No facebook

ethan-votailprof
Recentemente si è parlato molto di questo ennesimo social network, anche perchè unimagazine si ci è tuffato completamente!!

Ebbene è nato un blog http://nofacebook.redazionezero.net/ , che raccoglie commenti, foto, video, e tanto altro di tutta quella gente che non ha facebook.
Giustamente nel blog si dice che non si è contro questo o contro quello, ma che è soltanto un esperimento per vedere in quanti ancora resisteranno prima di cliccare anche loro su "ISCRIVITI"!!
:caffe::caffe::caffe:

intanto vi linko questo video... troppo forte!! :D

Risposte
lateb-votailprof
marygrace;209762:
Ebbene.
facebook non mi ha più.
Cancellata.
Sono riuscita ad uscirne :D

Ottimo direi! L'iimportante è che non è successo niente di sgradevole.

marygrace-votailprof
Ebbene.
facebook non mi ha più.
Cancellata.
Sono riuscita ad uscirne :D

jane-votailprof
ThebayMyth;205845:

la difficoltà che ho nello spettegolare !

:quoto: nemmeno io so spettegolare... anzi tendo a difendere le persone o chi è il sotto tiro di turno.

thebaymyth-votailprof
Il piacere di sentirsi parte di un meccanismo comune è superiore allo stare sinceramente insieme!Le persone non sono capaci nemmeno di "chiaccherare"! L'unico elemento con cui si manda avanti una conversazione è il "cortile".Si è più disponibili a sparlare gli altri che a spiegare se stessi!Perchè? La maggiorparte non ha personalità o opinione ma "segue"!
Uno dei motivi per cui mi viene difficile instaurare un rapporo di conoscenza con alcune ragazze è la difficoltà che ho nello spettegolare gente!E' diventato uno stile di comunicazione.Se ti manca,sei fuori o quasi!

jane-votailprof
Lateb;205762:
dacci le tue impressioni

Sicuramente è un social network in cui si può guardare di tutto e di più. Ci sono gruppi carini ma la maggioranza è veramente stupida. Mi deludono alcuni miei vecchi compagni che seguono certe demenze.

Una delle cose positive è che puoi tenerti "aggiornato" su cosa stia succedendo nella vita dei tuoi conoscenti, ma a cosa giova? cioè cosa te ne frega? Se a me interessa qualcosa di una persona la invito a prendere un aperitivo con me, non me ne sto a leggere la sua bacheca e commentarla.

Molta gente trascorre troppo tempo su facebook (compresa mia sorella) e sono molto contraria che esso si sostituisca alla realtà. Inoltre la gente facebooker tende a disinteressarsi della realtà che la circonda e preferisce quella virtuale e pettegola...

Per farvi un esempio concreto, qualche giorno fa mentre ero in mensa a mangiare c'erano due ragazze vicino a me che dopo un po' non sapevano più cosa dirsi e allora hanno attaccato con facebook sparlando di una loro vecchia insegnante e spettegolando sulle foto che questa ha messo sul suo profilo. E non è l'unica situazione in cui mi sono imbattuta. Ma certa gente non sa più ormai conversare? :confused:

lateb-votailprof
Letteralmente significa retroazione. Volevo dire dacci le tue impressioni, se ti va :)

jane-votailprof
Lateb;205448:
Oh no Jane.. :( va beh almeno dacci un feedback sulla tua esperienza faccialibro

Cosa significa feedback? :confused:

thebaymyth-votailprof
shwana:
nn conosco friendster, ma nn capisco come si possa spiare una persona su facebook, o meglio come farlo senza il proprio consenso. se io nn accetto sconosciuti come fanno? anzi fino a poco tempo fa nn m trovava nessuno xchè avevo una strana impostazione che m rendeva invisibile a tutti, solo io potevo aggiungere gli altri, buh.
se io nn scrivo ogni mio minimo movimento su facebook, come fanno?
come sempre nn è facebook o quelchesia in sè ad essere stupido, ma stupido è il modo in cui molti lo possano usare.

Chi vuole rendere pubbliche le proprie vicende lo fa,chi decide di sbottonarsi meno sugli episodi della sua vita è più discreto a prescindere che si abbia un'amicizia con quella persona o meno.
C'è da dire che non tollero quelli che comunicano quante volte hanno fatto tot cose e in tot posto.

kikylex:
mi sono resa conto che non passava minuto senza controllare chi c'era, chi non c'era, cosa facevano gli altri, se mi arrivava qualche messaggio o qualche nuova richiesta d amicizia, chi c'era tra gli amici degli altri e chi non c'era...insomma, ho pensato ad un certo punto che dovevo troncare...e l'ho fatto!!!

