Figli concepiti senza il padre.
Sono in corso diverse ricerche su come concepire figli senza bisogno di un partner. Un èquipe ha destato l'attenzione del New Scientist: è quella inglese della Newcastel Upon Tyne University, guidata dal biologo Karim Nayernia, che avrebbe trasformato cellule staminali femminili estratte dal midollo osseo in spermatozoi. "Tra cinque anni sarà possibile la riproduzione omosessuale".
Cosa ne pensate? Quali scenari etici aprirebbe questa nuova scoperta?
Cosa ne pensate? Quali scenari etici aprirebbe questa nuova scoperta?
Risposte
io no ci vedo niente di male.. e non mi sembra poi così tanto contro natura.. ad esempio se due donne vogliono avere un figlio insieme, che problema c'è?
ma siamo in Italia e c'è sempre la Chiesa che si mette in mezzo -.-'
ma siamo in Italia e c'è sempre la Chiesa che si mette in mezzo -.-'
# Chester_Mike 89 :
nn sn daccordo, anke xkè un certo "Sig. Dio" ha creato uomo e donna x procreare, e nn sl la donna!!! Pensatela cm volete ma x fare figli io sn all'antica!!!
Quoto.
quoto Chester_Mike 89
MA che siamo pazziiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
Daniele:
Aaaaaaaah, un mondo pieno di donne... :con
:lol:lol:lol
laurenzia:
concordo cn lider maximo.cos'è contro natura?cioè in ke senso?ma se possiamo riuscire afare delle cose che appunto la natura nn ci può dare..ma ke problema c'è?mahhh.
sopra qualcuno ha scritto"povero fanciullo k cresce cn due padri mentre gli amichetti hanno mamma e papà"(ho modificato ma il succo era questoXD) cioè..prima di tutto nn è un disagio,seconda cosa in italia ci sn tantissime coppie di omosessuali e se avessero la possibilità di avere dei bambini nn sarebbero solo una o due coppie in italia!ma tantissimeee xk tutti hanno voja di avere bambine e nessuno sarebbe a disagio se non magari i primi primi perchè sono sicura che poi diventerebbe una cosa normalissima in pokissimo tempo.
(nn sò quanto mi sn spiegata.è mezzanotte e mezza nn mi va di rileggereXD)
Ma stiamo scherzando?
fpmarcus::lol
ma e` cosi bello concepire figli, ci vogliono togliere pure questo piacere...? nooooo :no
concordo cn lider maximo.cos'è contro natura?cioè in ke senso?ma se possiamo riuscire afare delle cose che appunto la natura nn ci può dare..ma ke problema c'è?mahhh.
sopra qualcuno ha scritto"povero fanciullo k cresce cn due padri mentre gli amichetti hanno mamma e papà"(ho modificato ma il succo era questoXD) cioè..prima di tutto nn è un disagio,seconda cosa in italia ci sn tantissime coppie di omosessuali e se avessero la possibilità di avere dei bambini nn sarebbero solo una o due coppie in italia!ma tantissimeee xk tutti hanno voja di avere bambine e nessuno sarebbe a disagio se non magari i primi primi perchè sono sicura che poi diventerebbe una cosa normalissima in pokissimo tempo.
concordo con polina "è così bello farlo con l'uomo" e anke ocn chester mike ke parla di un certo Signor Dio (e per chi non lo conoscesse c'è l'alter ego Signora Madre Natura)...
in effetti è contronatura, ma parekkio anke!
renderebbe possibile la nascita di figli da coppie omosessuali: la donna A offre i suoi spermatozoi ricreati in laboratorio alla sua compagna donna B e fanno i figli..... qsto vale solo negli stati ke xmettono ke le coppie omosessuali abbiano figli...
io sono molto aperta alle nuove scoperte ecc ecc... le staminali pare possano produrre ottime cose per sconfiggere cancri tumori altre cose carine ke ti riportano al Padre Eterno ek ti ha creato, nn capisco però percke debbano essere usate per qsti scopi semi-macabri... io non ho nulla contro l'omosessualità, giuro, anzi ho un amico omosessuale ke si firma con fierezza "la checca isterica" (mi piacciono le provocazioni) e io lo ammiro per qsto, è giusto ke si sposino e cmq vivano insieme 2 uomini o 2 donne ke si amano............ ma la procreazione no vi prego......... un bambino con 2 papà o 2 mamme si spara dopo 2 settimane ke ha capito come va il mondo...........
in effetti è contronatura, ma parekkio anke!
renderebbe possibile la nascita di figli da coppie omosessuali: la donna A offre i suoi spermatozoi ricreati in laboratorio alla sua compagna donna B e fanno i figli..... qsto vale solo negli stati ke xmettono ke le coppie omosessuali abbiano figli...
io sono molto aperta alle nuove scoperte ecc ecc... le staminali pare possano produrre ottime cose per sconfiggere cancri tumori altre cose carine ke ti riportano al Padre Eterno ek ti ha creato, nn capisco però percke debbano essere usate per qsti scopi semi-macabri... io non ho nulla contro l'omosessualità, giuro, anzi ho un amico omosessuale ke si firma con fierezza "la checca isterica" (mi piacciono le provocazioni) e io lo ammiro per qsto, è giusto ke si sposino e cmq vivano insieme 2 uomini o 2 donne ke si amano............ ma la procreazione no vi prego......... un bambino con 2 papà o 2 mamme si spara dopo 2 settimane ke ha capito come va il mondo...........
nn sn daccordo, anke xkè un certo "Sig. Dio" ha creato uomo e donna x procreare, e nn sl la donna!!! Pensatela cm volete ma x fare figli io sn all'antica!!!
sarebbe una cosa troppo bella...anke se è bello farlo cn l'uomo:satisfied
Per me ciò è davvero contro natura. Poi da questa fecondazione artificiale possono nascere solo femmine mi sembra proprio innaturale.. Mah... Io sono sempre stata a favore della ricerca ma con questa no...
Lider Maximo:
è giusto tenere in considerazioni queste cose, ma nn credo che si fermeranno qui andranno avanti nella ricerca;)
hai ragione lid
lid io sono con te. pero` quant`e` bello fa li figli !!!
è giusto tenere in considerazioni queste cose, ma nn credo che si fermeranno qui andranno avanti nella ricerca;)
Beh dal punto di vista scientifo sarebbe una soluzione ai problemi di infertilità cui molte coppie sono soggiogate...tuttavia lo scenario che si apre è alquanto inquietante...da una donna nasceranno solo donne in quanto nella fecondazione entrerà in gioco solo il cromosoma X...inoltre dato che non avverrà una ricombinazione genetica come avviene normalmente si avrà la nascita di cloni...ed ancora come sarà per un bambino nato ad esempio da una coppia gay non avere a fianco la figura materna? e come si integrerà nella società?
Discutiamo...gli scenari sono davvero vari...
PS. Sposto la discussione in Discussioni Generali
Discutiamo...gli scenari sono davvero vari...
PS. Sposto la discussione in Discussioni Generali
Aaaaaaaah, un mondo pieno di donne... :con
Sì,ma siccome hai pubblicato il tuo messaggio subito dopo il mio,pensavo che fosse riferito a me nello specifico....come non detto allora.
ho scritto aprite e nn apri;)
Lider Maximo:
per me nn c'è nnt di male, pare il 1200 ma aprite la mente
ce l'ho piùaperta di quanto tu creda,non ti preoccupare! Ma su queste questioni decisamente no...sono contraria a tutto