Non ci credo: Microsoft compra Ebay?
Le indiscrezioni riguardanti l’eventuale acquisizione di eBay da parte di Microsoft sono state confermate il 26 maggio scorso da un articolo pubblicato dal New York Post. La trattativa è attualmente al vaglio dalle rispettive dirigenze, che ovviamente hanno declinato ogni commento al riguardo. Le fonti della nota testata statunitense – di proprietà News Corp. – avrebbero descritto il progetto come uno dei più ambiziosi degli ultimi anni: Microsoft vorrebbe acquistare eBay per realizzare un’integrazione con la piattaforma MSN, volta a contrastare lo strapotere di Google.
FONTE : http://www.tomshw.it
FONTE : http://www.tomshw.it
Risposte
katia84:
io ad esempio la lascio vuota quasi sempre o con pochi spiccioli
idem!! ho ricevuto qualche mese fa le nuove tariffe della posta!! prima il mantenimento era gratis, ora ha un costo(se nn sbaglio x nulla elevato)!!! :wink:
e come fa chi non ha una carta di credito o un conto in banca? moonix hai perfettamente ragione ma non ci vuole niente a spostare i soldi dalla postepay, io ad esempio la lascio vuota quasi sempre o con pochi spiccioli
ragazzi io ho un nezozio ebay e il 90% dei movimenti li faccio tramite ricarica postepay senza aver mai avuto un problema.Ebay mi ha kazziato una volta ma se date il vostro numero di carta tramite messaggi avete aggirato l'ostacolo :wink:
moonix è giusto quel che dici, ma quella regola su "ibei" (:mrgreen: ) l'hanno messa GUARDACASO neanche 1 mese dopo l'acquisto di paypal...che coincidenza :D
katia84:
lo vedo ma non capisco perchè, a me sembra più sicuro che la carta di credito anche se con paypal
allora:
con PayPal l'unica cosa che si scambia durante le contrattazioni è l'indirizzo di posta elettronica... quindi gli altri non conoscono il tuo numero di carta di credito!
quando ti registri a PayPal devi fornire un indirizzo e-mail e una carta di credito, (o conto in banca)
con PostePay per farti pagare, devi dare l'intero numero, quello che comincia per 4023 6004 xxxx xxxx capisci? e per fare acquisti su internet serve qusto numero, e le ultime tre cifre del codice che si trova dietro la carta...
poichè sono tre cifre, ci sono solo "999" combinazioni e uno che non ha niente da fare, anche se ci sta un pomeriggio, le prova tutte fino a quando funziona, e si mette a comprare a tua insaputa su INTERNET...
e questo senza bisogno di clonare la carta...! se io ti do il mio numero di PostePay, e ti passi il tempo, scoprirai anche il mio!
lo vedo ma non capisco perchè, a me sembra più sicuro che la carta di credito anche se con paypal
per chi volesse maggiori ragguagli, ecco il link:
http://pages.ebay.it/help/policies/safe-payments-policy.html
potete ben vedere che postepay è messa in lista nera :D
http://pages.ebay.it/help/policies/safe-payments-policy.html
potete ben vedere che postepay è messa in lista nera :D
meglio Bill che i cinesi!!!
si, ma se tu fai un annuncio con scritto "accetto pagamenti postepay" e lo segnalano a ebay (o se se ne accorgono loro) te lo chiudono. E se fai una protesta dicendo di aver pagato con postepay (o altra ricaricabile) loro se ne lavano le mani per i motivi di cui sopra...
MisterProgrammaUfficioso:
non è un caso per l'appunto, come non è un caso che da quando hanno acquisito paypal, nel regolamento vietano per i pagamenti l'uso delle ormai diffusissime carte ricaricabili (leggi: postepay), per spingere quanto più possibile all'utilizzo di paypal...
questa nn la sapevo davvero!!! ma se io ho sempre usato le ricaricabili x pagare le aste!!(prima c'erano i vaglia!!)
ebay vieta le ricaricabili? veramente? non sapevo nemmeno questo. Pensavo fosse più sicuro comprare con paypal tramite ricaricabile, almeno non rischi che ti prosciugano il conto
non paypal ovviamente (che puoi usare anche FUORI da ebay), ma lo vieta ebay per effettuare i pagamenti di transazioni avvenute nel suo circuito e lo fa per spingere paypal, è diverso il concetto ;)
poi di fatto molti usano postepay "sottobanco" per saldare gli affari su ebay, però se la cosa viene fuori possono bloccarti l'account o non coprirti in caso di qualche problema con altri utenti...
poi di fatto molti usano postepay "sottobanco" per saldare gli affari su ebay, però se la cosa viene fuori possono bloccarti l'account o non coprirti in caso di qualche problema con altri utenti...
caspita come sei competente Programma ufficioso,ma davvero paypal vieta l'uso delle ricaricabili? Non lo sapevo!
non è un caso per l'appunto, come non è un caso che da quando hanno acquisito paypal, nel regolamento vietano per i pagamenti l'uso delle ormai diffusissime carte ricaricabili (leggi: postepay), per spingere quanto più possibile all'utilizzo di paypal...
MisterProgrammaUfficioso:
ha la proprietà di paypal e skype, leaders nei rispettivi settori...non mi sembra poco...
è proprietaria di queste aziende?!?!?! ecco xkè publicità a rompere!!! :?
si incasina?
ricorda che ebay ha il monopolio sulle aste, sono tanti soldoni, ha la proprietà di paypal e skype, leaders nei rispettivi settori...non mi sembra poco...e anche per questo, mi sembra poco fattibile :D
ricorda che ebay ha il monopolio sulle aste, sono tanti soldoni, ha la proprietà di paypal e skype, leaders nei rispettivi settori...non mi sembra poco...e anche per questo, mi sembra poco fattibile :D
beltipo:
ma pensa se microsoft compra ebay...all'improvviso prende una barca di soldi..e finisce che incasina tutto come al solito...
dici!??! ma xkè dovrebbe farlo...tutto a discapito dei suoi introiti!!
Si avevo letto sta cosa, ma pensa se microsoft compra ebay...all'improvviso prende una barca di soldi..e finisce che incasina tutto come al solito...
tipo il legame "di fatto" che c'è tra ebay e google...Ti sei mai chiesto come mai la gran parte delle ricerche che facciamo, portano spesso link a ebay gia dalla prima pagina o male che vada dalla seconda, per un gran numero di volte? si stima che l'1-2% (che se parliamo di milioni di ricerche non è affatto poco) dei risultati forniti da google portino a ebay, un caso? bravi a ebay a saper far indicizzare le pagine? mmmmm...che google faccia talvolta giochi strani sull'indicizzazione delle pagine, è dubbio espresso da molti...
Per fronteggiare google sul suo campo, microsoft voleva allearsi con yahoo, voce insistente negli ultimi tempi, ma l'operazione non è mai decollata...ed imho solo una partnership con yahoo può realmente dare filo da torcere a google...
Per fronteggiare google sul suo campo, microsoft voleva allearsi con yahoo, voce insistente negli ultimi tempi, ma l'operazione non è mai decollata...ed imho solo una partnership con yahoo può realmente dare filo da torcere a google...
tipo???