Indovina indovinello
Con l'estate i giochi si moltiplicano, e la carenza di indovinelli doveva essere colmata da qualcuno, ed ecco
Spero che ci si diverta e...
Le regole del gioco
1. Essere sicuri della soluzione data
2. Indicare alla fine della risposta l'elenco dei punti dei vari giocatori
3. Indicare alla fine della domanda la difficoltà da 1 a 5
Spero che ci si diverta e...
Cos'è quella cosa che si fa in 5 minuti e ti frega per 9 mesi?
Difficoltà: 1
Risposte
Esatto Chiara!
Comunque sono le forbici no?
Neon97 5
giu92d 4
ChiaraMatisse 2
Comunque sono le forbici no?
Neon97 5
giu92d 4
ChiaraMatisse 2
Un castello nasconde un inestimabile tesoro, ma per entrare c'è solo un portone custodito da una guardia, la quale lascia passare soltanto chi risponderà in maniera corretta ad una sua domanda. Un ladro, accecato dall'enorme tesoro, si apparta vicino all'ingresso ed osserva cosa accade. Ad un certo punto arriva un cavaliere. La guardia gli dice: "sei", ed il cavaliere risponde: "tre". La guardia apre il portone e lo lascia passare. Arriva un secondo cavaliere. "otto" dice la guardia, "quattro" replica il cavaliere, lasciato quindi passare dalla guardia. Poi è il turno di un aristocratico: "dieci", "cinque" ed l'aristocratico entra. Un vescovo: "dodici", "sei" ed entra anch'egli. Il ladro, ormai sicuro dei propri mezzi, si fa avanti convinto di sé. La guardia lo ferma e gli dice: "quattordici", ed il ladro, fiero, risponde: "sette". Improvvisamente la guardia estrae la spada e lo infligge uccidendolo.
Difficoltà 4.5
La bara??
Neon97 4
giu92d 4
ChiaraMatisse 1
(Non me ne vengono in mente altri)
Neon97 4
giu92d 4
ChiaraMatisse 1
Se le unisci dividono,cosa sono?Difficoltà 1
(Non me ne vengono in mente altri)
La lettera L!!!
Punti
Neon97 4
giu92d 4
ChiaraMatisse 1
Punti
Neon97 4
giu92d 4
ChiaraMatisse 1
Chi la usa non la compra, chi la vende non la usa, chi la compra non è per lui. Può essere di vari colori, si usa una volta soltanto, la sua lunghezza dipende dalle dimensioni di chi la usa.
Difficoltà 3
Difficoltà 3
I galli non fanno le uova!!!!! :lol
Ecco qui..
Ecco qui..
Leonardo ce l'ha davanti, Manuel ce l'ha dietro, le donne non ce l'hanno ma le sorelle ne hanno due.. cos'è? Difficoltà 4
Ok
Se una mucca suona la chitarra mentre il vento soffia da sud-est e un gallo in cima alla montagna fa l'uovo, da che parte della montagna cade? A sud-est o a nord-ovest?
Difficoltà 3
Difficoltà 3
non era la morte, ma è IL SILENZIO
- la quanta figlia è MARTA
giu92d 4
neon97 3
- la quanta figlia è MARTA
giu92d 4
neon97 3
La morte!
giu92d 3
neon97 3
Il padre di Marta ha 5 figlie:
1. Zassana
2. Zessena
3. Zissina
4. ???
5. Zussuna
Qual'è il nome mancante?
Difficoltà 3
1. Zassana
2. Zessena
3. Zissina
4. ???
5. Zussuna
Qual'è il nome mancante?
Difficoltà 3
giu92d 3
neon97 3
Darei le chiavi della macchina al mio amico e gli chiederei di portare l';anziana signora in ospedale. Io starei a fare compagnia alla mia anima gemella fino all'arrivo del bus!
;)
giu92d 3
neon97 2
se lo chiami..non risponde. cos'è?
difficoltà 4
;)
giu92d 3
neon97 2
se lo chiami..non risponde. cos'è?
difficoltà 4
La sedia!!!
giu92d: 2
neon97: 2
Chi ce la fa, è un mago degli indovinelli
neon97: 2
Stai rientrando a casa, e' notte e piove. Passi davanti alla fermata di un tram e vedi tre persone che lo stanno aspettando.
1. Un'anziana signora moribonda
2. Un amico che una volta ti ha salvato la pelle.
3. La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.
Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perchè). A chi offri un passaggio? Pensaci bene prima di rispondere. Questo quesito e' stato usato da importanti societa' di selezione per decidere chi assumere. Non sparare una risposta a caso, ma pensaci... Potrebbe essere un quesito interessante...
a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita
b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli cosi' il favore
c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai piu' la tua anima gemella.
1. Un'anziana signora moribonda
2. Un amico che una volta ti ha salvato la pelle.
3. La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la tua anima gemella.
Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu non puoi tornare alla fermata dell'autobus una volta che te ne sei allontanato (non si sa perchè). A chi offri un passaggio? Pensaci bene prima di rispondere. Questo quesito e' stato usato da importanti societa' di selezione per decidere chi assumere. Non sparare una risposta a caso, ma pensaci... Potrebbe essere un quesito interessante...
a) Potresti dare un passaggio all'anziana signora e salvarle la vita
b) Potresti dare un passaggio al tuo vecchio amico e ricambiargli cosi' il favore
c) Ma d'altro canto potresti non ritrovare mai piu' la tua anima gemella.
Difficoltà: 5+
Chi ce la fa, è un mago degli indovinelli
ehehe questa la so....pur non volendone mai fare più in vita mia:
è la CONFESSIONE
neon97: 1
Ho gambe ma non cammino Una forte schiena ma non lavoro Due buone braccia ma non reggo nulla Un posto a sedere ma non mi siedo e Nulla attendo. chi sono?
è la CONFESSIONE
neon97: 1
Ho gambe ma non cammino Una forte schiena ma non lavoro Due buone braccia ma non reggo nulla Un posto a sedere ma non mi siedo e Nulla attendo. chi sono?
In realtà era l'iscrizione a scuola comunque...
la soluzione è l'oscurità, vecchia questa!!!
Punti: giu92d 1
neon97 1
la soluzione è l'oscurità, vecchia questa!!!
Punti: giu92d 1
neon97 1
Si puo' fare fra 2 uomini, fra 1 uomo e una donna, ma non fra 2 donne
Difficolta 4
Fecondazione assistita!!!
PIù è GRANDE E PIù NON SI VEDE. COS'è?
PIù è GRANDE E PIù NON SI VEDE. COS'è?
Questa discussione è stata chiusa