Sono contraria ai social network quando sostituiscono il contatto verbale e reale fra persone.La maggioranza della società preferisce questi mezzi comunicativi non sapendoli utilizzare e dimenticando come ci si somporta nei rapporti sociali.

lateb-votailprof
Jane;204865:
Ebbene sì ragazzi, ho ceduto e mi sono iscritta su facebook...:(

ma con false generalità e solo per tenermi aggiornata su cosa succede in facoltà fra i miei colleghi...:p

Pertanto non sono iscritta su facebook in quanto me stessa...:p

Oh no Jane.. :( va beh almeno dacci un feedback sulla tua esperienza faccialibro

jane-votailprof
Ethan;204872:
Ma sei comunque TU che hai attivato l'account...diciamo che sei una pecora un po' più distaccata dal gregge, dai :alce:

eh no :nonono: io avevo la delega :p

ethan-votailprof
Jane;204865:

ma con false generalità e solo per tenermi aggiornata su cosa succede in facoltà fra i miei colleghi...:p

Ma sei comunque TU che hai attivato l'account... diciamo che sei una pecora un po' più distaccata dal gregge, dai :alce:

jane-votailprof

-mrblack--votailprof
Facebook è carino,sono iscritto da 1 mesetto e non ci trovo niente di male.Non è come Badoo,o rabacce del genere....Neanche io volevo iscrivermi,però adesso non mi pento di essermi iscritto...anche perché lo uso poco,senza esagerare.

jane-votailprof
kikylex;199238:
io devo ammettere che con fb avevo ritrovato tantissimi vecchi amici, che probabilmente non avrei mai rivisto, altrimenti.

sarebbe l'unica nota positiva di fb ma io sono già in contatto con amici di tutto il mondo tramite friendster, molto meno ossessivo di fb.

kikylex;199238:

mi sono resa conto che non passava minuto senza controllare chi c'era, chi non c'era, cosa facevano gli altri, se mi arrivava qualche messaggio o qualche nuova richiesta d amicizia, chi c'era tra gli amici degli altri e chi non c'era...insomma, ho pensato ad un certo punto che dovevo troncare...e l'ho fatto!!!

quando il mondo virtuale spadroneggia su quello reale...:(

shawna-votailprof
se stava x diventare patologico , hai fatto benissimo!:D

kikylex-votailprof
io devo ammettere che con fb avevo ritrovato tantissimi vecchi amici, che probabilmente non avrei mai rivisto, altrimenti. Però mi sono resa conto che non passava minuto senza controllare chi c'era, chi non c'era, cosa facevano gli altri, se mi arrivava qualche messaggio o qualche nuova richiesta d amicizia, chi c'era tra gli amici degli altri e chi non c'era...insomma, ho pensato ad un certo punto che dovevo troncare...e l'ho fatto!!!

shawna-votailprof
nn conosco friendster, ma nn capisco come si possa spiare una persona su facebook, o meglio come farlo senza il proprio consenso. se io nn accetto sconosciuti come fanno? anzi fino a poco tempo fa nn m trovava nessuno xchè avevo una strana impostazione che m rendeva invisibile a tutti, solo io potevo aggiungere gli altri, buh.
se io nn scrivo ogni mio minimo movimento su facebook, come fanno?
come sempre nn è facebook o quelchesia in sè ad essere stupido, ma stupido è il modo in cui molti lo possano usare.
ad esempio la tua amica semicelebrolesa con me nn avrebbe avuto fortuna proprio xchè nn accetto sconosciuti.
poi che il programma possa far uscire il peggio d una persona nn lo credo possibile, al max credo che possa essere il nostro modo d usare il programma ad essere il peggiore possibile. esempio:
Facebook, ergastolo per uxoricida - mondo -Tgcom - pagina 1
se la gente è matta lo sarebbe anche senza facebook!

jane-votailprof
Facebook sarebbe utile se servisse SOLO a metterci in contatto con persone lontane da noi, infatti sono iscritta a Friendster che mi permette di mantenere i contatti con gli amici sparsi per il mondo. Shawna il tuo caso magari è un'eccezione ma la maggior parte delle persone su facebook si spia. Lo sanno tutti. Inoltre su facebook ci sono proprio tutti quindi la gente non se ne serve tanto per cercare le vecchie conoscenze di cui non si sa più nulla ma per sapere i fatti altrui. E' un dato di fatto questo.

shawna-votailprof
va bè ma se la genta sta male d testa sta male sia con che senza facebook!:D
io personalmente m sn iscritta da pochissimo, ero stata invitata più volte ma avevo sempre rifiutato x paura d andar finire in robacce t ipo badoo.
poi un mio carissimo amico che sta momentaneamente in germania m ha detto d iscrivermi così m avrebbe fatto vedere delle foto in modo molto più veloce , io un pò riluttante ma poi ho accettato. e che dire, nn lo trovo così penoso, nn metto mie foto in bikini solo x farmi contattare, nn accetto amici su facebook che nn siano già amici nella vita reale e in più anch io ho trovato vecchie conoscenze(della terza elementare) che davvero sarebbe stato quasi impossibile ritrovare. in più nn spio nessuno , ma al massimo sn felice d poter vedere e sentire più vicini amici australiani ad esempio!:)

jane-votailprof
Una mia amica si è iscritta con false generalità solo per "spiare" il suo ex. L'ho trovata una cosa veramente triste e non vorrei mai ridurmi così.

E' deprimente voler sapere tutto di tutti a tutti i costi.

In più conoscere un vicino di casa tramite facebook invece che dal vero è veramente penoso.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.