose le sappiamo tutti.Evidentemente nn hai colto il lato ironico del topic!Ti saluto...
universitaria ma vuoi parlare del profumo delle rose o degli spiriti delle case di Catania?
Non c'è mai niente di "inspiegabile", solo che alcune cose restano inspiegate solo perchè si RIFIUTA la conoscenza riguardo ad altro che non sia la gretta ed evidente materialità.
Per fortuna molti di noi si scontrano con l'inspiegabile e hanno l'opportunità di aprirsi un po a nuove idee.
Da piccoli accade più spesso, ci si fanno meno paranoie mentali, meno gabbie rigide, nessuno ancora ti ha imposto la sua visione del mondo, e riesci a vedere l'invisibile.
Tuttochimica, chimica alchimia stregoneria e ciarlatani vengono praticamente sempre confuse tra loro, per ignoranza,
Il clero del 1500 confondeva l'alchimia con la stregoneria, quello del 1700 confondeva l'alchimia con la ciarlataneria, il chimico del 2000 confonde l'alchimia con la chimica.
Ma per fortuna nei secoli sono sopravvissuti coloro che sanno discernere tra loro chimica alchimia stregoneria e ciarlataneria.
Ho terminato di essere cieco un po di tempo fa, ho cominciato ad essere solamente sciettico, nel senso che avevo bisogno di vedere per credere.
Ma mi è bastato aprire gli occhi per vedere, aprire le orecchie per sentire, toccare per credere.
Finchè li terrete chiusi niente e nessuno potrà convincervi dell'esistenza di qualcos altro.
Ma forse che se teneste chiusi gli occhi il mondo smetterebbe di avere i colori?
Non c'è mai niente di "inspiegabile", solo che alcune cose restano inspiegate solo perchè si RIFIUTA la conoscenza riguardo ad altro che non sia la gretta ed evidente materialità.
Per fortuna molti di noi si scontrano con l'inspiegabile e hanno l'opportunità di aprirsi un po a nuove idee.
Da piccoli accade più spesso, ci si fanno meno paranoie mentali, meno gabbie rigide, nessuno ancora ti ha imposto la sua visione del mondo, e riesci a vedere l'invisibile.
Tuttochimica, chimica alchimia stregoneria e ciarlatani vengono praticamente sempre confuse tra loro, per ignoranza,
Il clero del 1500 confondeva l'alchimia con la stregoneria, quello del 1700 confondeva l'alchimia con la ciarlataneria, il chimico del 2000 confonde l'alchimia con la chimica.
Ma per fortuna nei secoli sono sopravvissuti coloro che sanno discernere tra loro chimica alchimia stregoneria e ciarlataneria.
Ho terminato di essere cieco un po di tempo fa, ho cominciato ad essere solamente sciettico, nel senso che avevo bisogno di vedere per credere.
Ma mi è bastato aprire gli occhi per vedere, aprire le orecchie per sentire, toccare per credere.
Finchè li terrete chiusi niente e nessuno potrà convincervi dell'esistenza di qualcos altro.
Ma forse che se teneste chiusi gli occhi il mondo smetterebbe di avere i colori?
E vai con le leggende metropolitane.....posso raccontarne una anche io?!?
oooppp:
io quando ero piccolo(circa 6 anni) dietro la porta della stanza dei miei ho visto un angelo....un angelo vero.... e non stavo sognando perchè ho chiesto a mia mamma se stesse vedendo la stessa cosa...ma purtroppo l'ho visto solo io....
COSA TI FA PENSARE CHE FOSSE UN ANGELO CHE ASPETTO AVEVA?SUGLI ANGELI C'è MOLTO DA DIRE IN TANTI DICONO DI AVERLI VISTI!CMQ SE DOVESTE ACQUISTARE UNA CASA STATE MOLTO ATTENTI NE SENTITE TANTE DI CASE DOVE SUCCEDEVA DI TUTTO TANTO CHE I PROPRIETARI LE HANNO DOVUTE ABBANDONARE DI TUTTA FRETTA E NN è SUCCESSO IN SCOZIA O CHI SA DOVE MA PROPRIO QUI A CATANIA!OCCHIO
beltipo:
io sono quello che viene definito un possibilista scettico: cioè non credo ai fenomeni paranormali, ma non escludo che un domani possano essere rpovati...ovviamente da una base scientifica.
Nel tuo caso i motivi possono essere migliaia, incluse sacche di profumop che a volte navigano nell'aria senza disperdersi...prova a vedre su google...
anche secondo me le sacche di profumo sono la spiegazione migliore!
volevo dire inoltre che il termine "paranormale" viene spesso abusato. Ad esempio, fino a qualche decennio fa, molti fenomeni venivano visti come attività paranormali, come eventi strani inspiegabili. Solo con lo sviluppo e la ricerca oggi è stato possibile spiegare molti di quei fenomeni (ad esempio, molte reazioni chimiche che oggi vengono fatte banalmente anche da un bambino prima venivano viste come atti di stregoneria) e non è da escludere che sia possibile un giorno spiegarne altri.
Sono scettica, ma oggetto io stessa di qualche fenomeno. Ma non credo a nulla se non ad evidenze...tranne che sovvengano la fede o a scienza :wink: .