Droga (36950)

sid_vicious
vorrei parlare di droga, un argomento pesante, ma profondamente presente tra noi giovani.

droghe leggere, pesanti, legali o illegali.

ce ne sono di cose da dire, e, probabilmente, anche di esperienze da raccontare.

vorrei sapere cosa ne pensate.

Risposte
sid_vicious
il problema delle sigarette è diverso.

l'assurdità della legge che ne permette la vendita.

se pensi che alle macchinette un minore di sedicianni non può prenderle, a parte dopo le 21.30.
ditemi se questo ha senso.

soccerboy
Come mai non si parla anche delle sigarette? Eppure non fanno un morto e via... :dozingoff

sid_vicious
# James Marshall Hendrix :
sul serio??...questo non lo sapevo..da me le lunghe si usano per fare anche mega sigarette..

eh mio caro, lì da te c'è gente strana :asd

James Marshall Hendrix
# sid_vicious :
oh parlando delle cartine so bene, in quanto fumatore, delle cartine CORTE.

io però mi riferisco alle cartine lunghe, che non sono usate per il tabacco.
mai.

sono state create appositamente per le canne.
sul resto ti do ragione.

sul serio??...questo non lo sapevo..da me le lunghe si usano per fare anche mega sigarette..

Funghetta
# sid_vicious :

mai.

sul resto ti do ragione.

ah capito ^^

sid_vicious
# Funghetta :
sid le cartine non servono solo ed esclusivamente per le canne ma a qualsiasi tabacchino vendono il tabacco in bustina e molti per risparmiare soldi, invece di comprarsi sempre pacchi di sigarette, si comprano il tabacco le cartine e i filtri, con i quali durano molto di più.
Purtroppo gli stessi politici, che dovrebbero essere d'esempio, fanno uso di stupefacenti, ma non vogliono legalizzare. Questo perchè? perchè lo stato italiano non avrebbe se no di che arricchirsi senza che i suoi soldi vadano solo in aiuto al paese...quindi la mafia, la quale si occupa del traffico di droghe (attraverso i narcotrafficanti), si arricchisce e allo stato italiano, che in un certo senso è interconnesso con la mafia (basti pensare alla corruzione), gli fa comodo questo... ormai la maggior parte delle forze dell'ordine non intervengono neanche più di tanto...giustamente preferiscono non rischiare la vita e portare il culo a casa (scusate il termine)...
vabbè mi sto dilungando, però io la penso così: lo stato non legalizzerà mai la droga però non farà di tutto per toglierla dal commercio, questo no.

mai.

sul resto ti do ragione.

Funghetta
Non è che le regole le detta la mafia...se ad esempio uno assessore ha a che fare con gente di malavita organizzata e fa qualcosa di "sbagliato" fa una brutta fine... mesi fa i carabinieri hanno trovato in campagna un uomo dentro la sua auto morto carbonizzato...però non mi mettere parole in bocca che non ho detto: non ho mai detto che qui dove vivo io è la mafia a dettare regole. però la nostra situazione nel sud (in tutto il sud) rispecchia quasi la stessa situazione della Sicilia...Palermo e in campania Napoli sono i super esempi che ti posso fare...e cmq ora anche in città importanti come Milano si sta espandendo sempre di più la criminalità...queste non sono pensieri miei ma sono fatti che escono pure dai media..
vabbè questo era per rispondere alla tua prima affermazione..
per la domanda che dici tu se fatturavano...quando io dico che lo stato si arricchisce con la droga, indendo dire che i politici corrotti non stanno solo giù alle regionali meridionali, ma anche su ai posti importanti secondo me...magari loro sganciano e i politici si lasciano corrompere accettando soldi..comprendi?

