Metropolitana a Catania

beltipo-votailprof
Non so se avete mai visto i progetti futuri e quelli in costruzione...magari mi dite che ne pensate...

Metro

tratto gestito dalle ferrovie

Risposte
francescoaegee-votailprof
studingegn;134615:
Non intendevo proprio dentro ma pansandoci bene, data l'estensione della cittadella, sarebbe meglio.
Buona l'idea della scala mobile.

Allora visto che la fermata ormai la stanno facendo... cominciamo a raccogliere firme per la scala? Se vuoi ti do una mano ;)

moonix;134573:
se guardi le statistiche sono proprio gli studenti di Adrano, Bronte, Randazzo, Paternò, Biancavilla e così via ad essere in testa per numero, specie nelle facoltà scientifiche. Gli autobus e la FCE è piena... Forse siamo più dei catanesi stessi. Quindi una buona fetta di mercato degli affitti scenderebbe, non sono certo un laureato in economia ma non ci vuole molto a capirlo. Ad esempio proprio nei pressi del v.le Mario Rapisardi ogni palazzo c'è una comunità studentesca proveninte da questi paesi, dato che i Catanesi e chi abita nei paesi vicini preferisce viaggiare e trovare i pasti già cucinati dalla mamma! (me compreso hihihih, anche se non è possibile)

Carusi... la metropolitana da qua a quando la fanno....
Se qualcuno può adoperarla ed evitare di pagare un affitto.. tanto meglio... non è che per mantenere alto il mercato immobiliare bisogna costringere allo spreco.
Ma è un sogno sperare che la metropolitana arrivi così lontano mantenendo alta velocità e altissima frequenza.
Tuttalpiù ci sarebbe qualcuno di Paternò che oggi si permette il lusso della stanza a catania, e domani ci penserebbe una frazione di secondo in più, solo una frazione. Mi sembra inimmaginabile che arrivi una metropolitana ben funzionante fino ad Adrano. Ne che uno di Adrano perda ore per un piatto di pasta calda...