Indovina indovinello

neon97
Con l'estate i giochi si moltiplicano, e la carenza di indovinelli doveva essere colmata da qualcuno, ed ecco

Le regole del gioco

1. Essere sicuri della soluzione data
    2. Indicare alla fine della risposta l'elenco dei punti dei vari giocatori
    3. Indicare alla fine della domanda la difficoltà da 1 a 5

Spero che ci si diverta e...

Cos'è quella cosa che si fa in 5 minuti e ti frega per 9 mesi?

Difficoltà: 1

Risposte
neon97
Boh! Tosto!

kikka96_thebest
una io una io!!!!!! allora...

in un castello vivono 2 conti e un maggiordomo. ci sn inoltre un cane e 2 cavalli. un giorno i due conti escono a fare un giro a cavallo, portando anke il cane. dopo qlk ora il cane si reca dal maggiordomo con un bigliettino sul quale c'è scritto "2+3=4". il maggiordomo, dopo averlo letto, chiude i battenti e se ne va. perché???
livello difficoltà: 4,5

neon97
Tra le pagine 75 e 76 non c'è uno spazio libero!

ChiaraMatisse
Ma daiiiiiiiii!!!!!!! :drop :drop :drop :satisfied

Neon97 8
ChiaraMatisse 5
giu92d 4

Voi e un gruppo di amici siete in visita a un vostro comune conoscente, ricchissimo, eccentrico e un po' burlone che, dopo cena, vi conduce in biblioteca e dice: "Oggi voglio farvi un regalo! Ho nascosto un assegno da 5.000 euro tra le pagine 75 e 76 di uno di questi libri. Chi lo trova, può incassarlo!". Mentre i vostri amici si buttano a sfogliare gli oltre 10.000 libri della biblioteca, voi dite: "Ma non ne vale la pena!", e ve ne andate. Perché fate così, considerando che 5.000€ vi avrebbero proprio fatto comodo? Difficoltà 4

neon97
è sulla luna o su una navetta in orbita!

ChiaraMatisse
Ma se non è in Cina dov'è???? :mannagg :mannagg
qualcuno mi aiutiiii sto impazzendo!!

neon97
Non la può toccare

ChiaraMatisse
Non la so proprio...ci ho pensato.. ma nada!!! Aiutino??

neon97
E la risposta?

ChiaraMatisse
Esatto perchè l'aggettivo parocco può essere attribuito solo a un uomo,mente assessore e sindaco anche a una donna!!!

neon97
Perchè hai mai incontrato una parrocessa? è un indovinello di pensiero laterale!
Un italiano che non è mai stato in nessun altro paese vede la Grande Muraglia Cinese con i suoi propri occhi.
Informazioni addizionali:

non sta guardando una fotografia né un quadro;
    non sta guardando un filmato;
    sta guardando e vedendo la vera Grande Muraglia Cinese;
    non si trova in Cina.

Come si spiega?

Difficoltà 5

Neon97 8
ChiaraMatisse 5
giu92d 4

ChiaraMatisse
Giusta la seconda opzione...ma perchè??

neon97
Perché non era natale e aveva il vestito rosso? Perchè era l'unico sicuramente uomo? Perchè era un poliziotto anti clericista?

ChiaraMatisse
Sto ancora ridendo!!! ha ha ha ha :lol :lol :lol
Grazie di averla accettata! :D
Neon97 7
ChiaraMatisse 5
giu92d 4

Ecco qui..
Un poliziotto sta camminando in una strada di un paesino di montagna. All'improvviso, da una finestra di una casa, sente una voce femminile che grida:
"Non mi uccida! Sia buono, non mi uccida!". Subito dopo si sente un colpo di pistola e quando il poliziotto entra in casa si trova davanti questa scena:
il corpo senza vita di una donna giace a terra e nella stanza ci sono il parroco, il sindaco e l'assessore alle politiche sociali.
Il poliziotto, senza alcun dubbio, arresta il parroco.
Perche'?
Difficoltà 4.5

neon97
Sembra la scena di Ghost quando muore il cattivo!!!
Comunque la soluzione è che Giulietta e Romeo sono due pesci rossi e un colpo di vento fa cadere la boccia, ma la accetto perchè fa troppo ridere!! :XD
Neon97 7
ChiaraMatisse 5
giu92d 4
Devi fare l'indovinello xò!

ChiaraMatisse
Giulietta era nella sua stanza.Romeo decide di farle una sorpresa e entra all'improvviso sfondando la finestra che si rompe in mille vetri.. e urla "sorpresaaa"..lei non aspettandoselo se la fa addosso,lui scivola sulla pipi,cade sui vetri e muore,e lei.. mmmm fammi pensare.. arriva batman dalla finestra con un idrante in mano,le spara contro l'acqua ,e anch'essa scivola sui vetri e muore.... :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
MI SONO DIVERTITA UN SACCO A PENSARMI LA SCENA!!!! HA HA HA HA

neon97
Sarebbe 10990, ma in realtà sono 10992 perché c'è l'autista!

Neon97 7
ChiaraMatisse 4
giu92d 4

Giulietta e Romeo sono morti sul pavimento. Per terra c'è dell'acqua e dei vetri rotti. La finestra è aperta. Spiegare come sono morti i due.
Difficoltà 4.5

ChiaraMatisse
Arrivi secondo!!
Neon97 6
giu92d 4
ChiaraMatisse 3

C’è un pullman con 7 ragazze. Ogni ragazza ha 7 zaini. In ogni zaino ci sono7 gatti grandi. Ogni gatto grande ha 7 gatti piccoli. Ogni gatto ha 4 zampe. Quante gambe ci sono nel pullman? Difficoltà 3

neon97
Allora, 11 è corretto e la risposta alla tua domanda è io sono suo figlio!
Neon97 6
giu92d 4
ChiaraMatisse 3
Stai partecipando ad una corsa. Un attimo prima di tagliare il traguardo riesci finalmente a superare il secondo. In che posizione arrivi?

Difficoltà 2

ChiaraMatisse
Esatto!!
E.. aspetta ho capito forse.. devo contare le lettere che formano il numero??quindi non sette ma 11!!giusto?
Neon97 5
giu92d 4
ChiaraMatisse 2

Io sono un uomo. Se il figlio di Antonio è il padre di mio figlio, chi sono io per Antonio????Difficoltà 3

Questa discussione è stata chiusa