PicoDellaMirandola
# Funghetta :
ah ah ah .... non fa ridere ... a taranto se uno non si comporta bene o lo minacciano o gliele danno o lo uccidono . questa è la realtà ... che non sta solo a taranto. con questo non aggiungo altro

Deve essere uno spasso vivere lì, con regole dettate dalla mafia. Ma non era questo il punto. Chiedevo se fatturavano perché dici che lo stato si arricchisce dalla vendita della droga. Se non accade sarebbe più corretto parlare di arricchimento di politici corrotti meridionali, e non di arricchimento dello stato

Funghetta
# PicoDellaMirandola :
A Taranto fanno fatture gli spacciatori?

ah ah ah .... non fa ridere ... a taranto se uno non si comporta bene o lo minacciano o gliele danno o lo uccidono . questa è la realtà ... che non sta solo a taranto. con questo non aggiungo altro

PicoDellaMirandola
# Funghetta :
Purtroppo gli stessi politici, che dovrebbero essere d'esempio, fanno uso di stupefacenti, ma non vogliono legalizzare. Questo perchè? perchè lo stato italiano non avrebbe se no di che arricchirsi senza che i suoi soldi vadano solo in aiuto al paese...quindi la mafia, la quale si occupa del traffico di droghe (attraverso i narcotrafficanti), si arricchisce e allo stato italiano, che in un certo senso è interconnesso con la mafia (basti pensare alla corruzione), gli fa comodo questo... ormai la maggior parte delle forze dell'ordine non intervengono neanche più di tanto...giustamente preferiscono non rischiare la vita e portare il culo a casa (scusate il termine)...
vabbè mi sto dilungando, però io la penso così: lo stato non legalizzerà mai la droga però non farà di tutto per toglierla dal commercio, questo no.

A Taranto fanno fatture gli spacciatori?

Funghetta
# sid_vicious :
qual'è il problema? lo stato italiano vieta la maria e l'aschish e poi vende esso stesso le cartine lunghe, che servono solo per farsi le canne.

io dico, a questo punto legalizza tutto. no?

anche perchè, quanti ragazzi entrano nella droga solo perchè vietata?
e, per di più secondo me la droga è una scelta libera.

quindi almeno per me dovrebbero essere libere, poi chi è abbastanza intelligente da non usarle non le usa. sennò chi ci vuole entrare ci entra, in qualsiasi caso.

tanto le droghe davvero pericolose non le possiamo eliminare, non trovi? e allora tanto vale fare una VERA educazione ad esse e lasciarle libere, dando così almeno una grossa botta alla mafia e all'illegalità.

fare un decreto per cui, se uno vuole assumere droghe (una volta legalizzate) debba avere il permesso dei genitori?
sapete quanti drogati in meno ci sarebbero?

sid le cartine non servono solo ed esclusivamente per le canne ma a qualsiasi tabacchino vendono il tabacco in bustina e molti per risparmiare soldi, invece di comprarsi sempre pacchi di sigarette, si comprano il tabacco le cartine e i filtri, con i quali durano molto di più.

PrInCeSs Of MuSiC
Eh si Mary.
Grazie per avermi quotata.
Ma comunque sia resta il fatto che gente sa, ma non fa niente.
E questa è una cosa inaccettabile.

Bella94
# PrInCeSs Of MuSiC :
Sinceramente non mi sono mai fatta di niente.
Ma conosco gente, al bar davanti casa mia, che SPACCIA a più non posso.
Vi giuro.
E nonostante le segnalazioni ricevute da tutti i vicini, le forze dell'ordine se ne infischiano.
Fanno i controlli, ma non trovano mai niente (o fanno finta di non trovare niente, dato che uno degli spacciatori è il figlio di un maresciallo dei carabinieri..).
Io ho visto un ragazzo spegnersi lentamente per colpa di queste droghe.
Fino a quando poi, non si è spento da solo il 10 luglio 2009.
Noi lo chiamavamo "Gigante buono" e se cercate su facebook, vedrete che gran ragazzone che era.
Non prenderò MAI questa roba.
E non lascerò MAI che qualcuno che conosco lo faccia.

Quoto mary.
Dalla prima all'ultima parola.

Un conto è la sigaretta. Io non fumo. Però qualche volta quando sto con gli altri può scappare una sigaretta ogni tanto.
Ma la droga MAI.

PrInCeSs Of MuSiC
# sid_vicious :
vorrei parlare di droga, un argomento pesante, ma profondamente presente tra noi giovani.

droghe leggere, pesanti, legali o illegali.

ce ne sono di cose da dire, e, probabilmente, anche di esperienze da raccontare.

vorrei sapere cosa ne pensate.

