Indovina indovinello

neon97
Con l'estate i giochi si moltiplicano, e la carenza di indovinelli doveva essere colmata da qualcuno, ed ecco

Le regole del gioco

1. Essere sicuri della soluzione data
    2. Indicare alla fine della risposta l'elenco dei punti dei vari giocatori
    3. Indicare alla fine della domanda la difficoltà da 1 a 5

Spero che ci si diverta e...

Cos'è quella cosa che si fa in 5 minuti e ti frega per 9 mesi?

Difficoltà: 1

Risposte
kikka96_thebest
sbagliato mimì... :cry :cry dai pensa...!!! :mumble :mumble

kikka96_thebest
un altro...

un archeologo pretende di aver trovato una moneta antica su cui era incisa una data... 42 a.C... è possibile??

ChiaraMatisse
Grazie BIT5!!!... qualcuno ha capito cosa intendevo...

BIT5
Ha ragione ChiaraMatisse.
L'indovinello e' incompleto.

Per cuocere tre piadine posso anche impiegare 8 minuti, se metto la prima a cuocere subito, la seconda dopo 2 minuti e la terza dopo ancora 1 minuto.

Il bello degli indovinelli e' che c'e' sempre una risposta logicamente corretta e le altre no.

Questo indovinello lascia spazio a infinite soluzioni e tutte corrette.

ChiaraMatisse
se la domanda non è precisa..ho dato due risposte possibili... vabbè è un gioco non mi interessa aver ragione per forza..

ChiaraMatisse
è quello che ho detto io...se le cucini contemporaneamente 5 minuti...

kikka96_thebest
5 minuti ugualmente...

ChiaraMatisse
La risposta ovvia sarebbe un quarto d'ora..perchè 5 minuti per ogni piadina che sono tre..fa 15!!!Ammenoche non le cuoci contemporaneamente ogni una su un fornello diverso..allora sempre 5 minuti!!

ChiaraMatisse
Wooooow.. non ci sarei arrivata :lol
hihi...qualcuno ha altri indovinellini???

biondina4ever
no la risp è sbagliata allora ne premi uno lo lasci acceso x 10 minuti lo rischiacci poi schiacci il secondo entri se vedi la lampadina accesa è il 2° se è spenta provi a toccare la lampadina se è calda era il 1° e se è fredda è qll rimanente!

ChiaraMatisse
Mmmm io piggerei tutti e tre gli interrutori.. E li terrei tutti "giù"..uno sarà pure quello giusto..quindi rientro nella stanza :P

biondina4ever
allora c'è una stanza con la porta chiusa con dentro solo una lampadina la stanza non ha sinestre e nn si puo' vedere all'interno si uo' entrare una sola volta..
all'esterno di qst stanza ci sono tre interruttori come si fa a capire qual'è l'interruttore ke accende la lampadina?
RICORDATE SI PUO' ENTRARE UNA SOLA VOLTA NELLA STANZA!
difficoltà 5

ChiaraMatisse
L'abbiamo già fatto questo indovinello.. anche se scritto un pò diversamente...
La risposta in questo caso sarebbe 7 perchè Q-U-A-T-T-R-O la parola quattro è formata da sette lettere...

Neon97 9
ChiaraMatisse 7
giu92d 4
BIT5 1

kikka96_thebest
bravo..
un altro..
siamo nel medioevo. un gruppo di cavalieri decide che fra qualke giorno si riunirà, ma mettono un codice come parola d'ordine, per evitare gli intrusi.
il cavaliere nero, siccome nn c'è stato alla precedente riunione, nn conosce questo codice, e la sera della riunione decide di nascondersi dietro un cespuglio ad osservare. così fa:
giunge un cavaliere all'ingresso della sala. la guardia dice: -24!- e il cavaliere risponde: -12!-, la guardia lo fa entrare.
altro cavaliere. guardia: -12-, cavaliere: -6- e può entrare.
altro cavaliere. guardia: -6-, cavaliere: -3- ed entra.
il cavaliere nero si alza dalla sua postazione e grida: -ho capito!- e va dalla guardia. questa dice: -4-, il cavaliere risponde: -2!!- ma la guardia lo manda via dicendo ke è un impostore. xk???

difficoltà 5

P.S.: rispondete a qst 3d

BIT5
Tosto ma l'ho capito :)

Credo che sia perche' le persone sono 3, e precisamente di discendenza diretta (Nonno, Padre, Figlio)

E siccome il Nonno e' papa' del secondo, il secondo e' papa' del terzo e figlio del primo, il terzo e' solo figlio, abbiamo 2 padri e 2 figli.

Perche' il centrale ha doppio "ruolo" :)

kikka96_thebest
chiara ma la conoscevi..! uff
eccone un altro..
abbiamo 3 uova sode. queste 3 uova (e sn solo 3, nn se ne possono comprare altre, dividerle ecc..) devono essere mangiate da 2 padri e 2 figli. ognuno mangia un uovo. com'è possibile??
difficoltà 3,5

ChiaraMatisse
Cosa centra l'off topic??? :mannagg

carlotta sara
:ot

ChiaraMatisse
Facile.. il messaggio vuol dire I CONTI NON TORNANO!!! :satisfied Perchè 3+2 fa 5 e non 4...

Neon97 9
ChiaraMatisse 6
giu92d 4

Via con un'altro indovinello!! dai dai :satisfied :satisfied

kikka96_thebest
muahaha ti arrendi??? ne conosco tantissimi altri...

Questa discussione è stata chiusa