Ma è vero che...?

Sasuke
Ragazzi,la mia prof di storia insite con l'affermare che l'uomo deriva dalla scimmia,io nn so se prendere la teoria di Darwin per buona o meno,voi che dite?
ci credete??
io ho un sacco di dubbi in proposito..

Risposte
Dotto.Spax
non lo so cmq io credo nelle teorie di Darwin

SuperGaara
Tanto questa è e resterà una questione aporetica...

Dotto.Spax
è falso....tra l'uomo e la scimmia secondo molti,c'è un forte legame!

Toxicity
il mio prof di religione ci ha parlato a lungo di questo dilemma...concludendo ke l'uomo è uomo e la scimmia è scimmia, cioè nn c'è nessun legame tra di loro

Dotto.Spax
Sasuke:
Ragazzi,la mia prof di storia insite con l'affermare che l'uomo deriva dalla scimmia,io nn so se prendere la teoria di Darwin per buona o meno,voi che dite?
ci credete??
io ho un sacco di dubbi in proposito..

Io credo profondamente nelle teorie espresse da Darwin!;)

laurenzia
beh secondo quello che ho studiato cn la psicologia è tutto vero.il cervello si è evoluto sempre di + ù.ù e poi sono stati fatti molti esperimenti cn le scimmie e sono molto + intelligenti di quello ke sembrano a parere mio ù.ù

vendicatore
io in una sero c ho pensato vivamente e se adamo e devo fossere delle scimie evolute?

Chester_Mike 89
penso ke la teoria di Darwin sia la + plausibile, almeno secondo me...

Noel
IPPLALA:
poi ognuno ha i propri punti di vista

esatto..

IPPLALA
Noel non ho letto i tuoi "papiri" non c'ho voglia, comunque la teoria di Darwin è più che valida nella sua completezza secondo me, poi ognuno ha i propri punti di vista

Noel
tutta la teoria in se è un dubbio..però se dovessimo parlarne nn finiremmo +..apparte che nn c'ho + voglia di rincominciare a scrivere dei papiri cme quella volta:lol

io la penso così poi tutti la pensano come vogliono ovviamente..

IPPLALA
Noi siamo uomini sapiens sapiens derivanti da particolari organismi chiamati primati... noi siamo evoluti per gli adattamenti della nostra specie, abbiamo perso i peli, la coda e la forma del cranio volumica e solcata. Cos'è che imputate? Non credete nella teoria di Darwin sulla selezione naturale delle specie?... non capisco... dov'è il dubbio?!

Dotto.Spax
Lider Maximo:
io vengo da mia madre:satisfied

quoto!:lol

plum
Noel:
Pulcina,secondo la tua opinione la scimmia si è evoluta ed è diventata un uomo,allora perchè se mettiamo una scimmia in una gabbia non si evolve?,perchè le scimmie che esistono adesso non si trasformano in uomini? si evolvono solo quando c'hanno voglia?:lol

premesso che non ho letto tutto il 3d, dai molti reperti di che abbiamo, si è riusciti a trovare tutta la stioria dell'uomo e le varie evoluzioni e tutto conferma questa teoria. la risposta alla tua domanda è che da un antenato copmune si sono sviluppate 2 specie: le scimmie e gli "umani" (che non erano ancora totalmente umani); le scimmie hanno quindi avuto un diverso processo di evoluzione e mai potranno diventare come noi.

stufolo
è prprio vero..perchè gli uomini derivano dalla scimmia prova a vedere in televisione una scimmia, e poi mi dici se assomiglia all' uomo..!:dozingoff

freddytvb
xico87 :
freddy, vorrei risponderti..
a parte che la filosofia spiega sempre in qlche modo l'immanente (o almeno ci prova).. cmq per risponderti prendo spunto, o meglio, riprendo un'introduzione di un libro di zichichi, noto fisico italiano, che penso molti di voi conoscano almeno per sentito dire; mi rendo conto di nn essere all'altezza, però vorrei tentare di sfatare la credenza che scienza e religione siano due concetti opposti.
per me più che all'ateismo (che di per sè è una contraddizione, quindi diciamo che nn esiste) ti sei accostata all'agnosticismo: tu nn ti spieghi il perchè delle cose, perchè nn sai a chi o a cosa attribuire la causa della vita (cioè dell'inizio della vita)..
pensiamo a una cosa: o è un caso oppure no che l'universo sia in qualche modo "nato", ma la scienza ci insegna che niente capita "per caso", ossia tutto ha una causalità. e il fatto che ogni cosa dell'universo, dalla più piccola alla più grande, rispetti determinate leggi, mi induce a pensare che ci sia stato qlcuno che ha architettato il tutto.. trovo strano cme a volte scienza e religione siano viste in contrasto: l'ateo dice che Dio nn può esistere per la logica che governa il mondo. ora.. la logica dà vita alla scienza e alla matematica (nell'immanente), le quali tuttavia nn riescono a negare l'esistenza di Dio. ed ecco dimostrato il perchè l'ateismo sia un controsenso. a questo punto hai 2 possibilità: o credi, o no.. ma se nn credi lo fai in ogni caso perchè riponi fede in qlcsa o in qlcuno (la scienza?!?..ritorneresti daccapo).
qlcuno considerava la religione "oppio dei popoli" (..nn ricordo chi era.. ma questo è giustificato dal fatto che tutti quelli che si dicono atei lo pensano; l'unico merito da attribuirgli è solo quello di aver coniato un'espressione un po' bizzarra e originale per offendere i credenti.. cmq nn mi drogo). io considero Dio cme la causa, semplicemente perchè la scienza nn mi suggerisce il contrario. quello che contraddistingue un ateo da un credente è il fatto che quest'ultimo può affermare di credere per fede, quindi a qsto punto dico che se credo lo faccio per fede; l'ateo semplicemente dice di nn credere, ma nn vuole ammettere che nn crede per fede