Sinceramente non mi sono mai fatta di niente.
Ma conosco gente, al bar davanti casa mia, che SPACCIA a più non posso.
Vi giuro.
E nonostante le segnalazioni ricevute da tutti i vicini, le forze dell'ordine se ne infischiano.
Fanno i controlli, ma non trovano mai niente (o fanno finta di non trovare niente, dato che uno degli spacciatori è il figlio di un maresciallo dei carabinieri..).
Io ho visto un ragazzo spegnersi lentamente per colpa di queste droghe.
Fino a quando poi, non si è spento da solo il 10 luglio 2009.
Noi lo chiamavamo "Gigante buono" e se cercate su facebook, vedrete che gran ragazzone che era.
Non prenderò MAI questa roba.
E non lascerò MAI che qualcuno che conosco lo faccia.

mitraglietta
beh si avvantaggia la criminalità organizzata, e anche se viene legalizzata la criminalità c'era, c'è e ci sarà per sempre saremo sempre richiusi in un cerchio vizioso.

PicoDellaMirandola
# mitraglietta :
sai perchè non legalizzano? perchè altrimenti, non ci sarebbe la criminalità organizzata e i traffici illeciti per la vendita degli stupefacenti.

Quindi sarebbe controproducente legalizzare la droga.

Non so se vi ricordate come andò a finire nel proibizionismo nel 1920. Noi siamo sullo stesso treno senza rendercene conto.

Quindi ritieni che lo stato ha vantaggi da questa situazione di illegalità, perché sarebbe controproducente legalizzare la droga. Non ho capito in che modo lo stato può avere interesse a mantenere questi traffici illeciti

kiki22
ognuno ha il diritto di fare di se ciò ke vuole...la cosa peggiore è ke facendo cosi coinvolge gli altri...quanti sono i ragazzi ke nn si sentono accettati dal gruppo xk nn fumano e nn si drogano? TANTI

mitraglietta
# sid_vicious :
qual'è il problema? lo stato italiano vieta la maria e l'aschish e poi vende esso stesso le cartine lunghe, che servono solo per farsi le canne.

io dico, a questo punto legalizza tutto. no?

anche perchè, quanti ragazzi entrano nella droga solo perchè vietata?
e, per di più secondo me la droga è una scelta libera.

quindi almeno per me dovrebbero essere libere, poi chi è abbastanza intelligente da non usarle non le usa. sennò chi ci vuole entrare ci entra, in qualsiasi caso.

tanto le droghe davvero pericolose non le possiamo eliminare, non trovi? e allora tanto vale fare una VERA educazione ad esse e lasciarle libere, dando così almeno una grossa botta alla mafia e all'illegalità.

fare un decreto per cui, se uno vuole assumere droghe (una volta legalizzate) debba avere il permesso dei genitori?
sapete quanti drogati in meno ci sarebbero?

sai perchè non legalizzano? perchè altrimenti, non ci sarebbe la criminalità organizzata e i traffici illeciti per la vendita degli stupefacenti.

Quindi sarebbe controproducente legalizzare la droga.

Non so se vi ricordate come andò a finire nel proibizionismo nel 1920. Noi siamo sullo stesso treno senza rendercene conto.

sid_vicious
"La dose letale è di circa 100 mg endovena nei soggetti non assuefatti; una dose per consumo voluttuario ne contiene da 3 a 10 mg. Nei tossicodipendenti si sviluppa sia tolleranza sia dipendenza, per cui aumentano sia la dose letale che quella necessaria per ottenere l'effetto cercato: molti dipendenti da eroina ne assumono da 2,5 a 3 grammi al giorno in due-tre dosi. A differenza della morfina, quando iniettata endovena l'eroina provoca un caratteristico flash euforico della durata di circa 30-60 secondi, dovuto al rapido superamento della barriera ematoencefalica e conseguente saturazione dei recettori oppioidi; la rapidità di saturazione dei recettori è anche il motivo per cui i consumatori di eroina prediligono la via di somministrazione endovenosa. L'eroina inoltre viene spesso fumata o sniffata."

questo da wikipedia.
ma la verità la sanno solo i tossicodipendenti.

Diogens
ahah questo non la sapevo!!!!xDxD..chissa sarà l'effetto...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.