Infatti, forse sono un po' agnostica... ma vedi... uno Dio mi sembra qualcosa di troppo semplice, io mi rassegno al non sapere xkè sono una ke si pone troppi interrogativi... Non credo in una religione xkè non riesco a crederci... Sarà ke sono disgustata da tutte le guerre ke si fanno x questo... Mi sono sempre chiesta xkè una religione è caratteristica di uno stato (ad es. in Italia il cattolicesimo), credo ke ognuno di noi debba essere libero di credere in qualcosa senza conformizzarsi alle religioni esistenti... certo, queste hanno delle basi ke danno alle persone + sicurezza... Quindi vedi, sono un po' agnostica e un po' atea, ma dico atea solo xkè anke lo Dio mi sembra una cosa inventata dall'uomo... semplicemente non me lo so spiegare, x me è come l'infinito, un concetto ke non riesco ad afferrare... e purtroppo mi devo rassegnare...

xico87
freddy, vorrei risponderti..
a parte che la filosofia spiega sempre in qlche modo l'immanente (o almeno ci prova).. cmq per risponderti prendo spunto, o meglio, riprendo un'introduzione di un libro di zichichi, noto fisico italiano, che penso molti di voi conoscano almeno per sentito dire; mi rendo conto di nn essere all'altezza, però vorrei tentare di sfatare la credenza che scienza e religione siano due concetti opposti.
per me più che all'ateismo (che di per sè è una contraddizione, quindi diciamo che nn esiste) ti sei accostata all'agnosticismo: tu nn ti spieghi il perchè delle cose, perchè nn sai a chi o a cosa attribuire la causa della vita (cioè dell'inizio della vita)..
pensiamo a una cosa: o è un caso oppure no che l'universo sia in qualche modo "nato", ma la scienza ci insegna che niente capita "per caso", ossia tutto ha una causalità. e il fatto che ogni cosa dell'universo, dalla più piccola alla più grande, rispetti determinate leggi, mi induce a pensare che ci sia stato qlcuno che ha architettato il tutto.. trovo strano cme a volte scienza e religione siano viste in contrasto: l'ateo dice che Dio nn può esistere per la logica che governa il mondo. ora.. la logica dà vita alla scienza e alla matematica (nell'immanente), le quali tuttavia nn riescono a negare l'esistenza di Dio. ed ecco dimostrato il perchè l'ateismo sia un controsenso. a questo punto hai 2 possibilità: o credi, o no.. ma se nn credi lo fai in ogni caso perchè riponi fede in qlcsa o in qlcuno (la scienza?!?..ritorneresti daccapo).
qlcuno considerava la religione "oppio dei popoli" (..nn ricordo chi era.. ma questo è giustificato dal fatto che tutti quelli che si dicono atei lo pensano; l'unico merito da attribuirgli è solo quello di aver coniato un'espressione un po' bizzarra e originale per offendere i credenti.. cmq nn mi drogo). io considero Dio cme la causa, semplicemente perchè la scienza nn mi suggerisce il contrario. quello che contraddistingue un ateo da un credente è il fatto che quest'ultimo può affermare di credere per fede, quindi a qsto punto dico che se credo lo faccio per fede; l'ateo semplicemente dice di nn credere, ma nn vuole ammettere che nn crede per fede

Sasuke
Freddytvb:
X me alla base di tutto c'è qualcosa di inspiegabile xkè anke un creatore x me è inspiegabile

:con
Freddytvb:
secondo me, sono storielle inventate per rassicurare l'uomo sul come e perchè esiste.

Allora anche la teoria di darwin è una storiella inventata per spiegare cmè comparso il primo uomo sulla terra..
Freddytvb:
E non credere che io non abbia una filosofia, io penso spesso e molto a questo argomento, non a caso sono sempre stata affascinata dall'universo.

Nn credo che qualcuno abbia detto che tu nn abbia una filosofia..

freddytvb
Noel :
freddytvb:
Oltretutto è scientificamente dimostrato ke da solo due esseri viventi non puo discendere la popolazione umana, questione di genetica...

Secondo me che è possibile invece,Dio esiste poi che tu ci creda o no sono problemi tuoi,ognuno la pensa cme vuole,infatti ho detto:"poi naturalmente quì entra in gioco la filosofia di ognuno di noi.."
tu invece dimostrami che:
una scimmia si è evoluta piano piano sino a diventare un uomo,e dimostrami perchè tutt'oggi le scimmie nn si evolvono,perchè questa evoluzione si è "bloccata di botto"?
Adamo ed Eva esistono perchè Dio li ha creati,se vuoi una dimostrazione chiedila a Lui.
se nn credi alla creazione di adamo ed eva allora nn dovresti credere neanke alla creazione dell'unverso e della terra,eppure esistono,tu li vedi.
Ma questo è un'altro argomento che richiederebbe un'analisi ancrora + approfondita..
e io nn ho nessuna voglia di farlo(anche perchè dovrei essere in palestra da 5 minuti ma sn ancora quì che scrivo ininterrottamente!:lol)

Allora, io ho fatto questa affermazione perchè, mi ritengo atea (anche se cresimata), non credo in Dio. X me alla base di tutto c'è qualcosa di inspiegabile xkè anke un creatore x me è inspiegabile e non vado a cercare risposte in religioni che, secondo me, sono storielle inventate per rassicurare l'uomo sul come e perchè esiste. E non credere che io non abbia una filosofia, io penso spesso e molto a questo argomento, non a caso sono sempre stata affascinata dall'universo.

Noel
vero!:move:lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.